live

MERCATO - Nuovi contatti con lo Schalke per Draxler. L'agente: "Nessun accordo con la Juve". In ribasso quotazioni De Bruyne. Ultime su Donsah, Goetze, Llorente, Alex Sandro, Kurzawa e Siqueira

22.07.2015 23:00 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - Nuovi contatti con lo Schalke per Draxler. L'agente: "Nessun accordo con la Juve". In ribasso quotazioni De Bruyne. Ultime su Donsah, Goetze, Llorente, Alex Sandro, Kurzawa e Siqueira
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

23:05 - INTER SEMPRE PIU' VICINA A JOVETIC - L'Inter si avvicina a Stevan Jovetic. Lo rivela il giornalista Sky Gianluca Di Marzio: "Spinta sull'acceleratore del mercato in entrata importante, con l'obiettivo di portare ad Appiano elementi in grado di rinforzare sensibilmente il reparto offensivo nerazzurro. L'Inter si avvicina sempre più a Stevan Jovetic, grande obiettivo (insieme ad Ivan Perišić) richiesto da Roberto Mancini: contatti positivi con il Manchester City nelle ultime ore, che hanno portato a fiducia ed ottimismo per riuscire a strappare il talento montenegrino al club inglese. Accordo col giocatore già raggiunto. Il City sta infatti scendendo dalle pretese sul prezzo del cartellino del giocatore, avvicinandosi così alla cifra offerta dall'Inter: retromarcia innestata, e club nerazzurro confidente sulla possibile chiusura dell'affare in prestito con obbligo di riscatto a 15 milioni di euro circa + bonus. L'ex Fiorentina, mai così vicino come stasera all'Inter, potrebbe così riabbracciare l'Italia entro fine settimana prossima, con la trattativa ormai incanalata sui binari giusti: una possibilità viva anche per Ivan Perišić, per il quale la dirigenza interista sta portando avanti una trattativa parallela a quella che porterebbe Xherdan Shaqiri allo Schalke 04 . In attesa della prima chiusura definitiva degli affari in casa nerazzurra, l'Inter accelera fortemente per Jovetić, sempre più vicino a vestire nerazzurro".


22:30 - LUNEDI' MAROTTA IN GERMANIA PER GOTZE - Dopo Fabio Paratici, anche Beppe Marotta si appresta a partire per la Germania. Come riporta Mediaset, il direttore generale della Juventus  lunedì prossimo sarà in terra tedesca con l'obiettivo di portare a casa l'agognato trequartista. Marotta vuole accelerare sul mercato per consegnare ad Allegri uno o due rinforzi prima della sfida di Supercoppa contro la Lazio, in programma l'8 agosto a Shanghai.  Marotta proverà a trattare con il Bayern l'acquisizione in prestito di Mario Gotze e nel contempo ratificherà il passaggio di Arturo Vidal al club bavarese.


21:45 - NUOVO NO DI POGBA AL CITY Secondo quanto riferito dal Sunday Times, Paul Pogba avrebbe nuovamente rifiutato il Manchester City. Il centrocampista della Juventus, nonostante l'offerta monstre da 12 milioni annui dei Citizens, avrebbe fatto capire tramite il proprio manager Mino Raiola di non essere interessato a giocare per la squadra di Manuel Pellegrini.


21:30 - TESTA A TESTA DRAXLER-GOTZE, POI IL TERZINO - Nell'edizione serale di Sky Sport 24, il giornalista dell'emittente satellitare ed editorialista di Tuttomercatoweb Luca Marchetti ha fatto il punto sul mercato della Juventus. Ancora voci in ballo: "Vidal sarà ufficiale nei prossimi giorni al Bayern Monaco, servono le visite mediche e sbrigare alcune pratiche. Per Draxler e Gotze le trattative vanno ben ponderate. Draxler è il primo obiettivo per la Juventus, c'è già stato l'incontro con il giocatore che ha chiesto 5 milioni. Un incontro a metà strada è probabile, anche con lo Schalke che chiede 40 mentre la Juve offre 20-25. Draxler è un vero trequartista, mentre Gotze è più un ibrido. Parliamo di un grandissimo giocatore, che però guadagna di più e non è convinto di lasciare il Bayern Monaco. Per lasciare i bavaresi vorrebbe almeno 6 milioni. La Juventus 6 milioni li dava a Tevez, uno che ha dimostrato parecchio in carriera. Gotze è allo stesso livello? La domanda è questa, e non solo. Contatti con intermediari per Gotze proseguono. Però Draxler sembra più vicino, e non è un piano B. Entrambi sono considerati dalla Juventus a pari livello. Gotze, tra l'altro, di cartellino non costerebbe meno di Draxler. Una forzante potrebbe essere una rottura forte di Gotze con Guardiola, ma al momento, a parte qualche malumore, non vi sono segnali. Non ci sono novità per l'esterno sinistro. I nomi sono quelli di Alex Sandro, Siqueira e Kurzawa, ma questa operazione verrà esplorata solo dopo la missione trequarti. Per Donsah duello con la Sampdoria: al Cagliari i bianconeri offrono tre giovani a scelta".


20:30  - UFFICIALE: SPINAZZOLA IN PRESTITO AL PERUGIAIl Perugia ha annunciato l'acquisto in prestito dalla Juventus dell'esterno destro Leonardo Spinazzola. Ecco il comunicato ufficiale degli umbri: "La società AC Perugia Calcio comunica di aver acquisito dalla Juventus FC a titolo temporaneo con opzione e controopzione il centrocampista classe 1993 Leonardo Spinazzola".

 

 

20:00 - ANCHE LO SPEZIA SU BUCHEL - Intervenuto durante la trasmissione di Sky "Calciomercato - L'originale", l'esperto di mercato e giornalista dell'emittente satellitare Gianluca Di Marzio ha parlato, brevemente, della Juventus. Si parla di una partenza in prestito: "Marcel Buchel potrebbe presto lasciare nuovamente, a titolo temporaneo, la Juventus, dopo l'ultima annata nel Bologna. Sul giocatore ci sono vari club di Serie B,  soprattutto lo Spezia che è molto attivo sull'austriaco e vorrebbe concludere presto per anticipare la concorrenza".

19:30 -  AGENTE DRAXLER: "NESSUN ACCORDO CON LA JUVE" - L'agente di Draxler, Roger Wittmann, intervistato dal sito RevierSport.de ha smentito il fatto che sia stato trovato un accordo economico fra la Juventus ed il suo assistito: "Non c'è alcun accordo tra noi e la Juventus - ha spiegato -. Draxler sta valutando alcune possibilità, come ogni estate".

 

19:19 - CONTATTI IN GIORNATA PER DRAXLER - Secondo Sky Sport, la Juventus continua la sua trattativa per Draxler, infatti, nella giornata di oggi ci sono stati dei nuovi contatti con lo Schalke 04, sia via mail che telefonici. Le parti si stanno vendendo incontro, anche se sembra difficile che i bianconeri versino i 30 milioni chiesti dai tedeschi. La Juventus sta tenendo aperta anche la pista che porta a Goetze. Ma al momento, il giocatore non è del tutto convinto di approdare a Torino. Mentre il prossimo anno alla Juventus potrebbe arrivare Donsah, visto che i bianconeri stnnoa trattando il giocatore con il Cagliari. 

 

 

 

17:35 - OGGI INCONTRO CON L'INTERMEDIARIO DELLA TRATTATIVA DRAXLER - Secondo Sky Sport, oggi, a Milano è atteso l'intermediario che cura la trattativa tra la Juventus e lo Schalke per Draxler. I bianconeri stanno per trovare un accordo con il tedesco sul l'ingaggio, infatti, Marotta offriva 3 milioni all'anno il giocatore ne chiedeva 5, le parti si stanno trovando a metà strada.  Nell'incontro che  ci sarà oggi tra l'intermdiario e la Juventus si farà il punto della situazione sul l'affare Draxler. Per il tedesco lo Schalke vorrebbe 30 milioni, i bianconeri ne offrono 20, anche in questo caso ci si potrebbe trovare a metà strada. La Juventus continua a seguire con attenzione Alex Sandro, ma il Porto, nonostante il giocatore sia in scadenza di contratto nel 2016,non sembra intenzionato ad abbassare le pretese. Per questo motivo, i bianconeri monitorano con attenzione anche Siqueira e Kurzawa del Monaco.

16:07 - LLORENTE IN USCITA - Secondo Sky Sport, Fernando Llorente è in uscita dalla Juventus, ma deve arrivare l'offerta giusta. Su  di lui c'è l'interesse del Real Madrid, ma dalla Spagna rimbalza anche la voce di un interesse del Manchester United. Llorente, però, è molto carico e in questi giorni si sta allenando con grande impegno insieme ai suoi compagni della Juventus.

15:14 - IN RIBASSO LE QUOTAZIONI DI DE BRUYNE - Secondo Sky Sport, il nome e dì De Bruyne è sempre nella lista della spesa della Juventus, ma le sue quotazioni sono in ribasso rispetto a Draxler e Goetze. Infatti, sembra troppo elevata la richiesta fatta dal Wolfsburg per il trequartista classe 91.

12:11 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, è partita la trattativa per Draxler tra la Juventus è lo Schalke 04. I tedeschi per il giocatore vorrebbero 30 milioni, i bianconeri vorrebbero spendere un po' di meno. Draxler, invece, avrebbe chiesto alla Juve 5 milioni, Marotta propone 3 milioni, probabilmente le parti si ritroveranno a metà strada intorno ai 4 milioni. Per i bianconeri resta viva anche la pista Goetze. Infatti, la Juventus e il Bayern Monaco hanno di fatto un accordo di massima per il tedesco. Adesso resta da capire qual è la volontà di Goetze che deve decidere se accettare di trasferirsi a Torino. 

11:48 - DRAXLER IN VANTAGGIO SU GOETZE - Secondo Sky Sport, in questo momento Julian Draxler è in vantaggio su Mario Goetze per approdare alla Juventus. Infatti, nei giorni scorsi Fabio Paratici ha incontrato il giocatore dello Schalke e gli avrebbe proposto un contratto da 3 milioni all'anno. Mentre il club tedesco avrebbe chiesto per Draxler ai bianconeri circa 30 milioni di euro, una cifra considerata un po' elevata. La Juventus è alla ricerca anche di un esterno di difesa i nomi sono quelli di Alex Sandro, Siqueira e Kurzawa.