JUVE, ORE VIENE IL BELLO O IL BRUTTO...

Il derby di Torino di oggi per la Juventus è importantissimo. I bianconeri possono segnare una pagina importante della stagione, proprio come avevano fatto nel girone di andata, quando nel match con il Torino iniziarono una serie di otto vittorie consecutive che ha permesso ai bianconeri di entrare nella zona Champions, questo prima della penalizzazione.
Oggi i bianconeri giocherebbero questa gara a pari merito con Milan ed Inter, con pressione si, ma senza obblighi, cosa che invece ha oggi questa Juventus. I bianconeri, infatti, non possono perdere, devono mantenere la linea della vittoria per raggiungere al settimo posto il Bologna, staccare il Torino e l'Udinese e portarsi a soli, si fa per dire, sei punti dall'Atalanta.
Lo avevamo detto prima della gara con lo Spezia, questi dieci giorni sono fondamentali per la Juventus, i bianconeri hanno vinto le prime due gare, passando il turno in Europa League e prima di incontrare il Friburgo per un nuovo match da dentro o fuori hanno due partite importantissime in ottica campionato contro il Torino e contro la Roma, due partite che possono addirittura rilanciare la Juventus per qualcosa di più del settimo posto che i bianconeri potrebbero raggiungere vincendo il derby con i granata.
Le difficoltà le conosciamo benissimo, Juric abbasserà il livello tecnico del match puntando molto sulla battaglia e sull'agonismo con un pressing furioso e forsennato e con grande aggressività, per cui la Juventus dovrà provare a non farsi aggredire ed a ribattere colpo su colpo. Su questo fattore, probabilmente, si giocherà la partita.
Per i bianconeri ora viene il bello, potersi giocare tutto, avere la possibilità di lottare su tre fronti, potrebbero vincendo con Torino e Roma, cosa difficile, ma non impossibile, addirittura provare a riprendere qualcuno davanti, anche senza considerare il fardello. Un'impresa, il bello, il brutto è rimanere a bocca asciutta, ma questa Juventus se recupererà tutti ed avrà un pò di buona sorte senza infortuni, potrà veramente provare a vincere molte gare, ma un passo alla volta, stasera bisogna fare i tre punti, al resto ci penseremo da domani.