live

MERCATO - Sorensen vicino al Leeds, Marotta pensa a Rugani. Volo Isla cancellato, partenza rimandata a domani. La Juve non cede Vidal, per rinforzi si punta su prestiti. Giovinco piace in Italia

03.08.2014 19:50 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - Sorensen vicino al Leeds, Marotta pensa a Rugani. Volo Isla cancellato, partenza rimandata a domani. La Juve non cede Vidal, per rinforzi si punta su prestiti. Giovinco piace in Italia
TuttoJuve.com
© foto di Giulia Borletto/TuttoMercatoWeb.com

21:05 - VOLO ISLA CANCELLATO, PARTENZA IN INGHILTERRA SLITTA A DOMANI - Piccolo slittamento per il trasferimento di Mauricio Isla al Qpr. Il volo che avrebbe dovuto portare in serata l'esterno cileno in Inghilterra è stato cancellato. Il viaggio, quindi, è stato rimandato a domani. Questo intoppo potrebbe far slittare le visite mediche con il club inglese tra domani pomeriggio e martedì mattina. L'affare non è comunque a rischio.

20:55 - SORENSEN VICINO AL LEEDS. LA JUVE PENSA A RUGANI - Secondo Sky Sport, il Leeds avrebbe preso contatti per il Frederik Sorensen, che era nel mirino anche di Verona e Genoa. Ma a differenza di Verona e Genoa, il Leeds prenderebbe il giocatore a titolo definitivo e questo naturalmente favorirebbe il trasferimento in Inghilterra. I bianconeri sarebbero più orientati a cedere il danese a titolo definitivo per prendere dei soldi. Partendo Sorensen, la Juventus starebbe pensando di riportare subito a Torino Daniele Rugani, difensore in comproprietà con l'Empoli. In questo momento è soltanto un'idea, bisognerà cercare di capire insieme al club toscano se l'ipotesi è praticabile. 

 

19:45 - IL PUNTO SUL MERCATO JUVE -  Intervenuto in serata negli studi di Sky Sport 24, il giornalista Luca Marchetti, ha fatto il punto sul mercato juventino. Ecco quanto evidenziato da Tuttojuve.com:  "In casa Juve c'è da definire il sistema di gioco. Noi adesso abbiamo pensato al 4-3-1-2, ma c'è anche il 3-5-2 su cui sta lavorando Allegri in questo momento. A Torino arriverà sicuramente un altro attaccante e un difensore. In questo momento i dirigenti bianconeri stanno ragionando su prestiti da fare con le grandi squadre. Cioè, la Juventus, che è già una squadra importante, per andare a migliorare la propria rosa, vorrebbe andare a giocare di sponda sui grandi club. Esempio: la Juventus di turno in Europa, che potrebbe essere il Manchester City o il Manchester United o il Paris Saint-Germain, ha un attaccante o un difensore in esubero? La Juventus chiederà il prestito di quel giocatore. Quindi sta monitorando il mercato europeo per andare a vedere se ci sono delle situazioni che possono interessare. Facciamo un esempio concreto: abbiamo parlato nei giorni scorsi del discorso di Lavezzi. In questo momento i rapporti tra la Juve il Psg sono pessimi; i francesi non hanno intenzione di vendere Lavezzi e la Juventus non parla con il Paris-Saint Germain. E' chiaro che se dovesse arrivare la cessione di Vidal si potrebbero aprire degli scenari diversi. A quel punto gli eventuali soldi della cessione di Vidal verrebbero investiti per il centrocampista che andrebbe a sostituire almeno numericamente Vidal, per un difensore e per l'attaccante. Ma in questo momento la Juve non sta pensando alla cessione di Vidal, ma a questo tipo di strategia basata sui prestiti. Manolas resta un nome concreto per la difesa anche se l'Olympiakos chiede 15 milioni di euro, quindi non si potrà chiudere se non con il sacrificio di qualche altro giocatore in cessione. Piace anche Nastasic. E a proposito di giocatori in esuberto, c'è anche Campagnaro che con l'Inter non giocherà, perchè i rapporti con Mazzarri sono ai minimi storici. Conte lo avrebbe voluto, chissà che non torni di moda anche con Allegri. Potrebbe essere un'opportunità da sfruttare, visto che Inter e Juventus, almeno a livello di società, hanno avuto il disgelo dopo la vicenda Vucinic-Guarin nella scorsa sessione di calciomercato. Giovinco? Il suo procuratore ha detto che rimarrà sicuramente alla Juventus anche se dovesse rimanere a scadenza di contratto. Offerte ne ha, ma forse non sono le offerte che lo stuzzicano. Lui magari si aspetta di giocare in Europa con squadra del livello della Juventus. Moltissime squadre hanno chiesto informazioni su Giovinco. Ma può anche capitare che si poi lo affascini anche un progetto come quello della Lazio o come quello del Verona e decida di andare. Al momento non sono arrivate offerte dall'estero per lui, molti abboccamenti dall'Italia. Anche il Palermo ha pensato addirittura a Giovinco. Al momento Giovinco vuole capire prima quale sarà il suo futuro con la Juve". 

 

 

 



14:10 - BUONE POSSIBILITA' CHE VIDAL RESTI - Su Vidal non c'è nulla di concreto per ora, restano questi rumors sul Manchester United. Lo ribadiscono a Sky Sport 24, nel consueto punto mercato dell'ora di pranzo. Ci sono alcuni indizi che vanno considerati: non c'è un'offerta concreta arrivata alla Juventus, non c'è la volontà del giocatore  di andare via. Inoltre un'operazione come quella della cessione di Vidal, non è da ultimi 15 giorni di mercato, perchè poi tu quei tanti soldi che incasseresti dovresti reinvestirli. Vidal è un elemento fondamentale della Juventus, quindi andrebbe sostituito in maniera altrettanto pesante. Considerando che la Juventus andrà in tournée in estremo oriente, a questo punto ci sono buone possibilità che Vidal resti. 



13:50 - JUVE, SI CERCA LO SCONTO PER MANOLAS - Per la difesa della Juventus, i nomi attualmente più caldi sono due: Nastasic del Manchester City e Manolas dell'Olympiakos. Il club greco chiede 15 milioni e i sondaggi della dirigenza bianconera sono tesi a far abbassare il prezzo. E' stato seguito anche Mustafi, ma su di lui c'è il valencia, che segue anche Campagnaro - non convinto di andare al Genoa - e Balanta, il difensore colombiano del River Plate, che dovrebbe proprio arrivare nel club spagnolo.