LA JUVENTUS SI PORTA UN "POCHETTINO" AVANTI SUL MERCATO

02.12.2014 13:00 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
fonte foto: sit Ufficiale Boca
fonte foto: sit Ufficiale Boca
© foto di fonte foto: sit Ufficiale Boca

La Juventus ha praticamente chiuso l'acquisto di Tomas Pochettino, "El Toto" giovanissimo classe 1996 del Boca Juniors, giocatore dal piede destro vellutato abile sia come centrocampista centrale, mezzala o anche esterno alto d'attacco, praticamente un tuttofare di centrocampo che potrà essere molto utile alla primavera di Fabio Grosso, ma eventualmente anche alla formazione di Massimiliano Allegri. 

Il giovane centrocampista non vede l'ora di arrivare in Italia e parlare con Carlitos Tevez, Pochettino rappresenta uno dei migliori giocatori della squadra di Buenos Aires a livello giovanile, titolare fisso della squadra del Boca giovanile, l'anno scorso è cresciuto nelle prestazioni con nove reti all'attivo come centrocampista cercando di imparare da maestri del ruolo come Gago e Riquelme.

Il giocatore rappresenta da tempo un obiettivo bianconero e spesso si è allenato con la prima squadra del Boca.  Il ragazzo è da una vita al Boca, essendo arrivato a nove anni e avendo fatto praticamente tutta la trafila del settore giovanile. E' un giocatore abile ad inserirsi tra le linee, ha un'ottima visione di gioco e può giocare in tutti i ruoli del centrocampo e con qualsiasi modulo con buone capacità realizzative. Tra le altre doti ha anche una buona conclusione da lontano, oltre, come detto, a interessanti capacità tecniche. Sicuramente un investimento importante anche se il giocatore deve assolutamente crescere sia fisicamente che a livello di doti difensive, forse uno dei suoi limiti attuali. 

Il ragazzo era sulle agende di Paratici e Javier Ribalta da mesi, ma notato da tutti in un torneo riservato agli Under 19  a Durban, in Sudafrica, dove si è messo in mostra con la sua squadra arrivando terzo. La Juventus ha anticipato la concorrenza di squadre inglesi, francesi e spagnole, ma anche italiane, il giocatore arriverà in prestito con diritto di riscatto. Il giocatore ha il passaporto comunitario ed è in questi giorni in Italia per ritirarlo.

@pavanmassimo clicca sulla foto e segui Massimo su twitter per essere sempre aggiornato su tuttojuve e su quanto accade nel mondo zebrato