LA JUVE SI E' RITROVATA, COME LA PRIMA DI CONTE E...

09.01.2023 00:05 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
LA JUVE SI E' RITROVATA, COME LA PRIMA DI CONTE E...
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Nel calcio i numeri spesso e volentieri dicono molto, li guardiamo spesso per analizzare la Juventus perchè sono freddi ma a volte dicono molto. Oggi la Juventus ha rimesso in piedi la stagione. Lo avevamo detto, servivano delle vittorie consecutive per avere ambizioni e la Juventus le sue ambizioni le sta legittimando con le vittorie consecutive che sono salite a 8.

La formazione di Allegri ad oggi ha 37 punti, esattamente nove in più dello scorso anno, quattro punti in più della Juventus formato Pirlo ed esattamente gli stessi punti della prima Juventus di Conte. Vedremo che succederà settimana prossima a Napoli, ma la sensazione è che per la prima volta la Juventus abbia tutto nelle proprie mani e che se riuscirà da qui in avanti a continuare con la serie di risultati iniziata otto partite fa tutto sarà possibile.

A Napoli sarà difficile vincere, non impossibile ma molto difficile, i partenopei hanno una classifica migliore ed un gioco migliore, ma anche i bianconeri hanno dei punti di forza a partire dalla difesa che con sette reti subite è la miglior difesa della Juventus nell'era dei tre punti e rappresenta forse un pò a sorpresa il miglior reparto di sempre anche delle migliori Juventus del passato.

Questo è il punto di forza da cui continuare di qui in avanti, andando a ritoccare e migliorare il resto. Allegri non è mai stato un allenatore spettacolare ma uno pratico che bada al sodo, se la Juventus regge le sue squadre vincono perchè un gol lo trovano, sarà così anche a Napoli contro il miglior attacco della serie A.

Oggi la Juventus esprime delle certezze ed ha delle basi solide per il futuro, la Juventus è più forte e solida, ma non deve fermarsi, può scrivere una pagina importante se saprà continuare così e soprattutto da fuori non cercheranno di fermarla.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve