IL GRANDE PROBLEMA DELLA JUVE, I TERZINI
La Juventus che crolla a Napoli scopre anche di avere un grosso problema, quello dei terzini, francamente improponibili. Un errore strategico avvenuto in estate quando la Juventus non ha provveduto ad acquistare un ricambio di Alex Sandro, lasciando in difficoltà anche il povero Cuadrado che ha alzato bandiera bianca per la troppa usura.
GLI ASSENTI - Juan Cuadrado tornerà presto ma in ottica futura il problema rimane e non è assolutamente banale. Senza il colombiano manca un sostituto ed il rinnovo di Mattia de Sciglio dovrebbe essere studiato nei libri di scuola alla voce "errore aziendale", visti i continui problemi fisici del calciatore ex Milan.
CHIESA NO - contro il Napoli abbiamo avuto la prova che Federico Chiesa non può fare l'esterno a tutta fascia. La marcatura sul primo e secondo gol del Napoli, con il suo vagare in mezzo al campo nel secondo caso sono l'esempio che Federico può fare la seconda punta, può fare l'esterno nel 4-3-3 ed aiutare la difesa, ma non chiedetegli di fare le diagonali difensive.
La Juventus ha poi, anche il problema legato ad Alex Sandro, il brasiliano nella difesa a tre ci può stare, ma non in tutte le partite e contro tutti gli avversari, la prestazione del difensore come quella di Bremer, e' stata allucinante.
Per il futuro la Juventus dovrà trovare della alternative, da Grimaldo, a Parisi, passando per Fresneda, Pedraza o chi per esso, servono interpreti all'altezza per colmare una lacuna ormai evidente.