LIVE CHATILLON - Llorente e Tevez danno spettacolo in partitella. Magia in rovesciata di Quaglia. Agnelli e Paratici hanno seguito parte della seduta (FOTO)
19:00 - "GRAZIE PRESIDENTE" - Il sito ufficiale della Juventus ha raccontato così la visita del presidente Andrea Agnelli nel ritiro bianconero di Chatillon:
Il primo pomeriggio, per il Summer Village, solitamente è un momento di relax: qualcuno si rinfresca all’ombra dopo il bagno di sole goduto durante l’allenamento, altri si dedicano allo shopping, visitano gli stand o sgranocchiano un panino. Il tutto comunque con i ritmi placidi di chi aspetta paziente la seconda seduta della giornata e l’incontro serale con i giocatori. Il vero evento clou oggi però è arrivato in anticipo. Alle 15.10 Andrea Agnelli è comparso da dietro il palco, tragitto quasi obbligato arrivando dalla Scuola Alberghiera dove ha pranzato con la squadra, varcando la soglia del villaggio bianconero. E, dopo il comprensibile attimo di smarrimento dei primi tifosi che si sono trovati faccia a faccia con il Presidente, la quiete si è trasformata in bolgia. Una bolgia piacevole però: Agnelli è stato travolto dall’affetto dei tifosi che lo hanno letteralmente accerchiato durante la sua visita ai vari stand, per portare a casa un autografo o una foto ricordo. E anche quest’anno, come ormai da consolidata tradizione, il Presidente si è concesso volentieri al caloroso abbraccio, spostandosi, dopo la visita al Summer Village, anche sulle tribune dello stadio Brumod, dove ha soddisfatto anche le richieste dei tifosi presenti sugli spalti. Le persone assiepate erano centinaia e proprio per questo colpiva ancor di più il fatto che ognuno di loro rivolgesse ad Agnelli un’unica, identica parola: «Grazie!». E, c'è da starne certi, il motivo non erano solo gli autografi o le foto...
18:40 - APPUNTAMENTO ALLE 19:30, PARLA LLORENTE - I tifosi ora si trasferiscono al Summer Village. Alle 19:30, infatti, è in programma l'atteso incontro tra i sostenitori bianconeri ed un calciatore bianconero. Oggi è il turno di Fernando Llorente.
18:39 - Un bambino a Vidal: "Portaci a Lisbona" (sede della prossima finale di Champions, ndr).
18:38 - ALLENAMENTO TERMINATO - L'allenamento è terminato. I giocatori firmano autografi, prima di rientrare negli spogliatoi.
18:37 - Conte ha potuto trarre preziose indicazioni da questa seduta. In partitella sono sembrati particolarmente ispirati tutti gli attaccanti. Llorente e Tevez hanno dato spettacolo, realizzando anche dei gol di pregevole fattura. Strepitoso invece il gol in rovesciata messo a segno da Fabio Quagliarella. Bene anche Matri. Solito punto di riferimento Arturo Vidal. Ogbonna sta prendendo confidenza con l'assetto difensivo di Antonio Conte. Da segnalare anche l'ottima prova del giovane difensore della Primavera Magnusson.
18:36 - Dopo lo stretching i giocatori dovrebbero firmare qualche autografo e rientrare negli spogliatoi.
18:34 - Conte a colloquio con i suoi collaboratori e con la new entry Sandreani.
18:33 - Ora tutta la rosa è accasciata all'altezza del cerchio centrale per lo stretching di fine allenamento.
18:32 - Conte fischia la fine.
18:31 - In questa fase, Conte sta schierando da una parte il tridente Tevez-Matri-Vucinic e dall'altra la coppia Quagliarella-Llorente.
18:30 - Non dovrebbe mancare moltissimo al termine della seduta. I bianconeri sono in campo da circa un'ora e mezza.
18:29 - Ancora un gol di piatto di Quaglia, nell'area piccola.
18:27 - Llorente batte Rubinho con una precisa conclusione ravvicinata.
18:25 - Meta anche di Vidal.
18:25 - Tevez va in meta per i verdi.
18:23 - Quagliarella insacca con un bel colpo di testa.
18:22 - ANCHE PARATICI VIA - Fabio Paratici lascia lo stadio Brunod.
18:21 - Si riprende a campi invertiti. Ora sono i gialli ad attaccare verso la porta. I verdi, invece, devono fare meta. Ogbonna guida la difesa gialla in posizione centrale, quella solitamente occupata da Bonucci.
18:18 - Pausa. Tevez parla con Vucinic mentre raggiunge il frigo.
18:15 - Affiora un po' di stanchezza in queste battute finali.
18:13 - Piattone di Vidal che non lascia scampo al portiere.
18:10 - Altro tiro a giro dell'Apache e palla che sfila di poco a lato.
18:10 - Carlitos scatenato: salta un paio di uomini e poi si vede ribattere la conclusione.
18:09 - Prima Matri e poi Asamoah vanno in meta.
18:07 - I gialli devono fare "meta", portando il pallone oltre la metà campo. I verdi devono cercare di far gol.
18:06 - Ora sono state tolte le porticine. Il gruppo si è ricompattato. Si gioca a metà campo. Partitella finalizzata al possesso palla.
18:05 - Gioco ferma. Pausa. I bianconeri si dissetano.
18:04 - Lichtsteiner chiama Tevez: "Carli"
18:03 - Fabio Paratici è rimasto a bordo campo a seguire la seduta.
18:02 - Altra bella rete di Tevez: potente diagonale di sinistro e palla che s'infila all'angolino.
18:00 - AGNELLI SALUTA E SE NE VA - Andrea Agnelli ha salutato Paratici ed ha lasciato lo stadio Brunod, scortato dal responsabile della comunicazione Albanese.
17:59 - Anche oggi Tevez e Llorente stanno mettendo in mostra tutte le loro qualità.
17:56 - Super-gol di Tevez: l'argentino evita un difensore e supera il portiere con un tocco morbido dal limite dell'area.
17:55 - Altro gol di Vucinic, che oggi non sbaglia una conclusione.
17:54 - Le due mini-partite hanno una particolarità. Si fronteggiano verdi contro gialli, ma c'è un giocatore in maglia rossa che fa il jolly e gioca con entrambe le squadre.
17:52 - Llorente calcia alto.
17:50 - Grandissimo gol in rovesciata di Fabio Quagliarella.
17:49 - Ovviamente, da una parte e dall'altra piovono gol a distanza di pochi secondi. I due campi di gioco, infatti, sono di dimensioni ridotte. Le porticine sono posizionate nella trequarti.
17:48 - Proprio Vidal insacca di esterno dopo un puntuale inserimento.
17:46 - Dall'altra parte del campo intanto si sta svolgendo un'altra partitella. Giocano tra gli altri Vidal, Ogbonna e Quagliarella.
17:45 - Breve pausa.
17:42 - Altro tiro a giro dalla distanza di Vucinic e altro gol. Il montenegrino ha il piede caldo. 6-2.
17:40 - Arriva anche il primo gol di Tevez: l'argentino chiude a meraviglia un triangolo e batte in spaccata il portiere. 5-2 per i gialli.
17:39 - Che gol Vucinic! Gran destro dalla distanza. 5-1 per i gialli
17:38 - Peluso mette a lato.
17:37 - Tiro a giro di Tevez, fuori di poco.
17:36 - Tripletta di Llorente: precisa conclusione di interno destro all'angolino. 4-1 per i gialli
17:36 -Tevez impegna il portiere.
17:35 - Accorciano i gialli con un gran tiro dalla media distanza: ci è sembrato De Ceglie l'autore del gol.
17:34 - Isla evita il portiere in uscita e mette dentro nella porta sguarnita. 3-0 per i gialli
17:33 - Ancora Llorente, che deposita nel sacco su preciso assist di Isla: 2-0 per i gialli.
17:32 - Llorente subito in gol con tocco ravvicinato.
17:31 - Sono stati creato due mini-campi. Iniziano una mini-partitella
17:30 - Torello terminato.
17:28 - "Arturo, Arturo, Arturo", gridano i tifosi.
17:24 - I tifosi sperano che si disputi la partitella per vedere all'opera soprattutto i nuovi acquisti.
17:21 - Andrea Agnelli e Fabio Paratici seguono il torello dei bianconeri all'altezza della bandierina del calcio d'angolo.
17:16 - Inizia il torello.
17:13 - Anche oggi pomeriggio il gruppo dovrebbe sistenere una partitella. E' stata infatti posizionata la porta sulla trequarti.
17:12 - Inizia il riscaldamento. Corsa leggera.
17:11 - Fabio Paratici festeggia il suo 41esimo compleanno nel ritiro di Chatillon.
17:08 - ALLENAMENTO AL VIA. PRESENTI AGNELLI E PARATICI - Inizia l'allenamento pomeridiano della Juventus. I bianconeri sono appena entrati sul terreno di gioco. A bordo campo ci sono anche Andrea Agnelli e Fabio Paratici.
16:30 - TRIBUNE GREMITE - Le tribune dello stadio Brunod sono già gremite. I tifosi aspettano l'inizio dell'allenamento pomeridiano.
16:20 - LLORENTE STASERA AL SUMMER VILLAGE - Tutte le sere sul palco del Summer Village, durante il ritiro Châtillon, sale un giocatore della Juventus per rispondere alle domande dei tifosi. Il club di corso Galileo Ferraris, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha rivelato che questa sera i sostenitori dei Campioni d'Italia avranno la possibilità di incontrare Fernando Llorente: "Se vi siete persi l'ultimo #AskFernando, oggi @llorentefer19 risponderà alle vostre domande direttamente dal palco del #JuveSummerVillage!", ha scritto la Juve.
16:10 - AGNELLI SEGUIRA' L'ALLENAMENTO - Il presidente Agnelli seguirà la seduta pomeridiana dei bianconeri allo stadio Brunod.
15:50 - BAGNO DI FOLLA PER AGNELLI. I TIFOSI LO RINGRAZIANO E GLI CHIEDONO KOLAROV - Bagno di folla per il presidente Agnelli che si è materializzato nel Summer Village dopo aver incontrato i giocatori bianconeri ed il tecnico. I tifosi lo hanno ringraziato per il grande mercato operato della società. Alcuni sostenitori bianconeri gli hanno chiesto anche Kolarov. Il numero uno della Juventus, in questo caso, non ha risposto. In questo momento si è spostato all'interno della palestra.
15:40 - Il presidente Agnelli si sta dissetando nell'area stampa.
15:30 - C'E' IL PRESIDENTE ANDREA AGNELLI! - La Juventus è a Châtillon da qualche giorno e sta lavorando molto intensamente. Nel ritiro bianconero di Châtillon è appena arrivato Andrea Agnelli. Il presidente della Juventus dovrebbe anche effettuare un giro all'interno del Summer Village. Agnelli è salito in Valle d'Aosta per stare accanto alla squadra. Anche la Juventus su Twitter, ha dato il benvenuto al Presidente: "Benvenuto a Chatillon presidente! Welcome to Chatillon, President Agnelli! http://t.co/gB4Fal31TU", ha scritto il club di corso Galileo Ferraris che ha anche postato una foto di Andrea Agnelli in mezzo ai tifosi al Summer Village.
13:55 - TUTTO PRONTO IN SALA STAMPA - A Châtillon è tutto pronto per accogliere Simone Pepe in conferenza stampa. Sarà l'occasione anche per capire come procede il recupero del numero 7 bianconero. Paolo Aghemo giornalista di Sky Sport, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha mostrato la sala stampa dalla quale parlerà Pepe: "Sala stampa pronta. A #Chatillon parla @pepigno7 , dalle 14 su @skysport24 #Juventus http://t.co/dscXIOOorF", ha scritto l'invito del canale satellitare che ha anche postato la foto della sala conferenza di Chatillon.
13:45 - CHE ENTUSIASMO! - Incredibile entusiasmo oggi a Chatillon. Sotto un sole cocente il pubblico ha invocato tutti, proprio tutti. Arturo Vidal, Mirko Vucinic, Carlitos Tevez e Fernando Llorente i più acclamati. Magliette a ruba, soprattutto la numero dieci di Carlos Tevez. Il caldo opprimente non sta fermando i tifosi che anche nel pomeriggio incoraggeranno la squadra.
13:30 - IL RESOCONTO DELLA MATTINATA. 2000 TIFOSI A CHATILLON - I tifosi della Juventus hanno raggiunto numerosissimi Châtillon. Infatti, secondo Sky Sport, i sostenitori bianconeri presenti, oggi, sulle tribune dello stadio Brunod sono circa 2.000. È facile prevedere il tutto esaurito anche in Valle d'Aosta. Sul campo, invece Simone Pepe lavora a parte con Marco Luison per ritrovare la condizione fisica. Anche Luca Marrone si allena in differenziato dopo il problema muscolare subito durante l'Europeo Under 21. Nel pomeriggio la squadra sarà nuovamente in campo per il secondo allenamento odierno. La Juventus tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito ulteriori ragguagli sull'allenamento mattutino: "Con l’inizio del week end Châtillon è stata presa d’assalto dai tifosi bianconeri e alle 11.15 di questa mattina è stata scossa da un boato. Quello delle tribune dello stadio Brunod, completamente gremite, che hanno accolto l’ingresso in campo di Carlos Tevez, Arturo Vidal, i primi due ad apparire, e compagni. Il grosso della squadra infatti fino a quel momento era rimasto in palestra, lasciando il lavoro sul prato ai portieri e a qualche ragazzo della Primavera. Poi, lasciati da parte gli attrezzi, ecco apparire i pezzi da novanta. E i cori sono subito partiti, accompagnando il riscaldamento e gli esercizi tecnici a base di scambi e circolazione palla che hanno chiuso la prima seduta di giornata.", ha scritto il club bianconero su juventus.com.
11:53 - Anche Cristina Chiabotto molto disponibile con i tifosi: regala sorrisi, stringe mani e firma autografi. Anche lei è un grande acquisto bianconero.
11:50 - SEDUTA TERMINATA - La seduta è terminata. La Prima Squadra ha sostenuto una lunga seduta in palestra, entrando nel terreno di gioco solo nella tarda mattinata per qualche scatto e qualche esercitazione con la palla. Nella prima parte della mattinata, invece, in campo si sono visti i ragazzi della Primavera ed i giocatori rientrati dai prestiti che hanno svolto lavoro atletico e tecnico. Simone Pepe e Luca Marrone, entrambi reduci da infortuni, hanno sostenuto un allenamento differenziato. Appuntamento al pomeriggio: la secondo seduta della giornata è fissato attorno alle 17-17:30. Alle 14 è in programma la conferenza stampa di Simone Pepe.
11:46 - Anche il resto della squadra fa felici i tifosi, dispensando autografi.
11:45 - Terminata l'esercitazione.
11:43 - I portieri intanto firmato autografi sotto le tribune.
11:38 - Prosegue l'esercitazione dei bianconeri.
11:34 - Ora sono stati formati vari gruppi. I giocatori devono far circolare la palla con degli scambi veloci, cambiando gruppo dopo aver scaricato la sfera al compagno di turno.
11:30 - Pausa. I bianconeri si dissetano.
11:27 - Arturo Vidal nele vesti di interprete: spiega a Carlitos Tevez il percorso da seguire durante gli scatti.
11:26 - Tevez saluta i tifosi tra una sessione e l'altra.
11:23 - I bianconeri stanno sostenendo il medesimo lavoro svolto dai ragazzi della Primavera precedentemente: scatti brevi tra un cono e l'altro. A seguire questa fase dell'allenamento sono in particolare Costantino Coratti e Roberto Sassi.
11:21 - In gruppo anche Mauricio Isla, arrivato ieri a Chatillon. Il cileno, però, potrebbe lasciare il ritiro nelle prossime ore se la Juventus e l'Inter dovessero trovare l'accordo per il trasferimento.
11:20 - Inizia il riscaldamento.
11:20 - I tifosi chiamano a gran voce i propri beniamini: "Carlitos", "Arturo", "Mirko"...
11:15 - ENTRA IN CAMPO LA PRIMA SQUADRA - Il boato del pubblico: entra in campo la Prima Squadra!
11:10 - Il gruppo dei ragazzi è rientrato negli spogliatoi. Ora sul terreno di gioco sono rimasti Luca Marrone e i portieri.
11:06 - I portieri vengono ancora sollecitato a turno con conclusioni dal limite dell'area.
11:04 - Trentuno anche a Chatillon! Oggi grande incontro nel ritiro Juve. Il nostro Massimo Pavan e Claudio Zuliani di Mediaset presentano il loro ultimo libro (CLICCA QUI PER LEGGERE)
11:00 - Si prolunga l'attesa. La Prima Squadra non si vede ancora.
10:53 - Marrone sta svolgendo un lavoro atletico con il preparatore. Da mesi si parla di un suo addio certo alla Juventus. Ma chissà che questo ritiro non possa cambiare un destino che sembra già scritto. Anche perchè l'opzione Fiorentina sembra essere sfumata, dopo la chiusura di Beppe Marotta a Stevan Jovetic.
10:50 - A bordo campo Riccardo Scirea. Il figlio dell'indimenticato Gaetano è responsabile area Match Analysis Juventus.
10:46 - Con l'ingresso di Marrone sono scattati anche i primi cori.
10:42 - Entra in campo Luca Marrone. Subito qualche giro di campo per il jolly bianconero.
10:41 - Passaggi al volo tra Gabriel Appelt, Fausto Rossi e Sakor.
10:38 - Il numerosissimo pubblico per il momento non si è ancora scaldato. Attende l'ingresso dei big per intonare i primi cori.
10:35 - Continua l'esercitazione dei ragazzi con il pallone.
10:31 - I portieri sono impegnati adesso tra i pali, chiamati a respingere o bloccare le conclusione ravvicinate del preparatore Filippi.
10:29 - Non si vedono ancora in campo Conte e gli altri bianconeri.
10:25 - Dietro la porta campeggia anche l'indimenticabile immagine di "Ale e Ricky".
10:23 - I ragazzi ora simulano sul campo l'impostazione dell'azione: passaggi, scambi e scatti, con i cinesini che fungono da avversari.
10:20 - A Chatillon è arrivata anche una folta rappresentanza dei gruppi ultras. Appesi dietro la porta gli striscioni di Drughi, Viking, Tradizione e Antichi Valori.
10:18 - Ecco i portieri: Storari, Rubinho e Citti. I tre iniziano a scaldarsi agli ordini del preparatore Filippi.
10:17 - Dalle 9:30 è aperto anche il Summer Village, come sempre ricco di eventi e gremito di tifosi.
10:15 - Al fianco dei giovani è presente anche oggi la figura di Mauro Sandreani, che supporta Antonio Conte nella gestione dei giovani.
10:13 - Entra anche Claudio Filippi, il preparatore dei portieri. Tra poco i big bianconeri dovrebbero entrare in campo.
10:11 - Scatti brevi tra i coni per i ragazzi della Primavera.
10:10 - Anche oggi sole cocente e temperatura elevata a Chatillon. Situazione climatica che non agevolerà il lavoro dei bianconeri, che con tutta probabilità anche stamattina saranno impegnati in un duro lavoro atletico.
10:07 - Frattanto i giovani sono impegnati in una serie di scatti con il professor Robero Sassi, responsabile del Training Check della Juventus
10:05 - Angelo Alessio e Massimo Carrera sono sul terreno di gioco e attendono verosimilmente il resto del gruppo.
10:00 - In campo ci sono i ragazzi della Primavera e quei giocatori di ritorno dai prestiti. Per il momento il resto del gruppo dovrebbe essere al lavoro in palestra.
09:59 - La seduta mattutina è iniziata. I giocatori sono entrati in campo da pochi minuti
09:50 - Tanta gente sulle tribune dello stadio Brunod.
09:45 - LUNGA GIORNATA A CHATILLON - Tuttojuve.com vi accompagnerà anche lungo tutta questa seconda giornata di lavoro della Juventus nel ritiro di Chatillon. Anche oggi, Antonio Conte ed il suo staff hanno programmato una doppia seduta di allenamento, inframezzata dalla conferenza stampa che vedrà per protagonista Simone Pepe (ore 14:00). Oltre naturalmente al consueto appuntamento serale al Summer Village, quando un altro bianconero salirà sul palco per incontrare i tifosi e rispondere alle loro domande.