MERCATO - Pogba, visite ok: si attende ufficialità. Il francese indossa maglia Red Devils. Fatta per Isla al Cagliari. Domani incontro Matic-Chelsea. Vive ipotesi Matuidi, L. Gustavo e Witsel. In bilico Zaza
22:45 - TELEGRAPH - ANNUNCIO POGBA TRA POCHISSIMI MINUTI - E' attesa tra pochissimi minuti l'ufficialità del passaggio di Paul Pogba al Manchester United-Paul Pogba. Arriverà - riferisce il Telegraph - con un piccolo ritardo a causa di un contrattempo sull'analisi del sangue del francese.
22:00 - DALLA SPAGNA: CARLOS BLANCO VICINO AL CADICE - Il Cadice, club della seconda divisione spagnola, sarebbe molto vicino a Carlo Blanco Moreno, difensore centrale di proprietà della Juventus, protagonista con la squadra di Max Allegri nella recente tournée estiva con un grandissimo gol da metà campo messo a segno contro il Melbourne Victory. Lo spagnolo, classe 1996, potrebbe pertanto proseguire il suo percorso di crescita in patria
20:55 - SKY - POGBA-UNITED, L'UFFICIALITA' POTREBBE ARRIVARE IN SERATA - Secondo Sky Sport, l'ufficialità del trasferimento di Paul Pogba al Manchester United potrebbe arrivare anche entro la serata di oggi.
20:45 - POGBA CON LA MAGLIA DELLO UNITED - Su twitter è stata pubblicata la prima immagine di Paul Pogba con la maglia dello United. Il centrocampista francese è in posa con alcuni membri dello staff dei Red Devils
[@ChrisGrimes00] Paul Pogba berfoto bersama staff Manchester United 👀#mufc pic.twitter.com/baVCu2S8gI
— @ManchReds (@ManchReds) 8 agosto 2016
20:35 - GUARDIAN - POGBA SUPERA LE VISITE - Si avvicina il momento dell'ufficializzazione del passaggio di Paul Pogba dalla Juventus al Manchester United. Domani dovrebbe essere il giorno dell'annuncio. L'asso francese - riferisce il Guardian - avrebbe superato le visite mediche.
19:40 - LAZIO SU STURARO ? L'AGENTE SMENTISCE - Sarebbe non veritiera l'indiscrezione circolata stamane circa un presunto interessamento della Lazio per Stefano Sturaro. Almeno a sentire le parole dell'agente del centrocampista della Juventus, Carlo Volpi, intervistato da cittaceleste.it: "Lazio? Voci prive di fondamento, Sturaro non andrà alla Lazio, rimane alla Juventus“, ha spiegato il procuratore.
19:30 - ISLA AL CAGLIARI, L'UFFICIALITA' DOPO VISITE A VILLA STUART - Anche L'Unione Sarda si sofferma sull'ormai imminente passaggio di Isla al Cagliari: "Mauricio Isla è un giocatore del Cagliari. Manca solo l'ufficialità, che arriverà dopo le visite mediche che il giocatore farà, a Villa Stuart, nei prossimi giorni. Per l'esterno cileno, la società rossoblù versa 4 milioni alla Juventus e farà firmare a Isla un triennale da 700mila euro a stagione, cui andranno ad aggiungersi 1.5 milioni (in tre anni) di buonuscita dalla società bianconera".
19:20 - DOMANI POSSIBILI NOVITÀ SU MATIC - Secondo Sky Sport, Pogba è ancora nel centro sportivo del Manchester United. La Juventus dalla sua cessione è pronta ad incassare 105 milioni più 5 di bonus, inoltre, i bianconeri potranno prendere un'ulteriore cifra dai futuri rinnovi del giocatore con gli inglesi, ma anche da un'eventuale rivendita del francese. Per il dopo Pogba domani, invece, potrebbe essere una giornata importate perché ci saranno ulteriori contatti per Matic, anche se il Chelsea non vorrebbe cederlo. Un altro nome che interessa ai bianconeri è quello di Matuidi che vorrebbe trasferirsi a Torino visto che suo zio vive proprio nella città piemontese. La Juventus è anche sulle tracce di Luiz Gustavo che è nel mirino anche dell'Inter. Chi fra bianconeri e nerazzurri farà l'offerta migliore al Wolfsburg riuscirà ad aggiudicarsi il giocatore. Sono invece, in calo le quotazioni di Witsel, vista la rigidità dello Zenit che non vuole offerte inferiori ai 30 milioni. Mentre Zaza è ambito dal Wolfsburg, ma il giocatore preferirebbe restare in Italia.
18:30 - OFFERTA INTER PER GABIGOL, SI ATTENDE LA JUVE - Come riportato da Gazzetta.it, Juventus e Inter continueranno a darsi battaglia per Luiz Gustavo e per Gabigol anche dopo l’addio ufficiale di Roberto Mancini. Secondo la rosea il club nerazzurro ha già formulato al Santos un’offerta da 25 milioni di euro per il giovane attaccante, che potrebbe comunque arrivare a gennaio. Si attende la risposta della Juve e degli altri club interessati (PSG e Real Madrid).
18:25 - POGBA, L'UFFICIALITA' FORSE NEL TARDO POMERIGGIO - Secondo Sportmediaset, l'annuncio ufficiale del trasferimento di Paul Pogba al Manchester United dovrebbe arrivare nel tardo pomeriggio di oggi. Si attende solo che il giocatore francese completi il rito delle visite mediche alla cui idoneità è legata la ratifica del contratto.
18:00 - LUIZ GUSTAVO, C'E' L'OK DI DE BOER, MA LA JUVE... - L'Inter è pronta a fare un offerta al Wolfsburg per Luiz Gustavo. Nonostante il cambio in panchina, infatti, il calciatore piace anche a De Boer, che avrebbe dato il suo ok alla trattativa per cercare di portare il brasiliano con passaporto tedesco in Italia. Questo è quanto Piero Ausilio ha comunicato oggi agli intermediari che seguono la trattativa, con l'Inter pronta a fare nelle prossime ore un'offerta di poco inferiore ai 18 milioni di euro più bonus. Ma nella corsa al calciatore c'è anche la Juventus. Dopo i colloqui dei giorni scorsi, infatti, c'è stato un nuovo contatto telefonico tra i bianconeri e il Wolfsburg, con la Juve che ha annunciato al club tedesco di aver pronta un'offerta che potrebbe essere recapitata nei prossimi giorni. Lo riporta Gianlucadimarzio.com.
17:50 - ISLA IN DISCESA - "Ma allora non era impossibile? Non era una trattativa saltata come volevano dirci senza cognizione di causa? Mauricio Isla in discesa verso Cagliari, è ormai arrivato il via libera". Lo riferisce Alfredo Pedullà, giornalista di Sportitalia, sul suo sito internet. "Certo, contano le firme, ma questa è una svolta. Accordo con la Juve per circa 4 milioni, triennale da un milione a stagione, la buonuscita rispetto al milione e 800 mila euro che il cileno avvenne dovuto ricevere d’ingaggio se fosse rimasto in bianconero. Per noi un’altra notizia importante che va in porto: il 19 luglio avevamo titolato “Il Cagliari a sorpresa piomba su Isla”, un nome mai accostato (come Borriello diversi giorni prima) alla società di Giulini. Ci avevano riposto che sarebbe stato impossibile, che non avrebbe accettato. Invece, tutto vero. E noi vi avevamo preparato nell’ultima settimana, fino a due giorni fa, l’anticamera della fumata bianca in arrivo. Ieri sera ci aveva provato il Sunderland, assalto respinto. E per Isla strada in discesa verso Cagliari. No, non era impossibile…".
17:20 - PSG, ASSALTO A SISSOKO - Il Paris Saint Germain vuole Moussa Sissoko, centrocampista del Newcastle in uscita dal club inglese. Il nazionale francese, esploso agli ultimi Europei, non ha alcuna intenzione di giocare la Championship, la serie B inglese, ed ha già chiesto al club la cessione. Sul ragazzo c'è da tempo il Real Madrid ma - stando a quanto afferma il Daily Mirror - i parigini sarebbero pronti a mettere sul piatto ben 42 milioni di euro. In caso il Real non dovesse acquistare il francese, sarebbe il quarto giocatore sfumato per le merengues dopo N'Golo Kantè finito al Chelsea, André Gomes finito al Barcellona e Paul Pogba nuovo colpo di mercato del Manchester United.
16:25 - AL-KHELAIFI GELA LA JUVE: "MATUIDI NON PARTIRA'" - Il presidente del Paris Saint-Germain Nasser Al-Khelaifi gela la Juventus. Il numero uno del club campione di Francia s'è così espresso quest'oggi su Blaise Matuidi, obiettivo di Marotta e Paratici per il dopo Pogba: "Per me il mercato è finito, Blaise ha un contratto di due anni, è molto importante per il club e per i tifosi. Abbiamo un ottimo rapporto, è un grande professionista: non si è parlato della sua partenza".
16:10 - IL CAGLIARI VUOLE CHIUDERE OGGI PER ISLA - Stando alle ultime indiscrezioni riportate da Gazzamercato.it il Cagliari spera di chiudere oggi l'affare Isla. C'è ormai un accordo con il giocatore che sta aspettando la buonuscita di 500 mila euro dalla Juventus e poi firmerà un triennale con la squadra sarda. Decisive dunque le prossime ore, ai bianconeri andranno 3 milioni di euro.
15:49 - È FATTA PER ISLA AL CAGLIARI - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che è fatta per il passaggio di Isla al Cagliari: "Isla al Cagliari, affare fatto. Il cileno sta per lasciare la Juventus definitivamente per raggiungere la squadra di Rastelli. C'è l'accordo tra le parti, con il calciatore che firmerà un contratto triennale a circa 700.000 euro l'anno più bonus. La Juventus da questa cessione incasserà invece 4,5 milioni di euro. In questo momento il calciatore si trova ad Udine e la società rossoblù si sta muovendo per organizzare le visite mediche del giocatore, che potrebbero essere sostenute già nella giornata di domani o, in alternativa, mercoledì. Isla è dunque pronto per una nuova esperienza in Serie A, dopo settimane di trattative è stata raggiunta l'intesa totale con il Cagliari.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.
14:33 - TRATTATIVA CAGLIARI - ISLA IN DIRITTURA D'ARRIVO - Secondo Sky Sport, sarebbe in dirittura d'arrivo la trattativa tra il Cagliari e la Juventus per Mauricio Isla.
13:55 - POGBA NEL CENTRO SPORTIVO DEL MANCHESTER UNITED PER LE VISITE MEDICHE - Pogba - riferisce Sky Sport - è arrivato nel centro sportivo del Manchester United per sottoporsi alle visite mediche.
12:54 - POGBA SBARCATO A MANCHESTER - Pogba è sbarcato a Manchester con un volo proveniente da Nizza ed è accompagnato dal suo agente. L'aeroporto della città inglese gli ha dato il benvenuto su Twitter: "An important passenger has just touched down at the airport. Can anyone guess who it might be?", ha scritto il profilo ufficiale dell'aeroporto di Manchester.
An important passenger has just touched down at the airport. Can anyone guess who it might be? pic.twitter.com/1HDsXzE7NN
— Manchester Airport (@manairport) 8 agosto 2016
12:20 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la Juventus dalla cessione di Pogba incasserà 105 milioni più 5 di bonus. Inoltre, i bianconeri prenderanno un ulteriore cifra nei prossimi anni. Infatti, la Juventus incasserà dei soldi anche dagli eventuali rinnovi di Pogba con il Manchester United, oltre che prenderà una percentuale da una futura rivendita. I bianconeri dai 105 milioni dovranno sottrarre la mediazione di Raiola, mentre la percentuale che spetta all'agente verrà pagata dagli inglesi. La Juventus è già al lavoro per sostituire Pogba. Il nome che piace di più è Matic che domani incontrerà il Chelsea per capire quale sarà il suo futuro nel blues. Il giocatore vorrebbe trovare maggiore spazio e per questo vorrebbe approdare alla Juventus. L'altro profilo che segue la Juventus è quello di Matuidi. Per il francese Marotta ha avuto dei contatti con Raiola, ma non con il Psg. Gli altri centrocampisti che seguono i bianconeri sono Witsel e Luiz Gustavo. Su quest'ultimo c'è anche l'Inter che dovrebbe fare un'offerta da 18 milioni al Wolfsburg. Mentre per quanto riguarda il belga la Juve non intende spendere i 30 milioni richiesti dallo Zenit. Inoltre, Witsel è in scadenza di contratto con i russi nel 2017 e da gennaio è libero di accordarsi a parametro zero. Resta da capire anche quale sarà il futuro di Zaza che non è convinto della proposta fattagli dal Wolfsburg e per questo spera che si faccia avanti qualche club italiano.
10:50 - LA JUVE CERCA IL SOSTITUTO DI POGBA - Secondo Sky Sport, la Juventus sta cercando il sostituto di Pogba. I nomi sul taccuino di Marotta per prendere il posto del francese sono quelli di Matuidi, Luiz Gustavo, Matic e Witsel. Intanto, Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che Pogba farà le visite mediche con lo United quest'oggi: "
E' iniziato il Pogba-day. Ormai è sempre più vicino il ritorno ufficiale del centrocampista francese al Manchester United, sua ultima squadra prima del trasferimento a parametro zero alla Juventus. Ora i bianconeri sono pronti a rivenderlo ai 'Red Devils' ad una cifra altissima. E oggi è il giorno delle visite mediche di Paul Pogba, pronto quindi alla sua nuova avventura ad Old Trafford. In questi minuti il centrocampista francese è in volo proprio verso Manchester, con un aereo partito da Nizza alle 10.15. Alle ore 13.00 sosterrà le visite mediche, primo atto della sua seconda esperienza a Manchester. Dalla Juventus ai 'Red Devils': ecco il Pogba 2.0 allo United.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.