live

TJ - ROMA-JUVENTUS 1-1 - Un altro passettino verso la Champions

05.05.2024 22:39 di  Mirko Di Natale  Twitter:    vedi letture
LIVE TJ - ROMA-JUVENTUS 1-1 - Un altro passettino verso la Champions
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

50' - Termina qui all'Olimpico, è 1-1 il finale di Roma-Juventus. Secondo tempo entusiasmante e ricco di emozioni, dal palo di Chiesa alla parata finale di Szczesny su Abraham. La Juve fa un altro piccolo passettino verso la qualificazione Champions, lasciando invariato il vantaggio su Bologna e Roma. Grazie per aver seguito la nostra diretta testuale, un augurio di una buona e serena notte dal vostro Mirko Di Natale.

48' SUPER TEEEK! - Intervento che vale il risultato di Szczesny che ipnotizza Abraham e respinge la sua conclusione. Il portiere polacco ha ragione ad esultare come se avesse segnato, la sua parata vale oro.

45' - Cinque i minuti di recupero concessi dall'arbitro.

43' - Si fa apprezzare Alcaraz per un ottimo recupero su Azmoun, bravo poi il calciatore ad evitare la rimessa per gli avversari.

41' - KEAN!!!! - Sull'angolo ben calciato da Kostic, è Kean a staccare più in alto di tutti e a trovare un super riflesso di Svilar. Sarà nuovamente angolo.

38' - Fuori Cambiaso, entra Alcaraz. 

37' - Ammonito Abraham per un intervento in ritardo su Danilo. Pochi i falli fischiati ai bianconeri da parte del fischietto di gara Colombo.

34' LOCATELLI!! - Vicinissimo al raddoppio il numero 5 bianconero, che di controbalzo impegna Svilar. 

30' - Doppio cambio anche per Allegri: fuori la coppia d'attacco, entrano Milik e Kean.

27' - Cross deviato di Pellegrini, sarà corner per i padroni di casa.

25' - Ammonito Rabiot per un fallo ritenuto troppo irruento su Kristensen.

23' DANILO SALVA UN GOL - A Szczesny battuto, questa volta è Danilo a salvare di testa sulla conclusione di prima intenzione di Kristensen.

22' - Fuori Lukaku e Baldanzi, entrano Azmoun e Abraham. De Rossi gioca due carte molto offensive.

21' TEK CI METTE IL GUANTONE - Baldanzi semina scompiglio tra Danilo e Kostic, poi Pellegrini servito prova a piazzarla e trova la deviazione di Szczesny. Sarà calcio d'angolo per i padroni di casa.

20' - VLAHOVIC! - Ci prova il serbo, conclusione strozzata e facile presa di Svilar.

19' CHIESA INCONTENIBILE - La inizia Rabiot con uno dei suoi strappi (sta bene il francese fisicamente) e Chiesa che incontenibile rientra sull'avversario e mette in mezzo un pallone su cui Vlahovic non riesce ad arrivare. Che peccato!

18' RABIOT!! - Gran recupero palla di McKennie, che poi atterrato fallosamente da Paredes, con Rabiot che dai trenta metri impegna Svilar con una conclusione potente.

16' ANCORA CHIESA - Incontenibile Federico con la sua nuova conclusione che impegna Svilar. Sul corner guadagnato dai bianconeri, ci prova Rabiot di testa con il pallone che si impenna e Svilar riesce ad anticipare l'accorrente Bremer.

13' - Come predetto, Allegri toglie Weah e inserisce Kostic. 

12' - L'arbitro ferma il gioco perché Weah, già ammonito, in scivolata anticipa Paredes e non potendo smaterializzarsi travolge l'ex bianconero. Intanto si prepara Kostic, che probabilmente sostituirà proprio l'americano.

10' - Vlahovic prova ad anticipare Kristensen in girata, su angolo di Chiesa, ma non trova la porta.

5' - Chiesa risente dello scontro con Kristensen, il giocatore bianconero è ora fuori dal campo. Incredibile che l'arbitro abbia lasciato correre.

4' - A terra sia Chiesa che Rabiot, per Colombo in entrambi i casi è tutto regolare. Qualche lamentela da parte della panchina bianconera.

1' MIO DIO CHIESA - Chiesa scatenato manda al bar un avversrio e di sinistro coglie in pieno il palo, che sfortuna per il 7 Juve vicinissimo al raddoppio.

21:49 - Si riprende con il calcio di inizio affidato ai padroni di casa.

21:47 - La Juve rientra in campo in questi istanti. Primo cambio per i giallorossi: fuori Dybala, entra Zalewski. Mossa molto strana di De Rossi, a meno che l'ex bianconero non abbia accusato un problema a fine primo tempo.

45' - Non c'è recupero. Colombo manda tutti negli spogliatoi: è 1-1 il finale di frazione tra Roma e Juventus. Dopo un buon inizio con l'occasione di Vlahovic, la Juve prende gol da Lukaku e non riesce quasi più a reagire. I ragazzi, però, non si disuniscono e poco a poco, con caparbietà, riescono a trovare il gol del pari di Bremer che cambia lo stato mentale della squadra. Ci risentiamo tra 15'

44' - Ci prova ancora Dybala, su punizione, che non inquadra la porta.

42' - Ottima la chiusura di Gatti su un Dybala che stava controllando palla e pensando a qualche giocata delle sue. Sarà corner per la Juve.

39' LOCATELLI! - Buono lo sviluppo della manovra bianconera con il cross morbido di McKennie che trova Locatelli, ma il numero 5 bianconero la prende male di testa e l'azione sfuma.

37' - La punizione di Dybala non scende quel tanto che basta per impensierire Szczesny.

35' - Si lamenta la Juve per la concessione di un calcio di punizione da buona posizione per i giallorossi, in particolare per lo scontro Cambiaso-Baldanzi che non sembrava da fischiare.

33' - Juve sta prendendo sempre più fiducia dopo il gol.

30' GOOOOOOOOOOOOOOL DI BREMER - Splendida l'azione di Chiesa che sulla fascia fa venire il mal di testa al suo marcatore e pennella un cross al bacio per Bremer che svetta più in alto di tutti e buca Svilar. E' pari Juve.

29' - Complicata la manovra bianconera con Chiesa che alla fine trova la deviazione di Angelino e ottiene il corner,

25' - Ancora Roma all'attacco con Pellegrini il cui tiro non trova lo specchio della porta, ma l'arbitro Colombo su segnalazione dell'assistente assegna il calcio d'angolo.

22' - Juve che ora resta in avanti alla ricerca del gol del pari.

19' - Lukaku ancora pericoloso, sempre con un cross, ma non inquadra la porta con il colpo di testa.

17' - Buono spunto di Rabiot che si lancia in profondità e in scivolata riesce a metterla in mezzo, ma troppo debolmente con Svilar che abbranca in presa.

14' Vantaggio Lukaku - Azione Roma elaborata, con Dybala che con troppa libertà serve Cristante la cui conclusione è rimpallata da Szczesny e poi Lukaku indisturbato porta in vantaggio i suoi.

12' - Ancora di testa Lukaku che sorprende la difesa della Juve, ma fortunatamente per i bianconeri non trova la porta.

10' Traversa di Kristensen - Da esterno a esterno, con Kristensen - su assist di Angelino - che di testa centra in pieno la traversa con il pallone che scivola sul fondo. Difesa Juve più che rivedibile.

8' - Possesso palla della Roma prolungato, Kristensen però non riesce a raggiungere il suggerimento di Paredes in profondità.

6' VLAHOVIC VICINISSIMO AL VANTAGGIO - Errore di Dybala che si lascia rubar palla dall'aggressione alta di Bremer, l'azione si sviluppa con Chiesa che serve coi tempi giusti Vlahovic e il serbo non trova di pochissimo l'angolino. Occasionissima Juve.

4' - Irruento Weah che si fa ammonire per un intervento su Svilar. Il portiere, pressato dal giocatore americano, riesce ad anticiparlo e a guadagnare il fallo. L'americano diffidato salterà la prossima sfida di campionato con la Salernitana.

3' CHIESA! - Ci prova subito il numero 7 che si accentra e lascia partire una conclusione che non trova di pochissimo l'incrocio dei pali.

1' - Si fa apprezzare subito Weah in un ripiegamento difensivo ed è bravo ad intercettare il pallone a metà strada tra Lukaku che aveva servito l'accorrente Pellegrini.

20:45 - E' iniziata Roma-Juventus, con la Juve che però gestisce male subito il primo pallone. La Roma riprenderà con una rimessa laterale.

20:43 - Pellegrini e Danilo in mezzo al campo, i due capitani stanno decidendo chi batterà per primo il calcio di inizio.

20:41 - Le due squadre stanno facendo il loro ingresso in campo.

20:35 - Dieci minuti all'inizio del match.

20:26 - Trovate in homepage le interviste rilasciate a Dazn di Timothy Weah e del Football Director Cristiano Giuntoli 

20:15 - Qualche dato statistico: nelle ultime dieci sfide di campionato all'Olimpico, sono arrivate solo 3 vittorie (l'ultimo il pazzo 3-4 del 9 gennaio 2022). I giallorossi, in questo periodo, sono in vantaggio con 4 successi. 

20:06 - I giocatori in campo per il riscaldamento.

LE FORMAZIONI UFFICIALI

Roma (4-3-3): Svilar; Kristensen, Llorente, N’Dicka, Angelino; Cristante, Paredes, Pellegrini; Baldanzi, Lukaku, Dybala. All. De Rossi

JUVENTUS (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Vlahovic, Chiesa. All. Allegri.

18:45 - Tra una mezz'oretta le squadre arriveranno all'Olimpico. 

18:03 - A BREVE LA RIUNIONE TECNICA - Tra poco, la Juventus farà la riunione tecnica in vista della gara contro la Roma. In questa occasione, Allegri annuncerà la formazione ufficiale ai suoi ragazzi. 

17:11 - IN ATTACCO TORNA CHIESA - Dopo l'iniziale panchina contro il Milan, questa sera, Federico Chiesa tornerà in campo dal primo minuto e affiancherà Dusan Vlahovic.

15:56 - WEAH CONFERMATO A DESTRA - Weah sarà confermato tra i titolari della Juventus e giocherà sulla destra, Cambiaso si sposterà a sinistra con Kostic in panchina.

14:33 - MCKENNIE TITOLARE - Questa sera, tra i titolari si rivedrà Weston McKennie che giocherà con Manuel Locatelli e Adrien Rabiot. 

13:33 - JUVE A PRANZO - La Juventus ha terminato lol risveglio muscolare in vista della gara contro la Roma. Adesso la squadra sta pranzando e poi ci sarà il riposo pomeridiano. 

11:51 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 3-5-2 - La Juventus è in ritiro a Roma e sta svolgendo il risveglio muscolare in hotel. Massimiliano Allegri, stasera, si sfiderà al 3-5€2: in porta ci sarà Szczesny. In difesa spazio a Gatti, Bremer e Danilo. A centrocampo sulla destra sarà confermato Weah, in mezzo toccherà a McKennie, Locatelli e Rabiot, mentre a sinistra ci sarà Kostic. In attacco spazio a Chiesa e Vlahovic. 
 

Juventus (3-5-2): Szczesny; Gatti, Bremer, Danilo; Weah, McKennie, Locatelli, Rabiot, Cambiaso; Chiesa, Vlahovic.