live

- 21 convocati. Tornano Lemina e Asamoah. Allenamento terminato. Domani sarà 3-5-2. Sulle fasce Lichtsteiner e Alex Sandro. In attacco Dybala e Morata

03.12.2015 19:14 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE  - 21 convocati. Tornano Lemina e Asamoah. Allenamento terminato. Domani sarà 3-5-2. Sulle fasce Lichtsteiner e Alex Sandro. In attacco Dybala e Morata
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

19:14 - JUVE IN VIAGGIO - La Juventus è in viaggio direzione Roma dove domani sera affronterà la Lazio. Massimiliano Allegri, contro i biancocelesti, schiererà il 3-5-2: in porta spazio a Buffon. In difesa saranno confermati Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulle fasce potrebbero agire Lichtsteiner e Alex Sandro, in mezzo è possibile che giochino Sturaro, Marchisio e Asamoah. Infatti, il numero 22 juventino è favortio su Padoin e Lemina. In attacco accanto a Dybala dovrebbe muoversi Morata. 

17:51 - DOMANI IN ATTACCO CI SARÀ DYBALA - La Juventus ha terminato l'allenamento in vista della gara contro la Lazio. Massimiliano Allegri domani si affiderà al 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa spazio a Barzagli, Bonucci e Chiellini. A centrocampo sulla destra tornerà Lichtsteiner, in mezzo le certezze sono Sturaro e Marchisio, insieme a loro Asamoah sembra favorito su Padoin e Lemina, sulla sinistra, invece, potrebbe giocare Alex Sandro. In attacco ci sarà Dybala, al suo fianco il ballottaggio è fra Morata e Mandzukic. Con il numero 9 juventino favorito sul croato. 

Juventus (3-5-2) Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Lichtsteiner, Sturaro, Marchisio, Asamoah; Alex Sandro; Dybala, Morata.

16:44 - 21 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro la Lazio: "Sono 21 i convocati da Massimiliano Allegri per Lazio-Juventus, anticipo della quindicesima giornata di campionato, in programma domani sera, alle 20.45, allo stadio Olimpico di Roma.

Questo l'elenco diramato dal tecnico al termine dell'allenamento sostenuto nel pomeriggio a Vinovo:

1 Buffon
3 Chiellini
7 Zaza
8 Marchisio
9 Morata
12 Alex Sandro
15 Barzagli
16 Cuadrado
17 Mandzukic
18 Lemina
19 Bonucci
20 Padoin
21 Dybala
22 Asamoah
24 Rugani
25 Neto
26 Lichtsteiner
27 Sturaro
33 Evra
34 Rubinho
40 Vitale

15:35- ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus è in campo a Vinovo per l'allenamento della vigilia della gara contro la Lazio. In questa seduta Massimiliano Allegri sta sciogliendo alcuni dubbi di formazione. In particolare il tecnico livornese deve decidere chi fra Asamoah e Padoin sostituirà lo squalificato Pogba. Inoltre, oggi, dovrebbe riprendere ad allenarsi con la squadra Lemina che sarà un'opzione in più per Allegri in vista della gara di domani. Il tecnico livornese, contro la Lazio si affiderà al 3-5-2. A centrocampo sugli esterni potrebbero esserci Lichtsteiner a destra e Alex Sandro a sinistra. Il brasiliano però, potrebbe essere utilizzato come mezz'ala, anche Cuadrado potrebbe essere spostato in mezzo al campo con Marchisio e Sturaro. Al momento però il favorito per giocare con il centrocampista torinese e il numero 27 juventino è Asamoah. In attacco Dybala sarà titolare, al suo fianco Alegri dovrà scegliere tra Morata, Mandzukic e Zaza. Al termine della seduta la squadra partirà alla volta di Roma.

12:12 - ALLENAMENTO POMERIDIANO - La Juventus, nel pomeriggio, si allenerà a Vinovo in vista della gara contro la Lazio. Massimiliano Allegri, oggi, scioglierà alcuni dubbi di formazione legati soprattutto al centrocampo. Il tecnico livornese dovrà decidere chi sostituirà Pogba. L'indiziato principale per sostituire il numero 10 juventino sembra essere Asamoah. Allegri si affiderà al 3-5-2 e sulla destra dovrebbe tornare Lichtsteiner, sulla sinistra, invece, potrebbe rivedersi Alex Sandro. In attacco la certezza è Dybala, per affiancarlo è aperto il ballottaggio a tre tra Mandzukic, Morata e Zaza. Oggi, verranno, invece, valutate le condizioni di Pereyra che ha accusato un fastidio fisico nella giornata di ieri. 

11:10 - ALLE 11:30 - PARLA ALLEGRI - La Juventus, nel pomeriggio, si allenerà in vista della gara contro la Lazio. La seduta pomeridiana sarà anticipata dalla conferenza stampa di Massimiliano Allegri prevista per le 11:30. Il tecnico livornese domani dovrà fare a meno di Pogba squalificato e probabilmente di Khedira che ieri ha lavorato a parte. È tornato, invece, in gruppo Asamoah. Domani, quindi a centrocampo le certezze saranno Sturaro e Marchisio, resta da capire se insieme a loro ci sarà Lemina o Padoin. Il numero 18 juventino, infatti, è in fase di recupero. In attacco, domani, Allegri dovrebbe puntare su Mandzukic e Dybala.