MERCATO - Sassuolo-Storari accordo raggiunto, si attende che la Juve trovi sostituto. Conte detta condizioni a Tavecchio, parti distanti. Le ultime su Manolas, Rabiot, Eto'o, Vidal e Guarin
19:25 - PROSEGUE LA TRATTATIVA PER MANOLAS - Secondo Sky Sport, la Juventus sta continuando a trattare Manolas, ma l'Olympiakos chiede troppi soldi. I greci per il difensore classe 91 vogliono 15 milioni, Marotta non riesce ad arrivare a più di 11 milioni con dei bonus. Al momento la trattativa per Manolas non riesce a sbloccarsi. Il difensore greco piace anche alla Roma che starebbe cercando un altro giocatore per la sua retroguardia. Mentre per quanto riguarda Vidal non ci sono novità. Infatti, il Manchester per il cileno non ha ancora fatto nessuna offerta alla Juve.
19:12 - STORARI SEMPRE PIÙ VICINO AL SASSUOLO - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che Marco Storari è sempre più vicino al Sassuolo: "Un puzzle di portieri, con Storari protagonista. Il portiere della Juventus è davvero molto vicino al Sassuolo. Accordo tra le parti, intesa raggiunta tra il club di Squinzi e il giocatore sulla base di un biennale a 1,6 milioni di euro netti complessivi. Storari ha già accettato la soluzione, la Juventus lo libererebbe gratis. A costo zero. Affare fatto? Quasi. La situazione si sbloccherà solamente quando i bianconeri toreeranno il sostituto ideale. Un profilo ancora non individuato. Storari verso l’addio, il Sassuolo lo attende. Novità attese nei prossimi giorni. Forse, decisive.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.
19:08 - CONTE-FIGC C'È DISTANZA TRA LE PARTI - Secondo Sky Sport, Antonio Conte e la FIGC sono molto distanti dal trovare un accordo. L'ex tecnico della Juve vuole tre condizioni per accettare l'incarico di Ct. Il primo punto è che vuole 2/3 stage l'anno perché lui si sente un allenatore e non un selezionatore. Seconda condizione Conte vuole collaborare direttamente con gli allenatori di Serie A, infatti, vorrebbe andare ogni settimana ad assistere a degli allenamenti di club perché durante la settimana non vuole stare fermo. Il terzo ed ultimo punto è che Tavecchio proporrebbe al tecnico salentino 1,7/1,8 milioni all'anno una cifra molto distante da quello che lui prendeva alla Juventus. Se Tavecchio asseconderà tutte queste condizioni allora incontrerà Conte di persona.
14:12 - LA JUVE SI ASSICURA MENEGHINI - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che la Juve ha fatto un colpo in prospettiva assicurandosi il giovane Meneghini: "Colpo per il futuro, la Juventus si assicura un giovane calciatore: Riccardo Meneghini, classe 2000, è un nuovo giocatore della Juventus. Arriva dal Vicenza, è fra i migliori prospetti della categoria: giocherà nei Giovanissimi nazionali della Juventus, che sul ragazzo ha battuto la concorrenza della Roma. Uno sguardo al futuro, la Juve prende Meneghini.", ha scritto l'esperto di mercato.
14:10 - PRIMI CONTATTI TRA CONTE E TAVECCHIO - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che Antonio Conte potrebbe diventare il Ct dell'Italia: "Dopo le elezioni, il futuro della panchina. Il neo-presidente federale Carlo Tavecchio pensa al prossimo ct dell’Italia: oggi, ci saranno contatti con Antonio Conte, già nel primo pomeriggio. L’ex allenatore della Juventus sa che guadagnerebbe meno che in un club, ma il problema non sarebbe economico. Conte vuole garanzie sull’autonomia decisionale, vorrebbe una libertà di decisione totale. Un’intenzione da valutare in relazione alla nuova FIGC. Con un’offerta convincente sul profilo economico e del progetto, potrebbe anche pensare di accettare. L’Italia vuol conoscere il prossimo CT, Tavecchio ci prova per Conte. Aggiornamenti e sviluppi.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.
13:55 - DERBY LIVERPOOL-EVERTON PER ETO'O - qualche settimana fa alla Juventus era stato accostato il nome di Eto'o. Adesso, secondo Sky Sport, per il camerunese si profilerebbe un derby fra Liverpool ed Everton. I reds hanno già avuto dei contatti per Eto'o, ma non ci sarebbe ancora l'accordo.
13:10 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, il Napoli avrebbe fatto un sondaggio per Manolas obiettivo di mercato della Juventus. Ma nonostante gli azzurri stiano per cedere Fernandez allo Swansea non sembrano più essere intenzionati ad acquistare un difensore. Anche perché Manolas costa 15 milioni. Inoltre, sul difensore classe 91 oltre alla Juventus ci sarebbe l'interesse dell'Arsenal e della Roma. Un altro giocatore che piace a Marotta e Rabiot del Paris Saint-Germain. Sul francese, però, ci sarebbe anche il Milan che monitora sempre la sua situazione. Mentre il Manchester United non ha ancora preso delle decisioni definitive sul mercato. Infatti, gli inglesi non hanno ancora fatto nessuna offerta per Vidal. Se poi lo United farà un'offerta per soddisfacente per il cileno allora la Juventus la potrebbe prendere in considerazione, altrimenti il giocatore resterà a Torino. Se Vidal dovesse partire Marotta potrebbe cercare nuovamente Guarin in partenza dall'Inter. Il colombiano è valutato dai nerazzurri 15 milioni. In ogni caso la Juventus farà ancora due acquisti indipendentemente dalla cessioni. Infatti, i bianconeri cercano un difensore e un attaccante. Per la retroguardia il nome giusto è sempre quello di Manolas per cui si continua a lavorare. In uscita dalla Juve potrebbe esserci Storari che piace al Sassuolo. Qualora il numero 30 juventino dovesse partire la Juve potrebbe prendere Sorrentino.