live

VINOVO - 23 convocati. C'è Pjanic. Possibile però che parta dalla panchina. Domani spazio al 3-5-2. In attacco Dybala e Mandzukic

19.08.2016 19:47 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - 23 convocati. C'è Pjanic. Possibile però che parta dalla panchina. Domani spazio al 3-5-2. In attacco Dybala e Mandzukic
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

19:47 - 23 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro la Fiorentina: "Nel pomeriggio si è tenuto al Training Center l'allenamento dei bianconeri, a poco più di 24 ore dall'esordio in campionato, sabato alle 20.45 contro la Fiorentina.

Al termine, come di consueto, Mister Allegri ha diramato la lista dei convocati per la partita. Eccoli. 

1 Buffon
3 Chiellini
4 Benatia
5 Pjanic
6 Khedira
7 Zaza
9 Higuain
11 Hernanes
12 Alex Sandro
15 Barzagli
17 Mandzukic
18 Lemina
19 Bonucci
20 Pjaca
21 Dybala
22 Asamoah
23 Dani Alves
24 Rugani 
25 Neto
26 Lichtsteiner
32 Audero
33 Evra
39 Marrone

19:41 - DIFFERENZIATO PER PJANIC - Oggi, Miralem Pjanic ha ancora svolto un lavoro differenziato. Per lui, quindi, sarà decisivo il test di domani mattina, nel quale Allegri capirà se potrà farlo giocare dal primo minuto contro la Fiorentina. Pjanic dovrebbe comunque essere convocato. Domani dunque a centrocampo è possibile che giochi la linea a 5 composta da Dani Alves, Khedira, Lemina, Asamoah e Evra. Il francese è infatti in vantaggio su Alex Sandro.

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Dani Alves, Khedira, Lemina, Asamoah, Evra; Dybala, Mandzukic. 

19:14 - LA JUVE HA FINITO L'ALLENAMENTO DELLA VIGILIA - Si è da poco concluso l'allenamento odierno della Juventus. Massimiliano Allegri ha così potuto provare la formazione che farà giocare domani sera. È prevedibile che contro la Fiorentina il tecnico livornese metta in campo i suoi uomini con il 3-5-2: in porta non ci sono dubbi e giocherà Buffon. Così come in difesa sarà il turno di rivedere dal primo minuto Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra dovrebbe agire Dani Alves, in mezzo in due sembrano essere certi del posto e si tratta di Khedira e Asamoah, mentre il ruolo di regista se lo contendono Pjanic e Lemina. Infatti, tutto dipenderà dalle condizioni fisiche del bosniaco, se non c'è la farà ovviamente verrà sostituito dal numero 18 juventino. Anche per  la fascia sinistra sinistra c'è un piccolo dubbio, visto che sono in ballottaggio Alex Sandro e Evra. In attacco, come detto da Allegri, la certezza è Dybala, al suo fianco dovrebbe esserci Mandzukic, ma non è nemmeno da escludere che possa esserci Higuain. 

18:14 - SEDUTA DELLA VIGILIA IN CORSO - Allenamento in corso per Massimiliano Allegri e i suoi ragazzi, per preparare al meglio la partita contro la Fiorentina. Al termine della seduta sarà diramato l'elenco dei convocati che scioglierà definitivamente il dubbio legato alle condizioni fisiche di Miralem Pjanic. Anche se per capire se il numero 5 juventino sarà titolare contro la Fiorentina bisognerà attendere domani. Al termine dell'allenamento la Juventus lascerà Vinovo per andare in ritiro. 

16:39 - TRA POCO SQUADRA IN CAMPO - I giocatori della Juventus stanno facendo il loro arrivo a Vinovo visto che che tra circa mezz'ora saranno in campo per l'allenamento pomeridiano. La seduta odierna servirà ad Allegri per valutare le condizioni di Pjanic. Il numero 5 juventino ha accusato un problema fisico a Villar Perosa e per questo è in dubbio per la partita di domani. Se Pjanic non dovesse farcela al suo posto in cabina di regia ci sarà Lemina o Hernanes. In attacco, invece, dal primo minuto di dovrebbero vedersi Mandzukic e Dybala, mentre Higuain dovrebbe partire dalla panchina. Per il resto in difesa non ci sono dubbi e ci saranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo Khedira sembra essere certo del posto con probabilmente Lemina e Asamoah. Sulle fasce invece, Dani Alves e Lichtsteiner si contendono una maglia da titolare così come Alex Sandro ed Evra sono in ballottaggio per occupare la corsia di sinistra. 

11:10  - ALLE 13 LA CONFERENZA DI ALLEGRI - Per la Juventus è il giorno della vigilia della gara contro la Fiorentina. La squadra sarà in campo nel pomeriggio e prima della seduta ci sarà conferenza stampa di Massimiliano Allegri. Domani, i bianconeri dovrebbero ripartire dal modulo che più ha dato garanzie negli ultimi anni il 3-5-2. In difesa, davanti a Buffon, ci saranno Barzagli, Bonucci e Chiellini. I dubbi più grandi sono a centrocampo dove sono ancora da capire le condizioni di Miralem Pjanic. Se il numero 5 juventino non dovesse farcela è possibile che al suo posto ci sia Lemina, gli altri dubbi per il centrocampo riguardano gli esterni, dove di contendo 2 in 4. In attacco, invece, non sembrano esserci dubbi visto che Allegri ripartirà da Mandzukic e Dybala.