JUVE, MERCATO GIOVANE E LOW COST?

18.12.2022 09:30 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
JUVE, MERCATO GIOVANE E LOW COST?
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il mercato di gennaio della Juventus sembra avere già una direzione ben chiara: non verranno fatte spese folli, bisogna continuare con una rigida politica del controllo dei costi.

In attesa dell'estate dove ci sarà una forte riduzione del monte ingaggi con tagli che riguarderanno Juan Cuadrado, Leandro Paredes, Adrien Rabiot, Alex Sandro, con i centrocampisti in partenza ed i difensori al massimo con ingaggio ridotto ad un terzo, in casa bianconera ci si interroga su quante risorse ci sono a disposizione. 

La linea intrapresa sembra essere quella che riguarda una riduzione al minimo delle spese, quindi con operazioni low cost e dalla parte opposta un'attenzione altissima ai giovani.

LOW COST - La Linea Low Cost può interessare operazioni come quella di Rick Karsdorp , esterno della Roma che con il Cadice ha giocato mostrando segnali di rappacificazione con Mourinho. La Juventus per lui sembra essere disposta, però, a non andare oltre il prestito con diritto di riscatto, situazione che non sembra convincere più di tanto la formazione giallorossa. Il Low Cost riguarda anche altre possibili opzioni, come quella di Fabiano Parisi, anche qui, prestito con diritto a dodici milioni, inserendo eventualmente, qualche giovane nell'operazione.

GIOVANI - la seconda opzione riguarda la linea giovane. Attenti, quindi ad un rientro anticipato di Andrea Cambiaso, così come l'opzione Fresneda del Valladolid, anche se qui il costo non sarebbe proprio bassissimo. 

L'attenzione della dirigenza, comunque, sembra essere tutta sulle corsie, dove c'è grande bisogno di soluzioni alternative a Cuadrado e Kostic, visti i tanti stop di De Sciglio e il passaggio di Alex Sandro verso il ruolo di terzo centrale.

Poche risorse, quindi, a meno che non si trovi il modo di cedere qualcuno, con Rabiot e McKennie in vetrina. In questo caso, però, la domanda è spontanea, vale la pena cedere pezzi a centrocampo con il rischio, causa problemi di Pogba e incertezze di Paredes, di rimanere scoperti? La risposta sembra essere negativa. Aspettiamoci, quindi, un mercato low cost e con poche risorse.

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve