Elmas carica il Lipsia: "Juve brava a difendere, dovremo lavorare bene in attacco per scardinarli. Su Motta e Vlahovic..."

27.09.2024 17:00 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
Elmas carica il Lipsia: "Juve brava a difendere, dovremo lavorare bene in attacco per scardinarli. Su Motta e Vlahovic..."
© foto di Motivio

Il calciatore del Lipsia prossimo avversario della Juventus in Champions League, Eljif Elmas, ha parlato dei bianconeri al canale ufficiale del club. Qui di seguito le sue parole:

Sulla Juventus: - "È sempre difficile giocare contro squadre italiane, specialmente quando giochi contro la Juve, che è una delle più grandi squadre in Italia. Ho giocato molte volte contro di loro, per cui so quanto sono pericolosi. Sono molto bravi a difendere, come si può vedere da quest'inizio di stagione. Ma offensivamente sono molto duttili e capaci di creare pericoli - sono una squadra completa. Non vedo l'ora per la gara - sarà interessante, specialmente di fronte ai nostri fan". 

Paragone Bundesliga e Serie A: "La maggior parte delle squadre tedesche ha uno stile di gioco molto diretto, calcio fisico che si regge sulla corsa e una mentalità molto offensiva. In Italia l'approccio è più orientato al possesso, alla tattica e alla difesa dei propri spazi. Entrambe le leghe sono molto forti - sicuramente nella Top 5 europea". 

Differenze Allegri/Motta: "Thiago Motta ha fatto molto bene a Bologna - li ha portati in Champions. Posso immaginare che ci siano diverse aspettative su di lui - con il vecchio allenatore, giocavano più difensivi. Tuttavia, è anche vero che la Juventus ha ancora la rete inviolata dopo cinque giornate - per cui dovremo lavorare molto bene in attacco per scardinarli". 

Vlahovic contro Sesko: "Sicuramente hanno dei tratti in comune, ma sono giocatori diversi. Penso che Benni sia un po' più tecnico e Vlahovic ha una grande fisicità nel suo gioco. Sono entrambi grandi attaccanti e penso che nessuna difesa voglia giocare contro di loro (ride, ndr). Benni è più giovane, per cui sono curioso di vedere come svilupperà ancora il suo gioco in futuro". 

​​Successi contro la Juventus: "Al tempo ero arrivato in Italia da soli sei mesi, stavo ancora cercando il mio posto in squadra. Quattro anni più tardi, ho vinto uno scudetto a Napoli ed è qualcosa che non dimenticherò mai. Sicuramente sto diventando un giocatore più completo, ma posso migliorare ulteriormente. Spero che l'esperienza che sto vivendo a Lipsia mi aiuterà a raggiungere questo scopo".