LIVE ROMA - Rifinitura all'Olimpico. Barzagli dovrebbe farcela. In mezzo i titolarissimi. Tevez-Vucinic in avanti

17.08.2013 19:40 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE ROMA - Rifinitura all'Olimpico. Barzagli dovrebbe farcela. In mezzo i titolarissimi. Tevez-Vucinic in avanti
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

20:45 - BUFFON MOSTRA LA FASCIA DI CAPITANO PER DOMANI - La Juventus, domani sera, sarà in campo all'Olimpico per sfidare la Lazio nella gara valida per la Supercoppa italiana. Gianluigi Buffon, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha mostrato ai suoi numerosissimi fans la speciale fascia da Capitano che indosserà contro i biancocelesti: "Questa sarà la fascia da capitano speciale, totalmente ricamata, che indosserò domani! AVANTI JUVE!! #Supercoppa http://t.co/s3UM8MfQOL", ha scritto il numero 1 della Juve che ha anche postato una foto che lo ritrae con in mano la sua fascia da Capitano. 

WhoSay - Photo from Gianluigi Buffon 

20:20 - RIFINITURA TERMINATA - Terminata la seduta di rifinitura allo Stadio Olimpico. Ora la squadra farà la doccia e tornerà in hotel. Vedremo se nel corso della serata trapeleranno altre indiscrezioni sulla squadra scelta da Antonio Conte per la sfida con la Lazio. 


19:30 - SQUADRA IN CAMPO AL'OLIMPICO - La Juventus - rifersice Sky Sport - in questo momento è in campo allo stadio Olimpico per l'allenamento della vigilia. Per quanto riguarda la formazione bisognerà capire se ci saranno ulteriori novità. Conte dovrebbe schierare il 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa Barzagli dovrebbe giocare insieme a Bonucci e Chiellini. Nel centrocampo a cinque spazio a Lichtsteiner, Vidal, Pirlo, Marchisio e Asamoah. Pogba dovrebbe partire dalla panchina. In attacco la coppia sulla quale punterà Conte dovrebbe essere formata da Vucinic e Tevez.

18:00 - CONFERENZA INTEGRALE CONTE E BUFFON -   CONTE: "Mi fido ciecamente dei miei ragazzi. Vogliamo rivincere il trofeo. Non c'è un caso Llorente". BUFFON: "Lazio avversario ostico. Trigoria? Non ho mica urinato nell'armadietto di Totti" (CLICCATE QUI PER LEGGERE)


15:30 - VIDAL: "PRONTI PER LA BATTAGLIA DI DOMANI" - Oggi per la Juventus è tempo di vigilia dell'importantissima sfida di domani sera contro la Lazio. I Campioni d'Italia in mattinata hanno avuto la possibilità di allenarsi nel centro sportivo della Roma, per preparare al meglio la partita di domani. Arturo Vidal, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha rivelato che è pronto per la gara contro la Lazio: "Listos para la batalla de mañana!!! http://t.co/nmRf4B0lgs". Ecco la traduzione: "Pronti per la battaglia di domani!!!", ha scritto il numero 23 juventino che ha anche postato una foto che lo ritrae insieme a Simone Pepe. 

 


15:09 - ECCO QUALI POTREBBERO ESSERE LE SCELTE DI CONTE - Antonio Conte, secondo Sky Sport, punterà sul classico 3-5-2: in porta ci sarà capitan Buffon. Nella difesa a tre dovrebbe giocare Barzagli che sembra aver smaltito la tendinopatia. Insieme al numero 15 juventino ci saranno Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra spazio a Lichtsteiner; in mezzo nessun dubbio e giocheranno i tre titolarissimi Vidal, Pirlo e Marchisio; sulla sinistra agirà Asamoah. In attacco accanto a Carlitos Tevez si muoverà Mirko Vucinic. 


LLORENTE: "DOMANI SPERIAMO DI DARE UNA GRANDE SODDISFAZIONE AI NOSTRI TIFOSI" - Domani sera la Juventus sarà in campo alle 21:00 per affrontare la Lazio nella gara valida per la Supercoppa. I Campioni d'Italia stamane si sono allenati a Trigoria, per preparare al meglio questa importantissima sfida. Fernando Llorente, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha parlato della partita di domani sera: "Domani giochiamo la Supercoppa. Speriamo vada tutto bene e che possiamo dare la prima grande soddisfazione ai nostri tifosi #forzajuve", ha scritto il numero 14 juventino.

13:30 - JUVE A TRIGORIA: SCARAMANZIA? - La Juventus si allena a Trigoria, nella casa di una delle sue nemiche storiche. Mirko Graziano, sulle pagine di Gazzetta.it, non esclude un gesto scaramantico: "Antonio Conte prepara nella tanta dei nemici storici la gara di domani sera con la Lazio, Supercoppa italiana in palio. Una mossa a sorpresa, non prevista, che di fatto svuota di contenuti tecnici la rifinitura di questa sera all’Olimpico, in programma subito dopo le conferenze di Conte e Buffon. Trattasi magari di scaramanzia - riporta il giornalista della rosea -.  Già, perché lo scorso febbraio la Juve, di scena a Glasgow per l’andata degli ottavi di Champions, scelse di allenarsi sul campo dei Rangers alla vigilia del confronto (poi stravinto 3-0) con il Celtic. Oppure, volendo scherzare, anche se fino a un certo punto, siamo di fronte a un ulteriore tentativo di "civilizzazione" del nostro calcio da parte di Conte, che scegliendo questa forma di disgelo con i giallorossi, dà seguito alla famosa conferenza stampa di qualche tempo fa, quando chiarì a tutti "che io sono un professionista, oggi alleno la Juve e sono il primo tifoso bianconero. Ma se un domani dovessi allenare Inter o Milan sarebbe la stessa cosa".



13:10 - JUVE A TRIGORIA, "EVENTO SENZA PRECEDENTI" - L'edizione web del Corriere dello Sport considera "clamoroso" il blitz della Juventus a Trigoria: "«Il nemico del mio nemico è mio amico». Avranno pensato a questa frase a Trigoria, dove questa mattina la Juventus si sta allenando - riporta la testata romana -. Sì, proprio i bianconeri sono al lavoro sui campi della Roma, che ha concesso alla società di Agnelli il permesso di preparare la sfida di Supercoppa contro i rivali cittadini della Lazio. Il centro sportivo 'Fulvio Bernardini' era infatti vuoto, con i giallorossi a Terni per l'amichevole delle 18.30 contro gli umbri. Un evento che non ha precedenti nella storia delle due società, caratterizzata da rivalità accese fin dagli anni '80".


12:50 - LA JUVE SI ALLENA A TRIGORIA -  La Juventus nel pomeriggio testerà il terreno dell'Olimpico di Roma, dove domani sera affronterà la Lazio. Nel frattempo i bianconeri non perdono tempo e questa mattina si stanno allenando a Trigoria. La Roma, oggi, disputerà una gara amichevole a Terni contro la Ternana e quindi ha lasciato il suo centro sportivo a disposizione della Juventus. Conte, così, può continuare a preparare nei dettagli la sfida contro la Lazio. Per il tecnico salentino sembrano esserci buone notizie da Andrea Barzagli. Il numero 15 bianconero dovrebbe aver recuperato dalla tendinopatia e molto probabilmente domani sera sarà titolare. In attacco i favoriti per scendere in campo dal primo minuto sono Vucinic e Tevez.