Guardalà: “La Juventus aveva il potenziale per lottare con le prime, manca qualcosa a livello di…”

Giovanni Guardalà, inviato di Sky Sport, ha parlato del momento che vive la Juventus. Ecco quanto sintetizzato da TuttoJuve.com: "Sappiamo benissimo che il peso di maglie, di panchine, come quelle della Juventus, dell’Inter, del Milan o di altre panchine di livello internazionale è diverso. E quindi anche Thiago Motta sta facendo probabilmente i conti con quello che riguarda questo aspetto, una panchina importante con tanta pressione, con tanta attenzione, quella che ovviamente non puoi avere quando alleni altre squadre. Il progetto è stato rivoluzionario, sono stati cambiati tanti giocatori, ne ha persi tanti per infortuni gravi, a cominciare da Bremer e quindi certamente qualche attenuante c’è. Resta il fatto che la Juventus con un briciolo di attenzione, convinzione in più, oggi sarebbe comunque a lottare per il titolo.
Perché tanti pareggi in partite che erano di fatto già vinte vedi Lecce, vedi con la Fiorentina, il pareggio in casa con il Venezia, il pareggio in casa con il Cagliari, tante partite sfumate per un non nulla, basterebbero 2/3/4 punti in più e oggi saresti a lottare con le prime. Quindi il potenziale per lottare con le prime c’era, evidentemente manca qualcosa nella personalità, nella mentalità di una squadra giovane, è vero ma che ha lasciato per strada tantim troppi obiettivi in maniera non esattamente edificante come quello di ieri".
© Tuttojuve.com. Trascrizione a cura della nostra redazione. Riproduzione del virgolettato consentita solo previa citazione della fonte Tuttojuve.com