Pasquale Marino: "Sanchez il top, la Juve sarebbe la destinazione ideale per lui"
La redazione di TuttoJuve.com ha intervistato, in esclusiva, Pasquale Marino in merito al possibile approdo di Alexis Sanchez, allenato ai tempi dell'Udinese, alla Juventus:
L’attaccante blaugrana ha le caratteristiche adatte per il gioco di Antonio Conte?
Assolutamente. Il ragazzo ama il calcio e gioca divertendosi, ha la cultura del lavoro e non si risparmia in allenamento, si impegna sempre al massimo. Ha la mentalità giusta per ambientarsi a Torino. A livello di intensità è sempre al top e per quanto riguarda l’aspetto tattico è cresciuto tantissimo dai tempi in cui lo allenavo all’Udinese, offrendo svariate soluzioni: può fare benissimo l’esterno in un 4-3-3, o giocare da seconda punta nell’attuale sistema di gioco bianconero.
Torino sarebbe una destinazione gradita per Sanchez?
Credo di sì, il ragazzo è già abituato alla Serie A e ha sempre fatto grandi campionati, fin dall’inizio. Con me si è ambientato subito, facendo bene in più di 30 partire e 12 sfide di Europa League. E’ un giocatore che già da giovanissimo aveva un’esperienza importante perché impiegato da titolare nella nazionale cilena, inoltre può fare la differenza anche in campo internazionale grazie all’avventura al Barcellona. Come dimenticare il gol di Sanchez nell’ultima giornata di Liga che ha fatto sperare tutti i tifosi blaugrana prima del pareggio dell’Atletico Madrid. Il trasferimento a Vinovo sarebbe una destinazione ideale per il giocatore e anche per la Juve, perché il club potrebbe contare su un elemento davvero importante e spero che sia un’operazione che vada a buon fine in virtù della precedente esperienza positiva in Serie A. Ritengo che non ci siano problemi per il giocatore a lasciare un grosso club come il Barcellona perché la Juve non è da meno.