POGBA, LA CHIAVE DI GENNAIO
Paul Pogba è la chiave del mercato di gennaio bianconero. La formazione della Vecchia Signora, infatti, modificherà nel bene o nel male la sua stagione anche in base a come tornerà il calciatore francese che si sta allenando alla grande in questi giorni e sembra dare dei segnali positivi per il futuro.
La Juventus, infatti, crede molto nel giocatore e nelle potenzialità del calciatore francese che è stato il colpo più importante della campagna di rafforzamento estiva e che, con un suo ritorno in campo, potrebbe cambiare di molto lo scacchiere tattico della formazione di Massimiliano Allegri.
Da Pogba la Juventus si aspetta quel peso specifico che può portare un giocatore del suo carisma e della sua personalità con delle giocate importanti capaci di cambiare il corso di una partita e contribuire alla risalita in classifica.
Pogba dovrà essere il giusto collante ed elemento di esperienza per dare una grossa mano ai tanti giovani che sono presenti in squadra.
La Juventus sta già lavorando al piano di rientro del giocatore che prevede in primis la fase di recupero che dovrà continuare nel mese di dicembre con la chiara prospettiva di vedere il calciatore in gruppo a gennaio per averlo a disposizione per le prime partite. Ovviamente sarà difficile averlo a disposizione per la gara del 4 gennaio a Cremona, ma potrebbe esserci per le sfide successive contro l'Udinese o nella difficilissima trasferta di Napoli.
La Juventus a gennaio avrà assolutamente bisogno di tutti i suoi giocatori e di tutti i suoi campioni per provare a dire la sua anche con le prime due della classifica e non solo mantenere il terzo posto in graduatoria.