IL QUINTO ELEMENTO - IN CERCA DI CERTEZZE E OBIETTIVO FINALE

23.04.2024 18:13 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - IN CERCA DI CERTEZZE E OBIETTIVO FINALE
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Obiettivo finale semplice e conciso, il pensiero della Juventus lo possiamo sicuramente sintetizzare in due parole in una partita che la Juventus deve vincere ma può anche non perdere, perchè ha più di un risultato a disposizione.

SPERANZA ATTACCO - la speranza della Juventus è di ritrovare anche a Roma i gol di Dusan Vlahovic, spesso a segno con i biancocelesti e sicuramente uno dei giocatori più efficaci in questa stagione, con 17 reti, il cannonniere principe, quello su cui Allegri si appoggia nelle difficoltà, il giocatore che può cambiare il corso degli eventi.

CERTEZZE DA RITROVARE - la certezza da ritrovare è la solidità difensiva, venuta meno a Cagliari, con due rigori contro, ma anche con tante indecisioni che hanno costretto i bianconeri a vivere una giornata negativa con troppi rischi.

PERICOLO EX - i pericoli arrivano da Igor Tudor, il croato ha ingabbiato i bianconeri in campionato con una partita parecchio aggressiva, con una gara con la giusta voglia di vincere, superando i bianconeri in tutto, oggi cercheranno di replicare con un gol magari nel primo tempo ed il tutto per tutto nella ripresa.

CAMBI EFFICACI - la Juventus da un pò di tempo, ad eccezione di Yildiz, non trova dei cambi efficaci che possano essere migliorativi, spesso e volentieri si va verso una regressione, bisogna invertire la rotta.

OBIETTIVO FINALE OBBLIGATORIO - compito semplice, ma nemmeno troppo, obiettivo finale da ottenere a tutti i costi, possibilmente limitando al massimo i rischi, la Juventus deve tornare a fare la Juventus, in sintesi vincere.

Clicca qui; Segui Massimo su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve