ALLEGRI A Juventus.com: "Meglio arrivare alla partita con il Real da Campioni d'Italia. Samp temibile. All'andata una delle nostre migliori partite. Domani ai ragazzi dirò..."

01.05.2015 13:50 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
ALLEGRI A Juventus.com: "Meglio arrivare alla partita con il Real da Campioni d'Italia. Samp temibile. All'andata una delle nostre migliori partite. Domani ai ragazzi dirò..."
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Nel pomeriggio, la Juventus si allenerà a Vinobo e poi partirà alla volta di Genova. Il club bianconero, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha condiviso un video in cui Allegri parla della partita di domani: " «Andiamo a prenderci lo scudetto». Così @OfficialAllegri alla vigilia di #SampJuve https://t.co/ASyGu75X6Y". Ecco l'intervista trascritta da TuttoJuve.com: 

Mister come si vive la vigilia della partita che può coronare gli sforzi di tutta la stagione?

"Si vive con grande serenità essendo consci del fatto che domani possiamo raggiungere questo traguardo straordinario che sarebbe il quarto scudetto per i ragazzi, la società, i tifosi e il primo per me da allenatore della Juventus".

Considerando che manca un solo punto allo scudetto è che c'è la partita contro il Real, è lecito pensare magari alla Champions e quindi risparmiare le energie o è meglio arrivarci da Campioni d'Italia con una scarica di energia supplementare?

"È importante arrivarci da Campioni d'Italia perché in questo momento qui, la squadra, tra l'altro, sta bene fisicamente e domani scenderà in campo la formazione migliore".

La Samp è stata una delle rivelazioni di questa stagione, però viene da cinque partite dove ha collezionato 3 pareggi e 2 sconfitte che gara si aspetta dai blucerchiati?

"Una gara aggressiva, attenta difficile, da parte nostra perché la Sampdoria soprattutto in casa è molto temibile"

All'andata finì 1-1 però con un dominio bianconero soprattutto nel primo tempo, cosa insegna quella gara in vista di domani?

"Insegna che le partite non sono mai chiuse, credo che quella partita fu molto bella, una delle migliori giocate dalla Juventus".

Domani è la partita scudetto, cosa dirà ai suoi ragazzi?

"Dirò solamente che siamo arrivati al traguardo e che è giusto tagliarlo"