POGBA, L’ULTIMA VACANZA, ORA CI DICA COSA VUOLE ESSERE!
Paul Pogba e' volato in Qatar per assistere alla finale del campionato mondiale. Fino a qui nulla da dire non stiamo parlando di un viaggio dall'altra Praet e del mondo. Tuttavia bisogna fare delle riflessioni perché il centrocampista francese è sbarcato a Torino a luglio ed a parte un'amichevole non è mai sceso in campo.
ERRORE STRATEGICO - il centrocampista ha compiuto un vero e proprio errore strategico a livello di terapia scegliendo la linea conservativa con pessime consigli del suo staff ed alla fine ha perso il mondiale ma soprattutto metà stagione della Juventus. I bianconeri in estate hanno investito parecchio su di lui con un ingaggio altissimo e al momento non sono stati minimamente ripagati.
VOGLIA DI TORNARE - Pogba al momento ha manifestato sempre sui social grande attaccamento alla Juventus, voglia di tornare e motivazioni a mille, ma poi nel concreto tutto questo entusiasmo non si è ancora manifestato in nulla, allenamenti, fase di recupero, qualche presenza a bordocampo ma nulla altro. Alla Juventus un giocatore come Pogba per carisma, personalità, classe serve.
CI DICA COS'È' - il francese si prenda questa vacanza in Qatar, viva al meglio la finale, che gli auguriamo per lui possa vedere la Francia vincente, ma poi basta. Bisogna capire e farlo in fretta se Pogba e' ancora un giocatore affidabile o una figurina, un centrocampista che può fare la differenza o un testimonial ambasciatore nel mondo di un brand. La linea di differenza non è sottile. La Juventus ha bisogno di lui già a gennaio per un ciclo di gare ravvicinate ed importanti. I bianconeri devono assolutamente capire se l'investimento ha ancora un valore o parlare con il diretto interessato e prendere eventualmente un'altra strada.
In Qatar non finisce solo il mondiale ma anche il periodo di vacanza, il tempo delle decisioni e dei fatti si avvicina.