- ALLEGRI A MEDIASET: "Lo Scudetto non è un'ossessione, ma cercheremo di chiudere domani. Non pensiamo al Real. Chiusura Curva? Servono regole diverse"

Massimiliano Allegri ha concesso un'intervista ai colleghi di Mediaset. Ecco le sue parole, trascritte integralmente da Tuttojuve.com:
Il giudice sportivo ha chiuso la Curva per due giornate...
"Il problema non è chiudere la Curva, il problema è che bisogna a mettere delle leggi, delle regole diverse per non far pagare alla massa quello che fanno in pochi".
Manca un punto. Questo Scudetto sta diventando un'ossessione. C'è tanta voglia di chiudere...
"Non è un'ossessione, è uno Scudetto che va ancora vinto, manca ancora un punto alla matematica. Potrebbe anche non servire se la Lazio pareggia una delle cinque partite, però domani abbiamo una partita difficile e importante per cercare di chiudere lo Scudetto e poi concentrarci sulla Champions, e poi sulla finale di Coppa Italia".
Il pensiero sarà al Real Madrid?
"No, il pensiero sarà alla partita di domani, credo che il passo in avanti lo abbiano fatto battendo la Fiorentina e quindi direi che domani saremo pronti per fare una bella partita e cercare di prendere un punto o tre punti che ci serviranno per vincere lo Scudetto".
Un allenatore può permettersi di andare in là con il pensiero? C'è un po' il Real Madrid nella sua testa?
"Senza essere ipocrita, non ci ho ancora pensato, anche perchè altrimenti mi creerebbe della confusione. In questo momento la cosa più importante è la Sampdoria, perchè bisogna fare dei punti, perchè bisogna fare una bella partita, soprattutto perchè le ultime due trasferte le abbiamo perse tutte e due, quindi domani non bisogna assolutamente perdere, bisogna fare una partita per portare a casa i tre punti".
E' lecito attendersi due formazioni abbastanza diverse tra domani e martedì?
"Assolutamente no perchè innanzitutto a metà campo non ho tantissimi giocatori e poi perchè riposare ti permette di staccare la testa, ma in questo momento non dobbiamo assolutamente staccare la spina e pensare di riaccenderla quando ci pare a noi. Bisogna continuare con la testa sul campo anche perchè fisicamente la squadra sta bene e quindi non abbiamo nessun problema".(redazione Tuttojuve.com)
RIPRODUZIONE CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE TUTTOJUVE.COM