live

MERCATO - Ufficiale - Berardi riscattato dal Sassuolo, ma la Juve ha diritto di recompra (18 mln). Ufficiali 12 risoluzioni di comproprietà. Le ultime su Salah, Thiam, Storari, Brignoli, Lanini, Goldaniga, Tevez, Vadalà, Pogba, Cuadrado...

25.06.2015 19:20 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO -  Ufficiale - Berardi riscattato dal Sassuolo, ma la Juve ha diritto di recompra (18 mln). Ufficiali 12 risoluzioni di comproprietà.  Le ultime su Salah, Thiam, Storari, Brignoli, Lanini, Goldaniga, Tevez, Vadalà, Pogba, Cuadrado...
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

19:20 - POGBA NON È IN VENDITA - Secondo Sky Sport, oggi c'è stato l'incontro tra la Fiorentina e gli agenti di Salah. Il giocatore ha chiesto un aumento di ingaggio ai viola per rimanere a Firenze. L'egiziano e il club toscano dovranno trovare entro il 30 giugno, infatti questa è la data ultima che ha l'esterno per decidere se restare in Italia, oppure se tornare al Chelsea. Inoltre, Salah ha fatto questa richiesta di aumento di ingaggio alla Fiorentina forte dell'interessamento di Juventus e Inter. In questo periodo in Spagna si parla molto del futuro di Pogba e in particolare dell'interessamento Barcellona. Ma la Juventus non sembra intenzionata ad aprire alla cessione del francese e quindi per il centrocampista resterà un oggetto del desiderio per i blaugrana e per molti altri club. I bianconeri potrebbero pensare di cedere Pogba solo di fronte ad un'offerta irrinunciabile. Inoltre, la Juventus, oggi, ha chiuso con il Sassuolo per Berardi. Il talento classe 94 resterà in neroverde per 10 milioni, ma i bianconeri hanno un diritto di riacquisto fissato a 18 milioni. Mentre continua il corteggiamento del Bologna e del Cagliari per Storari. Il club sardo avrebbe addirittura proposto un triennale al portiere juventino. 

19:09 - ECCO 12 COMPROPRIETÀ RISOLTE DALLA JUVE - La Juventus, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha comunicato come sono state perfezionate 12 comproprietà: "Il club bianconero comunica di aver perfezionato le operazioni di mercato relative ai seguenti giocatori in compartecipazione. Accanto a ciascun giocatore figura il nome della società che ne ha acquisito la totalità dei diritti sportivi e patrimoniali dal prossimo 1 luglio:

BARLOCCO Luca - Juventus (società controparte: Atalanta);
BOAKYE-YIADOM Richmond – Atalanta;
CAIS Davide - Juventus (società controparte: Atalanta);
CERIA Edoardo - Atalanta;
EMMANUELLO Simone - Atalanta;
BERARDI Domenico - Sassuolo;
FIORILLO Vincenzo - Juventus (società controparte: Sampdoria);
GOLDANIGA Edoardo - Palermo;
LANINI Eric - Juventus (società controparte: Palermo);
RUSSINI Simone - Ternana;
THIAM Mame Baba - Juventus (società controparte: Lanciano);
LIBERTAZZI Alberto - Novara (il calciatore, d'ufficio, sarà interamente di proprietà del Novara quale società titolare del Tesseramento).

19:00 - KIA JOORABCHIAN: "OSCAR RESTA AL CHELSEA, TEVEZ...."  - Kia Joorabchian, agente del fantasista del Chelsea Oscar e di Carlos Tevez, ha parlato a calciomercato.it: "Oscar alla Juve nell'ambito dell'operazione Pogba? E' impossibile, non è vero niente. Oscar non lascerà il Chelsea", ha affermato con forza prima di soffermarsi su Douglas Costa. Per il mancino 25enne si è parlato di un accordo totale tra Bayern Monaco e Shakhtar Donetsk, in una trattativa che viene portata avanti proprio dallo stesso Kia. "Non è vero. Posso confermare che esiste l'interesse del Bayern, ma non c'è ancora nulla di concluso". Chiusura dedicata a Carlos Tevez, ormai in procinto di tornare alla 'Bombonera' e portato alla Juventus dal potente uomo mercato. "Se va al Boca sarà felice, ma lo è stato anche in bianconero, e molto. Ci tengo a sottolinearlo".

18:50 - MONTERO AL MODENA? - Come riportato dal sito Gianlucadimarzio.com, per la panchina del Modena ci sarebbe la candidatura di Paolo Montero, ex allenatore del Penarol ed ex giocatore di Atalanta e Juventus che potrebbe tornare in A come allenatore.

18:35 - AGENTE MELO A MILANO. MA L'INTER... - Gianluca Di Marzio ha parlato della situazione di Felipe Melo, obiettivo Inter: "Sirene dall’Italia? Sì, ma per Felipe Melo potrebbe essere troppo tardi. L’agente del centrocampista brasiliano è arrivato a Milano nelle scorse ore, in attesa di una chiamata dall’Inter: che però al momento sembra aver raffreddato l’operazione. Una situazione che potrebbe allontanare il ritorno di Felipe Melo in Italia visto anche le offerte a lui pervenute da Siviglia eSpartak Mosca. Non è d escludere inoltre una permanenza al Galatasaray. Sempre che dall’Inter non arrivi la chiamata giusta".

18:20 - STORARI, COMAN E MARRONE, CORVINO EVASIVO -  Pantaleo Corvino, direttore sportivo del Bologna, è intervenuto ai microfoni di Sportitalia: "Storari? Siamo in un momento di mercato dove si dà sfogo alla nostra fantasia, sapendo poi quali sono i veri obiettivi. Tendono poi a finalizzarsi e a concretizzarsi da noi in Italia sempre negli ultimi giorni di mercato. Noi dobbiamo fare tanto e di fare gli straordinari per cercare di arrivare in ritiro con un gruppo già delineato per dare la possibilità al tecnico di lavorare al meglio. Poi vediamo di mettere i tasselli che ci servono. Marrone e Coman sono profili che interessano? Adesso entrare nei singoli calciatori non mi sembra giusto da parte mia. Abbiamo degli obiettivo, sappiamo come arrivarci, ci sforzeremo a farlo. Nella nostra fantasia se salta qualcosa siamo pronti a pensare ad altro. L'importante è farci trovare pronti perchè saremo tra quelli che lotteranno per conservare questa categoria a differenza di chi è abituato e ha già dei gruppi storici, consolidati. Noi dobbiamo andare a formarlo questo gruppo. Non sarà facile, ma la fatica non ci spaventa".

17:40 - GOLDANIGA-PALERMO, I DETTAGLI - Luca Cilli, inviato di Sportitalia all'Atahotel Executive, ha parlato della situazione di Goldaniga, difensore della Nazionale Under 21 riscattato a sorpresa dal Palermo, che ha prelevato anche l'altra metà in possesso della Juventus: "Sembrava che la Juventus dovesse riscattare l'intero cartellino di Goldaniga e poi girarlo al Palermo, invece è avvenuto il contrario. Blitz dei rosanero per definire questa questione attorno all'ora di pranzo. Goldaniga è stato riscattato dal Palermo e firmerà un contratto di 3 anni a 330mila euro a stagione. Un bel colpo per i rosanero che si porta a casa uno dei migliori giovani difensori in circolazione. Lo voleva anche il Bologna"

17:30 - AGENTE LEALI: "FROSINONE? PREMATURO" - Graziano Battistini, agente di Nicola Leali, è intervenuto a "Calciomercato Live", su Sportitalia: "Frosinone davanti a tutti per Leali? Diciamo che c'è sicuramente dell'interesse, come del resto è apprezzato un po' in giro, anche all'estero, anche in Spagna. Adesso ho sentito dire è fatta, ma mi sembra un po' prematuro. Bisogna sentire anche i club, sia il Frosinone che la Juventus, fino a che punto potrebbero aver parlato. Io oggi non ho avuto tempo ancora di sentire nessuno e avrò modo di aggiornarmi. Se la Juve gradirebbe Italia o estero? Italia. Poi c'è anche il desiderio del ragazzo. La Juve ha questa preferenza, ma non vuol dire che esclude e guarda solo in Italia. Probabilmente preferisce l'Italia, ma ci sono da vedere tante altre cose. Jackson Martinez all'Atletico? Vedendo chi lo gestisce non sono rimasto sorpreso. Mi stava sorprendendo il fatto che andasse al Milan. Inter su Montoya? E' fattibile. Non sono dentro, ma a sensazione direi che è fattibile".

17:20 - UFFICIALE - BONIPERTI ALL'ALESSANDRIA - L'Alessandria ha comunicato di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Filippo Boniperti, prodotto della Primavera della Juventus e nipote del Presidentissimo Giampiero Boniperti. Per l’esterno d’attacco classe 1991 contratto sino al 30 giugno 2017.

 

17:00 - CURTI VICINO AL PONTEDERA - Secondo quanto riferito da Tuttolegapro.com, i buoni rapporti che stanno legando Juventus e Pontedera in questo periodo potrebbero portare in granata una giovane promessa bianconera, il difensore Nicolò Curti. Il classe '95 ha già avuto una breve esperienza in Lega Pro, proprio nella stagione da poco conclusa con la maglia del neo promosso Como, ma la consacrazione al professionismo potrebbe avvenire proprio alla corte di mister Indiani. 

 

16:45  - UFFICIALE - GOLDANIGA AL PALERMO, LANINI ALLA JUVE - Il Palermo, sul proprio sito ufficiale, ha annunciato di aver risolto alcune operazioni un ballo con la Juventus. A sorpresa, i rosanero hanno riscattato il cartellino di Goldaniga: "L’U.S Città di Palermo comunica di aver risolto a proprio favore con la Juventus la comproprietà del difensore Edoardo Goldaniga. Contestualmente il club bianconero ha riscattato dalla nostra società l’attaccante Eric Lanini".

16:25 - NESSUN ACCORDO TRA LA JUVE E IL LANCIANO PER THIAM - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che non c'è un accordo tra la Juve e il Lanciano per Thiam: "
Il futuro di Mame Thiam è ancora incerto. Il giocatore senegalese classe 1992 rimane a metà tra Juventus e Lanciano, dal momento che, a poche ora dal rischio buste, le due società non hanno ancora trovato l’accordo per definire chi sarà il proprietario del cartellino. L’intenzione del club bianconero però, è quella di riscattare interamente il giocatore. Si continua a discutere, Thiam rimane a metà tra Juve e Lanciano.", ha scritto l'esperto di mercato.

16:08 - ANCHE LA FIORENTINA SU STORARI - Secondo Sky Sport, il Cagliari sta spingendo per avere Storari. Ma sul portiere juventino ci sarebbe anche la Fiorentina, perché il neo tecnico viola vorrebbe un estremo difensore d'esperienza.

15:48 - LANINI ALLA JUVE. GOLDANIGA AL PALERMO - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che la Juventus ha riscatto Lanini, mentre il Palermo si terrà Goldaniga: "Ore calde per la risoluzione della comproprietà. Alle 19 scadrà il termine per decidere il destino di quei giocatori ancora a metà tra due squadre. Il Palermo era impegnato nella risoluzione di quelle riguardanti Goldaniga e Lanini con la Juventus. Con un comunicato sul suo sito ufficiale, la società di Zamparini ha comunicato che il primo ora è interamente rosanero, mentre Lanini è stato riscattato dalla società bianconera. Questa la nota ufficiale: "L’U.S Città di Palermo comunica di aver risolto a proprio favore con la Juventus la comproprietà del difensore Edoardo Goldaniga. Contestualmente il club bianconero ha riscattato dalla nostra società l’attaccante Eric Lanini."". 

15:16- UFFICIALE BERARDI È DEL SASSUOLO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha comunicato che Domenico Berardi è tutto del Sassuolo: "La Juventus comunica di aver perfezionato l’accordo con la società U.S. Sassuolo Calcio S.r.l. per la risoluzione a favore di quest’ultima della partecipazione in essere (ex art. 102 bis N.O.I.F.) relativa al diritto alle prestazioni sportive del calciatore Domenico Berardi per un importo di € 10 milioni pagabili in 4 anni. Tale operazione genera un effetto economico positivo di circa € 7,3 milioni nell’esercizio 2014/2015.", si legge su Juventus.com.

15:09 - BERARDI RISCATTATO DAL SASSUOLO - Secondo Sky Sport, il Sassuolo ha riscatto Berardi per circa 10 milioni di euro. La Juventus e i neroverdi di comune accordo hanno deciso che il talento classe 94 resterà ancora un anno in Emilia Romangna. i bianconeri, però, per Berardi avranno un recompra a circa 18 milioni per il 2016.

14:01 - SAMP SU BRIGNOLI - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che la Samp è su Brignoli: "Situazione portiere che tiene banco in casa Sampdoria. Chiusa l’operazione Viviano, il club blucerchiato valuta il possibile dodicesimo uomo e nelle ultime ore sembra aver puntato su Alberto Brignoli nell’ultima stagione alla Ternana ma di proprietà della Juventus. Possibile alternativa sarebbe quella Samir Ujkani del Palermo. Valutazioni in corso, Sampdoria sempre più protagonista.", ha scritto l'esperto di mercato di Sky Sport.

13:43 - TERMINATO L'INCONTRO TRA LA FIORENTINA E GLI AGENTI DI SALAH - Secondo Sky Sport, è terminato l'incontro tra la Fiorentina e gli agenti di Salah. Il giocatore avrebbe dato la sua disponibilità a restare in viola, ma vuole un aumento dell'ingaggio. Sull'egiziano ci sono anche Juventus e Inter, in particolar modo i nerazzurri hanno proposto a Salah 3 milioni di ingaggio, quindi la Fiornetina dovrebbe quantomeno pareggiare l'offerta fatta dal club lombardo per tenere il giocatore di proprietà del Chelsea.

12:14 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, oggi potrebbe esserci l'incontro tra la Fiorentina e gli agenti di Salah per definire il futuro del giocatore. L'egiziano comunicherà se resterà in viola o se tornerà al Chelsea. Nel caso in cui Salah tornasse al Chelsea la Juventus potrebbe farsi avanti per avere il giocatore. I bianconeri monitorano anche la situazione di un altro giocatore del Chelsea: Cuadrado. La Juventus, una volta capite quali saranno le intenzioni dei blues per il colombiano, potrebbe decidere di trattare il giocatore. In uscita, invece, c'è Tevez che ormai è ad un passo dal ritorno al Boca Juniors. Il club argentino per prendere l'Apache dai bianconeri ha inserito nella trattativa il giovane Guido Vadalà. Il giocatore classe 97 si aggregherà alla Primavera della Juventus. I bianconeri hanno un opzione sui giovani talenti del Boca i nomi sono quelli di Pavon e Cristaldo. Mentre dalla Spagna arrivano delle dichiarazioni del candidato presidente del Barcellona Laporta che ha fatto capire che è interessato a Pogba. Il club blaugrana è molto interessato al francese, ma i catalani hanno il mercato bloccato e quindi nel caso potrebbero cercare il giocatore juventino solo il prossimo anno. Pogba piace anche al Chelsea.

 

12:05 - I DETTAGLI DELL'AFFARE BERARDI - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli dell'affare Berardi: "Stella col Sassuolo, così come nella Nazionale Under 21: Domenico Berardi è entrato al centro del mercato. Una comproprietà tra Juventus e Sassuolo che finalmente è in via definizione: l'accordo, a quanto ci risulta, è questo: l'attaccante adesso diventa tutto del Sassuolo, ma la Juve avrà un diritto di "recompra" il prossimo anno, per una cifra che dovrebbe essere di 18 milioni per il cartellino del calabrese. Si tratta, essenzialmente, di un modo per non appesantire adesso il bilancio della Juventus con altro esborso e di rimandare l'acquisto. Di fatto Berardi è già controllato dalla Juventus, che lo ha lasciato questa stagione a giocare. Formalmente lo riprenderà a giugno 2016, su questo non ci sono dubbi. La Juventus blinda Berardi e lo aspetta tra un anno, mentre il Sassuolo si godrà il suo gioiellino per un'altra stagione.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.
 

11:10 - IL PREZZO DI NANI STUZZICA LA JUVE - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che Nani è molto vicino al Fenerbahce, ma il prezzo del cartellino del giocatore stuzzica la Juventus: "Dal Portogallo alla Turchia, da Lisbona a Istanbul. Valigia in mano, e nuova destinazione alle porte. Nani è pronto a partire, di nuovo dopo il ritorno allo Sporting. Il futuro dice gialloblù, quello del Fenerbahçe, che con il Manchester United ha chiuso per un accordo a 6 mln di euro per il cartellino del giocatore portoghese. Un prezzo che stuzzica e tenta anche in Italia, dove Juventus e Inter potrebbero provarci, ma il tempo stringe e i margini per inserirsi sono pressochè minimi. Nani è ad un passo dal Fenerbahçe.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.