DIFESA DA RECORD, ORA IL CRUSH TEST

09.01.2023 06:45 di  Massimo Pavan  Twitter:    vedi letture
DIFESA DA RECORD, ORA IL CRUSH TEST
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

La Juventus che spera di lottare per grandi obiettivi deve ad un fattore in particolare la sua risalita, la difesa. Il reparto arretrato bianconero è tornato ad essere numericamente parlando, il migliore della Serie A ma anche numeri alla mano anche uno dei migliori di sempre. L'emblema di questo reparto e' il brasiliano Danilo, in gol contro l'Udinese e' il punto fermo ed intorno a lui si muovono i compagni che si sono alternati nel corso della stagione. Contro i friulani l'ennesimo Clean Sheet. 

CAMBIANO GLI INTERPRETI - cambia l'ordine dei fattori ed al momento il risultato non cambia. Contro l'Udinese il trio era formato da capitan Danilo, Alex Sandro e Daniele Rugani un vero e proprio inedito che ha fatto bene. La sorpresa in positivo e' stata Daniele Rugani. Contro la Cremonese gli interpreti erano sempre tre, Danilo con Bremer e Federico Gatti. Anche in questo caso un clean sheet. A Napoli probabilmente un nuovo cambio con Bremer che dovrebbe tornare in campo con l'intoccabile Danilo e Alex Sandro. 

7 GOL DA RECORD - 7 gol sono proprio un record, il migliore rendimento nell'era dei tre punti dal 1996. I record  precedenti erano 8 GOL realizzati nel 2018-2019, 2014-2015, 2006-2007e 2004-2005. Se la Juventus continuerà con questo rendimento sicuramente potrà ambire ad obiettivi importanti. 

CRUSH TEST - il crush test ci sarà la settimana prossima, venerdì, quando i bianconeri andranno sul campo del Napoli, per affrontare il miglior attacco della serie A con giocatori pericolosissimi come Osimhen, Raspadori, Simeone, Lozano, Kvaratskhelia, Zielinski, Politano, un reparto di prima qualità. Se la Juventus riuscirà a bloccare anche questo attacco allora la Juventus potrà puntare ad obiettivi anche superiori al quarto posto. 

Dopo le otto vittorie consecutive ottenute anche con due vittorie convincenti contro concorrenti come Lazio e Inter, ottenute in casa, ora il match più difficile in trasferta contro una squadra forte per cercare di ottenere quel risultato che darebbe ancora più consapevolezza. 

Clicca qui, segui Massimo Pavan su twitter per interagire con Massimo sulle ultime di mercato e sulla Juve