TESTA DA MANAGER

Non lo dice ma Massimiliano Allegri ragiona già da manager, lo si vede nelle dichiarazioni e nelle parole dell'allenatore che già programma il presente ed il futuro della Juventus.
FRASE EMBLEMATICA - I prossimi mesi ci diranno se questo ruolo si addice all'allenatore, oppure no. La frase sui calciatori in scadenza e' quasi un manifesto di chi ha un ruolo che va oltre quello del mister: "È sempre un'opportunità perché comunque chi ha il contratto deve riconfermarsi alla Juventus per l'anno prossimo. Chi non ha il contratto deve fare bene per far sì che gli venga rinnovato il contratto. Andranno in campo per far bene sia con il contratto che senza. Anche perché il contratto fino a fine anno lo hanno. È più una roba italiana questa qui".
E SUL MERCATO ... - Il mercato della Juventus sembra essere a posto, anche se forse un esterno servirebbe: "Io sul ruolo sono sempre stato con la società, abbiamo sempre deciso insieme. C'è Cherubini, ci sono gli osservatori, valutiamo il mercato insieme. La squadra momentaneamente è a posto con questi 26, magari ci sarà qualche giovane in uscita, sul resto siamo allineati perché sappiamo che la seconda parte di stagione è quella che conta. C'è unità d'intenti su tutto"
NESSUN INFLUENZA ESTERNA E COMCENTRATI SUL CAMPO - alla fine aj tifosi interessa solo una cosa, che la squadra non si faccia condizionare dai tentativi di destabilizzazione esterna e possa continuare a fare bene sul campo. Allegri si pone come garante di questo ruolo: "Lavoriamo come abbiamo sempre fatto, sono dispiaciuto per quello che è successo, sono molto legato ad Agnelli che ha fatto degli anni straordinari qui, ma noi dobbiamo pensare a lavorare. Per il resto c’è una società forte che sa quello che deve fare. Io ho sempre collaborato con la dirigenza, con Cherubini siamo in sintonia, lavoriamo per il bene della squadra e del club. Cerchiamo di fare il meglio possibile perché questo ci viene richiesto dalla proprietà".
La società, comunque dovrà supportare il lavoro dell'area sportiva, che comunque ha tutta la voglia e la determinazione per fsre bene.