live

MERCATO - Stasera Cuadrado a Torino. West Ham-Juve, non c'è ancora accordo per Zaza. Draxler forza la mano? Idea Montolivo. Samp-De Ceglie: accordo. Llorente potrebbe restare. Spunta Lemina

24.08.2015 21:00 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - Stasera Cuadrado a Torino. West Ham-Juve, non c'è ancora accordo per Zaza. Draxler forza la mano? Idea Montolivo. Samp-De Ceglie: accordo. Llorente potrebbe restare. Spunta Lemina
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

21:00 - DRAXLER POTREBBE FORZARE LA MANO - Nell'edizione serale di Sky Sport 24, il giornalista dell'emittente satellitare ed editorialista di Tuttomercatoweb Luca Marchetti ha fatto il punto sul mercato della Juventus. Si guarda sempre al trequartista: "Cuadrado arriverà in serata a Malpensa, alle 23:15 circa. Il colombiano era seguito da tantissimo tempo, da quando c'era sulla panchina della Juventus Antonio Conte. Al Chelsea l'ex Fiorentina non ha avuto un buon impatto. Il ritorno in Italia è a cifre completamente diverse dai 30 milioni di sei mesi fa: 1.5 di prestito oneroso più diritto di riscatto. Ad Allegri il colombiano darà varianti tattiche, e non impegna economicamente il discorso trequartista. Scartato Mkhitaryan per la questione extracomunitario, resiste Draxler. Il ragazzo potrebbe forzare la mano per lasciare lo Schalke 04, vuole venire in Italia. Lemina del Marsiglia è seguito da parecchio, ma è un'opzione valida per le prossime finestre di mercato. Dalla Francia sono convinti che si chiuda a breve, in realtà la Juventus lavora sul ragazzo per il futuro. De Ceglie ha raggiunto l'accordo con la Sampdoria, per Zaza il suo agente Maifredi è in Inghilterra a trattare con il West Ham. La permanenza di Llorente e la retrocessione nelle graduatorie offensive di Allegri spinge l'ex Sassuolo lontano dalla Juventus. Zaza vuole giocare anche per il discorso convocazioni agli Europei, per cui si guarda molto all'estero, in particolare al West Ham molto interessato all'attaccante".

20:30 - BALOTELLI-MILAN, PRESTITO SECCO E GRATIS - Il ritorno di Mario Balotelli al Milan è praticamente ufficiale. Il canale tematico del club rossonero ha infatti annunciato le visite mediche per domani mattina, mentre fonti vicine al club rossonero confermano la formula del prestito secco e gratuito. Il Milan - sempre secondo le stesse fonti - contribuirà per 2 milioni e 250 mila euro netti allo stipendio di Mario mentre la quota restante sarà versata dal Liverpool. Domattina presto Balotelli sosterrà le visite mediche alla clinica La Madonnina.

20:00 - LLORENTE VERSO LA PERMANENZA - Fernando Llorente è sempre più vicino alla permanenza alla Juventus. Secondo la stampa iberica, il Siviglia avrebbe abbandonato la pista che porta al navarro puntando ad Alvaro Negredo. Lo Squalo, di proprietà del Valencia, è il principale obiettivo degli andalusi.

19:20 - ULTIMO TENTATIVO DEL SIVIGLIA PER LLORENTE - Come riporta Marca, tentativo del Siviglia oggi per Fernando Llorente.  Gli andalusi proveranno a prendere l'attaccante in prestito, la Juventus ascolterà l'offerta degli spagnoli. 

19:14 - JUVE E WEST HAM NON HANNO ANCORA ACCORDO  PER ZAZA - Secondo Sky Sport, la Juventus prenderà Cuadrado in prestito secco a1,5 milioni.ci bianconeri però, con il Colombiano non chiuderanno il loro mercato, infatti, la pista Draxler non sembra del tutto chiusa. Quindi la Juventus potrebbe fare un nuovo tentativo per il trequartista classe 93. I bianconeri seguono anche Lemina, infatti, Marotta potrebbe incontrare l'entourage del giocatore con il Marsiglia. Il centrocampista potrebbe ritrovare Pogba con cui ha già giocato in nazionale. La Juventus sta seguendo da diverso tempo Lemina e potrebbe essere un rinforzo per il futuro. Zaza, invece, potrebbe lasciare Torino un po' perché il giocatore nelle gerarchie bianconere è dietro a Coman e in più la Juventus non ha raggiunto un accordo con il Siviglia per Llorenre. Il procuratore del l'attaccante Lucano è stato a Londra per parlare con il West Ham per avere il giocatore in prestito. Il club inglese però non ha ancora un accordo con la Juventus per Zaz.

19:10 - INTERMEDIARIO WITSEL: "LAVORIAMO PER PORTARE AXEL IN ITALIA FINO AL 31" - (CLICCATE QUI PER LEGGERE LA NOTIZIA)


18:40 - LAVEZZI VICINISSIMO ALL'INTER - L'Inter è vicinissima a Lavezzi. lo ha rivelato Michele Criscitiello a "Calciomercato Live", su Sportitalia: "L'Inter è vicinissima a Ezequiel Lavezzi Colui che porterà avanti la trattativa per conto di Lavezzi, è il procuratore Alessandro Moggi. Piero Ausilio è all'opera col Paris Saint-Germain per chiudere l'operazione nel giro di 48 ore, già mercoledì. Adesso Alessandro Moggi, uno degli intermediari di questa trattativa, sta volando a Parigi per definire l'affare. Dovrebbe essere un prestito con diritto - ma lo definirei un obbligo - di riscatto, con un pagamento in 2-3 rate. La volontà del ragazzo è fondamentale. L'Inter vuole fare un piccolo sforzo economico rispetto alla previsione, quindi il calciatore molto probabilmente - ma precisiamo che non è fatta - vestirà la maglia dell'Inter". 

18:30 - L'ARRIVO DI CUADRADO IN DIRETTA TV - L'arrivo di Juan Cuadrado in diretta su Sportitalia. "Seguiremo in diretta l'arrivo di Cuadrado a Malpensa alle 22.30 - ha detto poco fa Michele Criscitiello -. Ci sarà una macchina della Juventus che prenderà Cuadrado, lo porterà a Torino. Io credo che Cuadrado non parlerà. Tifosi della Juventus a Milano ce ne sono tanti, ma difficilmente in molti lo andranno ad accogliere a Malpensa. Arriva direttamente da Londra. Il volo costa 1030 euro".

18:18 - LORENTE POTREBBE RESTARE - Secondo Sky Sport, Fernando Llorente potrebbe restare alla Juventus. Infatti, le offerte pervenute sia la giocatore che al club bianconero non sono state soddisfacenti. 

17:55 - CUADRADO ATTESO STASERA A TORINO - Juan Guillermo Cuadrado e la Juventus si riuniranno già oggi, atteso in Italia già questa sera, con il suo arrivo che sarebbe previsto per le 23 alla Malpensa. Domani il colombiano svolgerà le visite mediche e successivamente firmerà il contratto con il club bianconero.



17:25 - ROMA, E' FATTA PER DIGNE: DOMANI SARA' NELLA CAPITALE - Rinforzo importante per la Roma in vista della sfida con la Juventus. E' infatti in arrivo nella capitale l'esterno del PSG, Lucas Digne, come anticipa Sky. I giallorossi hanno chiuso con il club francese per il terzino sinistro classe 1993: operazione definita con la formula del prestito oneroso a 1.5 milioni con diritto di riscatto fissato 16.5 milioni di euro. Il giocatore sarà in Italia già nella giornata di domani, poi visite mediche e firma sul contratto.


17:00 - AG. DONSAH: "HA SCELTO BOLOGNA PER GIOCARE" - Oliver Arthur, agente di Godfred Donsah, è intervenuto ai microfoni di Tmw per commentare il passaggio del suo assistito al Bologna: "E' felice, ha scelto Bologna per aver la possibilità di giocare e in Serie A, era il suo obiettivo. E' giovane e deve dare priorità al tempo che passerà in campo per aumentare la sua esperienza: a Bologna potrà farlo, forse altrove non ci sarebbe riuscito". 

16:50 - LA JUVE PENSA A MONTOLIVO - 
Secondo SportMediaset, Max Allegri avrebbe individuato in Riccardo Montolivo il possibile sostituto di Andrea Pirlo. Il centrocampista del Milan, ai margini con Mihajlovic potrebbe essere un'opportunità.

16:09 - RIUNIONE TRA IL WEST HAM E L'AGENTE DI ZAZA - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che è in corso un incontro tra la Juve e l'agente di Zaza: "Una notizia arrivata in mattinata, il West Ham piomba su Simone Zaza. L'attaccante della Juventus, arrivato poche settimane fa dal Sassuolo, ieri non ha preso parte alla gara dei bianconeri contro l'Udinese; questa mattina, l'agente del giocatore Christian Manfredi ha raggiunto Londra per valutare la proposta del club della Premier League che potrebbe portare il calciatore lontano dall'Italia. in questi minuti è in corso una riunione proprio tra l'agente di Zaza e gli uomini del West Ham, si discute del futuro del giocatore classe 1991. Si valutano le proposte della società inglese e si parla di una possibile cessione in prestito oneroso con diritto di riscatto. Un futuro lontano dalla Serie A a pochi mesi dall'arrivo in bianconero? Possibile, Zaza riflette e la Juventus attende.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

15:47 - DE CEGLIE AD UN PASSO DALLA SAMP - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale,  ha rivelato che De Ceglie è vicino alla Samp: "Movimenti in entrata e in uscita. Mentre sul campo la Juventus registra lo stop in casa contro l'Udinese, sul mercato chiude per la cessione di Paolo De Ceglie alla Sampdoria. Un nuovo rinforzo per la difesa di Walter Zenga, dunque, il calciatore classe 1986 passa alla squadra blucerchiata con la formula del prestito. Accordo raggiunto tra le parti, la trattativa è in dirittura d'arrivo e si attende solo la definitiva fumata bianca. Dopo l'inizio della scorsa stagione a Parma e il ritorno a Torino a gennaio, De Ceglie è ora pronto a ricominciare dalla Sampdoria del presidente Ferrero", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

15.00 - SI CHIUDE PER CUADRADO -  Si chiude per Cuadrado: ultime indiscrezioni confermano che Cuadrado entro oggi sarà ufficiale, il giocatore domani dovrebbe poi essere a Torino.

13:46 - DOMANI ARRIVA CUADRADO - Secondo Sky Sport, domani Cuadrado arriverà alla Juventus. Il colombiano arriverà in bianconero in prestito per meno di 2 milioni. Poi eventualmente la Juventus e il Chelsea discuteranno il prezzo di un'eventuale riscatto.

12:14 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, il West Ham è piombato su Simone Zaza. Infatti, il suo agente è in Inghilterra, ma al momento non c'è accordo tra il club londinese e la Juventus, ma si sta lavorando ad un prestito oneroso con diritto di riscatto. In entrata in bianconero, invece, c'è Juan Cuadrado. Il colombiano arriva in prestito per 1,5 milioni ed è atteso nelle prossime ore a Torino. Con l'arrivo di Cuadrado è da escludere l'acquisto di Mkitaryan. La Juventus a centrocampo piace Lemina e nei prossimi giorni ci sarà un contatto con il suo entourage. Nelle prossime ore, però, i bianconeri faranno un nuovo tentativo con lo Schalke per Draxler.