Giugliano Calcio, Del Sole: "Fortunato a giocare nella Juve Next Gen, progetto che aiuta i giovani ad arrivare in alto"

13.02.2025 19:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Giugliano Calcio, Del Sole: "Fortunato a giocare nella Juve Next Gen, progetto che aiuta i giovani ad arrivare in alto"
© foto di Tuttojuve.com

In esclusiva ai microfoni della testata sportiva News.Superscommesse.it Ferdinando Del Sole, calciatore del Giugliano Calcio, diventato gialloblù nel corso del calciomercato invernale. Di seguito le dichiarazioni dell'ala scuola Juventus, con alle spalle più di 100 presenze in Serie C e 30 presenze in serie cadetta. 

Dopo una prima parte di stagione tra le fila del Pineto, ti sei trasferito al Giugliano durante il mercato di riparazione: cosa ti ha convinto a sposare il progetto gialloblù? Com'è stato il tuo impatto con la piazza? 

"Ho scelto il Giugliano perché ho percepito subito grande fiducia nei miei confronti e un progetto ambizioso. La società, il direttore e il mister mi hanno fatto sentire importante, e questo ha avuto un peso nella mia decisione. L'impatto con la piazza è stato molto positivo (...)". 

L'obiettivo del Giugliano è quello di centrare il treno playoff? Quali sono le ambizioni del club per la stagione in corso?  

"Affrontiamo un raggruppamento molto difficile, è evidente. Sì, l'obiettivo è sicuramente quello di lottare per un posto nei playoff. Abbiamo un gruppo competitivo e siamo consapevoli che con il lavoro e la determinazione possiamo toglierci delle soddisfazioni. Vogliamo giocarci le nostre carte fino alla fine". 

Dopo trenta presenze in Serie B tra Pescara e Juve Stabia, il sogno per il futuro è quello di ritrovare la cadetteria?  

"Certamente, la Serie B è un obiettivo personale per me, ma so che devo meritarlo sul campo. Ora sono concentrato sul presente e sul fare bene con il Giugliano, poi vedremo cosa riserverà il futuro". 

Hai giocato tra le fila della Juventus Next Gen, compagine che ritroverai da avversario il prossimo 22 febbraio: cosa ne pensi delle squadre Under 23 in Serie C? 

"Credo sia un progetto molto interessante, che aiuta i giovani a confrontarsi con un calcio più competitivo. Ho avuto la fortuna di far parte della Juventus Next Gen e so quanto sia utile per la crescita dei ragazzi che vogliono arrivare in alto".