JUVE SPERIMENTALE
Sarà sicuramente una squadra molto sperimentale quella che vedremo stasera nella trasferta londinese della Juventus contro l’Arsenal. Massimiliano Allegri infatti schiererà una formazione con diversi giovani e viste le tante assenze dovrà cercare di ottenere il massimo ed evitare che la squadra patisca troppo e soprattutto che non venga fuori una prestazione di basso profilo e provando ad evitare una brutta figura, cosa riuscita in estate contro Barcellona e Real Madrid nonostante tante assenze.
La squadra si appoggerà su una formazione molto sperimentale, in attacco sulla voglia di crescere e di impressionare di Moise Kean che nell’ultimo periodo ha fatto sicuramente vedere qualcosa di buono. Allo stesso tempo bisognerà valutare la crescita del centrocampo a partire da Miretfi e Fagioli che prima della pausa avevano dato se anche loro delle buone indicazioni e impressioni così come Locatelli.
Sarà un test importante per la difesa che in questo caso è una difesa di scorta con Gattu e Rugani che dovranno dimostrare di essere da Juve fin da subito perché ci sarà da sostituire per qualche partita Bonucci che visti i tempi dell'infortunio, ne avrà ancora per un po'.
Ci sarà, quindi, una squadra abbastanza inedita che però non andrà a Londra per fare brutte figure, deve evitare di farlo e può sicuramente essere una formazione che si deve preparare bene per l’inizio del campionato che ci sarà a gennaio. Le assenze per infortunio sono già diverse, come Bonucci, Cuadrado, Chiesa, Pogba. La speranza e' di non avere a ranghi completi, più di tre-quattro assenti a partita.