live

MERCATO - Juve su Cuadrado. Giovedì appuntamento per il rinnovo di Bonucci. Marotta a Milano presto l'incontro col Boca. Bianconeri avanti per Saponara. E su Baba, Llorente, Pogba, Gerson e Salah...

23.06.2015 19:18 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - Juve su Cuadrado. Giovedì appuntamento per il rinnovo di Bonucci. Marotta a Milano presto l'incontro col Boca. Bianconeri avanti per Saponara. E su Baba, Llorente, Pogba, Gerson e Salah...
TuttoJuve.com
© foto di Federico De Luca

19:18 - Secondo Sky Sport, il Barcellona sarebbe interessato a Pogba, ma questo è un discorso per il futuro visto che i catalani hanno il mercato bloccato. Ieri i blaugrana avrebbero fatto una telefona a Mino Raiola per capire se eventualmente il il francese darebbe disposto a trasferirsi in Spagna. Inoltre, sembra che Laporta, candidato alla presidenza del Barcellona, abbia scelto il nome di Paul Pogba per fare campagna elettorale. La Juventus, in serata o al più tardi domani, potrebbe incontrare il Boca Juniors per parlare di Tevez. I bianconeri vogliono un indennizzo economico per l'Apache, ma dal club argentino filtra ottimismo. Il Boca per Tevez potrebbe fare un pagamento dilazionato. Mentre in settimana Marotta vedrà l'agente di Bonucci per parlare del rinnovo contrattuale del difensore con la Juventus. I bianconeri si muovono anche per Saponara, Marotta avrebbe fatto due offerte all'Empoli. La prima proposta per il trequartista fatta dalla Juve al club toscano è di 14 milioni, mentre la seconda offerta sarebbe un po' più bassa di circa 12 milioni per prendere il cartellino di Saponara, ma lo lascerebbe in prestito all'Empoli per un anno. La Juventus segue anche con attenzione il futuro di Salah. Domani l'entourage del giocatore incontrerà la Fiorentina per comunicare al club viola se l'egiziano resterà o meno a Firenze. Se Salah dovesse lasciare la società dei Della Valle tornerebbe al Chelsea e a quel punto Juventus e Inter potrebbero chiederlo ai blues. I bianconeri potrebbero trattare Salah solo dopo la cessione di Tevez, visto che avrebbero un tesoretto da investire.

17:20 - IL CHELSEA PROVA AD ANTICIPARE LA JUVE PER BABA - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che il Chelsea prova ad anticipare la Juventus per Baba: "Un nome interessante, giovane e promettente. Abdulrahman Baba, terzino dell'Augsburg che quest'anno ha fatto benissimo in Bundesliga, è finito sotto la lente di ingrandimento dei migliori club europei. Interesse anche delle italiane, con Juve e Roma molto interessate. Ma a provarci in maniera più concreta è ora il Chelsea, che vuole sbaragliare la concorrenza e anticipare le italiane. La società di Abramovich spinge, il profilo è quello ideale.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

 

15:20- MAROTTA A MILANO - Secondo Sky Sport, Beppe Marotta è a Milano da questa mattina. Ne capoluogo lombardo ci sono anche il presidente del Boca e l'avvocato del club argentino. Quindi, magari in errata, potrebbe esserci il tanto atteso incontro per parlare di Tevez. I due club devono trovare un accordo per l'Apache ed è possibile che il Boca offra alla Juventus una contropartita tecnica. Inoltre, continua il pressing dei bianconeri per Saponara. La Juventus ha fatto due proposte all'Empoli: la prima di 14 milioni per il trequartista per portarlo subito a Torino, la seconda invece sarebbe di12 milioni con la possibilità che il giocatore resti una anno in Toscana. Su Saponara c'è anche il Napoli. La Juventus segue con attenzione anche la situazione che riguarda Salah, perché Marotta lo considera il sostituto naturale di Tevez. I bianconeri, quindi per avere l'egiziano prima devono cedere l'Apache.. Mentre sul fronte Pogba resta l'interesse del Barcellona per il francese. Ma comunque i blaugrana non possono comprare nessuno fino a gennaio, perciò la trattativa con la Juventus per il numero 6 juventino è in fase embrionale. Infatti, a Barcellona ci sono le elezioni presidenziali e Pogba sembra essere il nome giusto per fare campagna elettorale. 

14:38 - GIOVEDÌ SI PARLERÀ DEL RINNOVO DI BONUCCI - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che giovedì l'agente di Bonucci incontrerà la Juventus per il rinnovo di contratto: "Un rinnovo da definire, per un futuro che sembra destinato a proseguire insieme. La Juventus e Bonucci discutono del prolungamento del contratto, giovedì gli uomini mercato bianconeri incontreranno l’agente del difensore, Alessandro Lucci: si cerca di definire l’accordo dopo gli incontri delle scorse settimane. Prove d’intesa, con il bianconero sullo sfondo…", ha scritto l'esperto di mercato.

14:31 - JUVE SU CUADRADO - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che la Juve è su Cuadrado: "Esperienza in Blues tutt’altro che esaltante e sirene italiane che tornano a farsi sentire forte. Cuadrado e il Chelsea, situazione in evoluzione: l’agente del giocatore, Alessandro Lucci, domani volerà a Londra per incontrare gli uomini mercato del club inglese per cercare di capire se c’è la possibilità (ed a quali condizioni) di liberare Cuadrado. Sull’ex viola, infatti, ci sono le forti attenzioni di Inter e, soprattutto, Juventus. La Serie A osserva, pronta, nell'eventualità, a riabbracciare Cuadrado.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.
 

13:47 - MONACO SU DESTRO, SFUMA L'IPOTESI LLORENTE - Secondo Sky Sport, il Monaco sarebbe in trattativa con la Roma per Mattia destro. Il club francese, quindi, sembra aver abbandonato la pista che porta a Fernando Llorente.

12:25 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, il Barcellona sarebbe tornato su Paul Pogba. Infatti, in Spagna si parla moltissimo di un possibile passaggio in blaugrana del francese. In casa del Barcellona ci sono le elezioni presidenziali e Pogba sarebbe il manifesto elettorale di Laporta. Il club spagnolo comunque è molto interessato a Pogba, ma se ne riparlerà in futuro visto che i catalani hanno il mercato chiuso. Inoltre, la Juventus potrebbe lasciare partire il suo centrocampista solo di fronte a 100 milioni. Infatti, dalla Spagna parlano di Gerson per sbloccare la trattativa Pogba, ma questo sembra essere più che altro una suggestione e non una cosa realistica. Tra oggi e domani, invece, ci sarà l'incontro tra la Juventus e il Boca per parlare di Tevez. Infatti, l'Apache ha deciso di tornare in Argentina per una questione di cuore e non economica. La Juventus per il suo numero 10 vuole circa 5 milioni, il Boca non sembra intenzionato a spendere questa cifra e molto probabilmente proporrà una contropartita tecnica. Mentre i bianconeri oltre che alla cessione di Tevez pensano anche alle entrate e uno dei nomi che Marotta sta cercando di accaparrarsi Saponara. La Juventus sembra aver sorpassato la concorrenza del Napoli per il trequartista dell'Empoli. Infatti, i bianconeri per Saponara hanno offerto 12 milioni e in più hanno proposto al club toscano di tenere il giocatore ancora un anno. Su Saponara c'è anche il Napoli che però ha proposto all'Empoli 11 milioni e soprattutto i partenopei vorrebbero prendere il giocatore fin da subito. La Juventus sta monitorando anche la pista che porta a Salah. L'egiziano dovrà dare una risposta a breve alla Fiorentina. Infatti, i viola hanno già un accordo con il Chelsea per tenere Salah ancora un anno. Sull'egizuano c'è anche l'Inter che avrebbe già un accordo con il suo entourage. Se Salah decidesse di non restare alla Fiorentina rientrerebbe al Chelsea. A quel punto i blues cercherebbero di cederlo ad un altro club per circa 25 milioni. Su Salah c'è anche la Roma.