DI MARIA, ESEMPIO DELLA STAGIONE BIANCONERA E SUL FUTURO…

Angel Di Maria e' ora il simbolo della Juventus. Tra gol in Europa League gli hanno regalato il ruolo di uomo squadra e al momento di giocatore più decisivo della Juventus, quello che può cambiare il corso delle partite e fare la differenza. Contro il Nantes ha aperto le danze con un gol alla Del Piero, ha conquistato il rigore che ha realizzato del raddoppio e poi ha segnato il terzo gol.
L'argentino oggi e' un campione del mondo al servizio della Signora, ma vive di incertezze e la sua stagione e' il perfetto emblema della stagione bianconera. Una stagione piena di problemi all'inizio con tanti infortuni e con pensieri che hanno distratto l'argentino dalla Juventus, un po' come le distrazioni avute dalla squadra bianconera per le vicende giudiziarie. Tuttavia i problemi non hanno impedito alla Juventus di fare tanti punti in classifica e ad Angel Di Maria di segnare sei gol a partire dalla ripresa della stagione. L'argentino anche in una stagione ricca di problemi con grandi critiche e una situazione incerta ha comunque trovato il modo di mostrare la sua classe.
INCERTEZZA - il problema, tuttavia, rimane la grande incertezza a cui è' sottoposta la Juventus, che impedisce di fare una benché minima programmazione, tra cui anche il rinnovo di Angel Di Maria. E' inaccettabile che a metà stagione non ci siano decisioni definitive su un tema quello delle plusvalenze che non andava nemmeno preso in esame o quanto meno andava fatto in altro modo e con una tempistica completamente diversa, mantenendo almeno la certezza per quel che potevano riguardare le responsabilità. Oggi i bianconeri navigano a vista per tutto, compresi i i rinnovi di contratto come quello di Angel Di Maria, un giocatore che forse a Torino ci resterebbe anche, a patto, però, di poter disputare le coppe ed una stagione di livello, cosa che, ad oggi, non è possibile sapere.