MERCATO IMPOSSIBILE! LA JUVE PUO' FARE SOLO UNA COSA...
Oggi è impossibile per la Juventus fare mercato. Dispiace dirlo, ma con la spada di damocle della penalizzazione e il procedimento sulla manovra stipendi che rappresenta un altro rischio, visto il metodo con cui si colpisce la Juventus, è impossibile dire come possa muoversi la dirigenza per rinforzare la squadra. Non si sa, quindi, su chi i bianconeri potranno contare nella prossima stagione e come probabile unica certezza, possiamo dire che difficilmente, la Juventus rinnoverà i contratti dei giocatori più onerosi in scadenza, situazione che già era stata ipotizzata in ogni caso.
Ecco che la dirigenza oggi, si muove con cautela, sta provando a piazzare dei giocatori all'estero, in Inghilterra, unico mercato in cui ci possono essere delle formazioni che spendono ed unico mercato che ha dei soldi veri.
Potrebbe, quindi partire Weston McKennie. L'americano sembra essere la pedina sacrificabile in nome del bilancio con delle proposte che però la Juventus accetterà solo se pari a 28/30 milioni di euro, cifra importante che potrebbe compensare l'eliminazione nella prima fase della Champions League.
A livello tecnico McKennie verrebbe sostituito da Pogba, quindi la Juventus non avrebbe in realtà una perdita a centrocampo, il problema è che mancherebbe un giocatore duttile sulla fascia, per questo in caso di partenza di McKennie, è probabile che possa arrivare un esterno, anche se non sarà facile prenderlo in prestito con diritto di riscatto.
La Juventus, comunque, sembra concentrarsi sul rinforzare l'Under 23, obiettivo fare bene e lanciare giovani, del resto, è l'unica squadra che non è stata intaccata nella classifica.