IL QUINTO ELEMENTO - EX E QUASI EX, TRA TESTA E NON SOLO

05.05.2024 12:00 di  Massimo Pavan   vedi letture
IL QUINTO ELEMENTO - EX E QUASI EX, TRA TESTA E NON SOLO
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Una gara che sarebbe importante vincere, che sarebbe un dramma perdere e che non sarebbe un'offensiva pareggiare, la sfida con la Roma vale tanto vista la grande incapacità dei bianconeri di vincere nelle scorse settimane.

Massimiliano Allegri non sa se l'anno prossimo allenerà ancora la Juventus ma se vuole chiudere in modo onorevole la stagione a Roma non può perdere, deve chiudere almeno con una prestazione all'altezza.

PERICOLO DI TESTA - la Roma è pericolosa, soprattutto sulle palle inattive, così come lo è la Juventus. I bianconeri dovranno stare molto attenti, il rischio di perdere, in caso di mancanza di attenzione in queste situazioni è alto.

EX E QUASI EX - Dybala e Lukaku, un ex che ha lasciato il segno ed un quasi ex che poteva arrivare a Torino ma che la Juventus ha fatto bene a non prendere, sicuramente due giocatori che dovranno essere osservati con attenzione. 

I RECORD NEGATIVI - la Juventus ha fatto malissimo nel girone di ritorno e se non vincerà, farà un risultato negativo che non otteneva dal periodo tra febbraio e marzo 2012, quattro partite consecutive in campionato, pari, sotto la guida di Antonio Conte. La Juventus ha guadagnato 1.27 punti di media nel girone di ritorno di questo campionato (19 punti in 15 gare), solo nel 2009/10 (1.16) i bianconeri hanno raccolto meno punti in media in un singolo girone di ritorno in Serie a.

CAMBI DECISIVI ? - i cambi saranno decisivi, la Juventus non avrà Yildiz ma ritrova Kean, attenzione anche ad Arkadiusz Milik che ha realizzato più gol a Roma, in trasferta in tutte le competizioni, da quando milita nei maggiori cinque campionati europei: quattro reti e cerca la quinta. 

ALMENO I CLEAN SHEET - la Juventus dovrà provare a mantenere quanto meno la porta inviolata, il minimo sindacale per avvicinarsi alla Champions mantenendo il terzo posto.