ALLEGRI CONTENTO, LA JUVE SA SOFFRIRE E PRECISA DUE COSE
Poteva finire diversamente, magari 3-2 per l'Arsenal perché gli inglesi hanno attaccato tanto, ma se la Juventus alla fine ha vinto per due a zero dimostrando qualità e determinazione oltre alla capacità di soffrire.
C'erano all'inizio tanti ragazzi dell' Under 23 e solo otto giocatori della prima squadra tra cui Perin, Rugani, Gatti, Fagioli, Miretti, Locatelli e Kean oltre a Soulè. Solo il centrocampo potrebbe essere una soluzione da rivedere a Cremona. L'Arsenal che è primo in Premier e' più avanti nella preparazione perché giocherà il 26 dicembre, oltre a questo aveva meno assenze e giocava in casa. Con il Milan qualche giorno fa aveva vinto per due a uno, dimostrando di essere in palla.
Onestamente la Juventus non ha fatto una gara impressionante, ma ha mostrato tanta voglia di soffrire e quando c'è stata la possibilità di ripartire e provare a impensierire gli inglesi, trovando due gol nell'extra time del primo e del secondo tempo.
SEGNALI POSITIVI - ci sono segnali positivi da alcuni giovani tra cui Barbieri e Iling Junior su tutti, così come dai giocatori della prima squadra che hanno fatto una prova sufficiente.
Allegri aspetta i big ed indica i tempi: "All'inizio abbiamo faticato in fase offensiva, ma poi abbiamo fatto bene, anche se potevamo fare meglio. Vincere fa sempre piacere, soprattutto in questo stadio. Chiesa ha avuto un affaticamento, ma è normale. Quando uno alza i ritmi dopo un infortunio del genere ha avuto è normale avere qualche problema, ho voluto non rischiarlo. Ci sarà per la gara del 27. Paul non ha ancora un metro in allenamento, non so dire come e quandro rientrerà. Questa è la verità, altrimenti tutti i giorni mettiamo su un teatrino su un calciatore che non ha ancora fatto un metro di corsa. Bonucci starà fuori non per troppo tempo, il 27 torna Cuadrado, che però avremo a disposizione solo dopo la Cremonese. De Sciglio dovrebbe essere a disposizione dal 27 in poi. Dipiace non poter fare affidamento su Pogba, spero di averlo il più presto possibile".
Le assenze ci sono ma Allegri non ha dubbi, la squadra si farà trovare pronta per ripartire in campionato.