FIRENZE - Comunicato Juve: Tevez out, domani accertamenti. Allegri punterà sul 4-3-1-2. In difesa ci sono Bonucci e Chiellini. Marchisio in regia. In attacco Morata e Matri

18:09 - STORARI IN PORTA - La Juventus, tra poco, lascerà il ritiro per trasferirsi allo stadio Franchi. Massimiliano Allegri, contro la Fiorentina, ha deciso di affidarsi al 4-3-1-2: in porta spazio a Storari. In difesa sulla destra giocherà Lichtsteiner, in mezzo ci saranno i titolarissimi Bonucci e Chiellini, mentre a sinistra sarà confermato Evra. A centrocampo agiranno Vidal, Marchisio e Sturaro. Mentre Pereyra sarà più avanti rispetto ai compagni e supporterà le due punte. In avanti c'è stata la defezione i Tevez e per questo accanto a Morata ci sarà Matri.
17:35 - IN DIFESA TORNA CHIELLINI - La Juventus sta effettuando la riunione tecnica in cui Massimiliano Allegri scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. Il tecnico livornese tornerà al 4-3-1-2: in porta giocherà Storari. In difesa rientrerà Chiellini insieme a Bonucci, sugli esterni toccherà a Lichtsteiner e Evra. A centrocampo Marchisio sarà in cabina di regia ai suoi lati si muoveranno Vidal e Sturaro. Pereyra sarà alla spalle di Morata e Matri. Il numero 32 juventino sostituirà Tevez che è già rientrato a Torino a causa di un problema muscolare. Le condizioni dell'Apache verranno ulteriormente valutate domani, ma la sua presenza per la sfida di Champions contro il Monaco.
17:05 - STURARO TITOLARE - La Juventus, tra poco, svolgerà laa riunione tecnica in vista della partita contro la Fiorentina. Massimiliano Allegri si affiderà al 4-3-1-2 nonostante l'assenza di Tevez. In difesa, davanti a Storari ci saranno Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini e Evra. Mentre per Barzagli si profila un turno di riposo. A centrocampo tornerà Claudio Marchisio che ha superato il problema al ginocchio. Insieme al numero 8 juventino ci saranno Vidal, Sturaro e Pereyra. In attacco Matri sembra in vantaggio per prendere il posto di Tevez. Al fianco del bomber di Sant'Angelo Lodigiano giocherà Morata.
15:42 - TEVEZ NON PREOCCUPA - Carlitos Tevez ha lasciato il ritiro di Firenze per fare rientro a Torino. Le condizioni dell'Apache, però, non preoccupano. Massimiliano Allegri anche senza Tevez non dovrebbe cambiare modulo e schiererà il 4-3-1-2: in porta ci sarà Storari. In difesa spazio a Lichtsteiner e Evra sulle fasce, mentre in mezzo giocheranno Bonucci e Chiellini. A centrocampo si muoveranno Vidal, Marchisio e Sturaro. Con Pereyra che assisterà Morata e Matri. Il numero 32 juventino, infatti, sembra il principale candidato a sostituire Tevez.
14:35 - IN ATTACCO MATRI-MORATA - La Juventus sta riposando in vista della gara di stasera. Massimiliano Allegri dovrebbe affidarsi al 4-3-1-2: in porta giocherà Storari. In difesa sulla destra toccherà a Lichtsteiner, in mezzo spazio a Bonucci e Chiellini, mentre a sinistra si muoverà Evra. A centrocampo ci saranno Vidal, Marchisio e Sturaro. Pereyra, invece, si muoverà sulla trequarti. In attacco dopo il forfait di Tevez, Allegri avrebbe deciso di schierare Morata e Matri.
Juventus (4-3-1-2): Storari; Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini, Evra; Vidal, Marchisio, Sturaro; Pereyra; Morata, Matri.
14:14 - DOMANI ESAMI PER TEVEZ - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha diramato un comunicato sulle condizioni fisiche di Carios Tevez: "Non potrà essere della partita questa sera Carlos Tevez: questa mattina, infatti, l'attaccante argentino ha lasciato il ritiro di Firenze a scopo precauzionale a causa del persistere di un affaticamento muscolare ai flessori della coscia destra riferito nel pomeriggio di ieri. Ulteriori accertamenti verranno effettuati nella giornata di domani.", si legge su Juventus.com.
13:09 - PICCOLO PROBLEMA PER TEVEZ - La Juventus sta pranzando e dopo per i giocatori ci sarà il riposo per prepararsi al meglio alla sfida di stasera. Massimiliano Allegri avrebbe scelto il 4-3-1-2 anche se resta viva l'ipotesi 4-3-3. In difesa, davanti a Storari, agiranno da destra verso sinistra Lichtsteiner, Bonucci, Chiellini e Evra. A centrocampo rientrerà Marchisio con Vidal e Sturaro, con Pereyra leggermente più avanzato. Oggi, si è fermato Tevez durante la rifinitura per un problema muscolare. Adesso bisognerà capire chi affiancherà Morata o resta da capire se cambierà il sistema di gioco. Per l'Apache non sembra niente di grave o per lo meno questo infortunio non dovrebbe precludergli di giocare la Champions.
11:20 - ALLEGRI DOVREBBE PUNTARE SUL 4-3-1-2 - La Juventus, in mattinata, svolgerà il solito lavoro pre-gara con il risveglio muscolare o una rifinitura. Massimiliano Allegri sembra orientato a schierare il 4-3-1-2: in porta ci sarà Storari. In difesa dovrebbe esserci un turno di riposo per Barzagli e quindi giocheranno Bonucci e Chiellini con Lichtsteiner e Evra sugli esterni. A centrocampo con Vidal e Sturaro tornerà Marchisio. Mentre Pereyra agirà a supporto di Tevez e Morata.