TANTE LUCI E QUALCHE OMBRA DAGLI STATES!
La Juventus gioca la sua quarta amichevole stagionale contro un'avversario di tutto rispetto e più avanti nella preparazione come l'Everton. Gli inglesi presentano talenti come l'esterno Baines e il giocatore a tutto campo Fellaini.
INIZIO SOFT: l'inizio e' soft con le squadre che si studiano e gli inglesi che prendono il pallino del gioco. Non ci sono però occasioni clamorose a parte un gol annullato agli inglesi per offside. L'Everton e' ben allenato dal punto di vista tattico nonostante il cambio da Moyes a Martinez con cambi di campo e buone geometrie.
CRESCITA BIANCONERA: la Juventus, però, sale di tono. Tevez e' mobile su tutto l'arco d'attacco, Llorente tiene bene il pallone e si vedono belle manovre con Isla bravo a proporsi ma poco preciso nel cross. Arrivano anche due occasioni, una clamorosa con Marrone che a porta vuota mette e lato e una seconda con una bella azione di Vidal che mette a lato.
IL PALO DICE NO: il finale e' tutto blu. L'Everton fa un buon forcing e su punizione arriva la testata di Banes con il pallone che sbatte sul palo a Storari battuto.
ALTRA JUVE NELLA RIPRESA: la Juventus entra con piglio diverso nella ripresa. Tevez si propone con continuità e dopo un'altra grande occasione dell'Everton con Mirallas che supera Peluso e viene bloccato da Storari, i bianconeri hanno due potenziali palle buone con Tevez e Isla, ma manca l'ultimo tocco. E' il turno, poi di Howard di compiere una bella parata su punizione di Vidal.
ERRORE E GOL DEI TOFFEES: nel momento migliore bianconero l'Everton passa. Errore di Marrone che perde un pallone pericoloso, ripartenza dell'Everton con Mirallas che salta facilmente Peluso e batte Storari. Veramente pesante l'errore di Marrone, non ancora in condizione e alla prima gara stagionale.
ANCORA JUVE: altra occasione per la Juve. Ci prova prima Llorente che però e' troppo lento e non sfrutta una bellissima palla di Isla. Poi e' Tevez con una bella azione personale a prendere l'esterno della rete. Conte inserisce Pirlo e Vucinic.
E' forcing Juve nel finale con Howard che compie un miracolo su Tevez e su Vucinic, i bianconeri vogliono pareggiare.
ASA-GOL: il pareggio bianconero e' la fotocopia del gol dell'anno scorso in Supercoppa, un esterno allucinante non al volo con Howard che può solo guardare, pareggio meritatissimo, con i bianconeri, oggi in maglia gialla che hanno meritato il gol. Dopo il gol spazio anche per Matri e Motta. La gara termina 1-1, con una paio di parate di Storari e un'occasione di Matri. Si va ai rigori, i bianconeri hanno giocato una buona gara, soprattutto nella ripresa, da rivedere qualcosa in difesa dove si salva il solo Ogbonna.
RIGORI: segnano Matri, Asamoah, Vucinic, Vidal, ma sbaglia Pirlo che pareggia l'errore degli inglesi di Osman. Segna poi Motta, ma sbaglia Peluso, la Juventus viene eliminata e giocherà con la perdente tra Galaxy e Real Madrid.
@pavanmassimo