live

LIONE - In mattinata risveglio muscolare in hotel. Allegri punterà sul 3-5-2. In difesa Evra al posto di Benatia. Lemina sorpassa Hernanes. In attacco Dybala e Higuain. Stasera presenti 3.000 juventini

18.10.2016 18:05 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE LIONE - In mattinata risveglio muscolare in hotel. Allegri punterà sul 3-5-2. In difesa Evra al posto di Benatia. Lemina sorpassa Hernanes. In attacco Dybala e Higuain. Stasera presenti 3.000 juventini
TuttoJuve.com
© foto di Antonello Sammarco/Image Sport

18:05 - IN ATTACCO SPAZIO A DYBALA E HIGUAIN - Tra un'oretta la Juventus sarà in pullman per trasferirsi al Parc Olympique Lyonnais. Ormai, i bianconeri hanno concluso la riunione tecnica e l'undici scelto da Massimiliano Allegri è pronto per dare battaglia al club francese. Ma il tecnico livornese ha riservato ulteriori sorprese. Infatti, negli ultimi minuti sono arrivate nuove notizie che vedono Evra e Lemina titolari al posto di Benatia e Hernanes. La Juventus sarà in campo con il 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. Davanti a lui ci saranno Barzagli, Bonucci e Evra. Mentre a centrocampo gli incursori laterali saranno i due brasiliani Dani Alves e Alex Sandro, in mezzo spazio a Lemina che farà il regista, mentre ai suoi lati ci saranno Khedira e Pjanic. In attacco ci sarà il tandem Higuain Dybala. 

Juventus (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Evra; Dani Alves, Khedira, Lemina, Pjanic, Alex Sandro; Dybala, Higuain

17:36 - PRIMI TIFOSI DELLA JUVE ARRIVATI ALLO STADIO - Fuori dal Parc Olympique Lyonnais sono già arrivati i primi sostenitori bianconeri. Questa sera, i pentacampioni d'Italia potranno contare sul supporto di 3.000 tifosi. Per la sfida di Champions, ormai sono sciolti tutti i dubbi di formazione e Massimiliano Allegri si affiderà al 3-5-2: in porta toccherà al capitano Buffon. In difesa viste le assenze di Rugani e Chiellini ci saranno Benatia, Bonucci e Barzagli. A centrocampo sulla corsia destra si muoverà Dani Alves, mentre in mezzo giocherà il trio Khedira, Hernanes, Pjanic, sulla fascia mancina sarà confermato Alex Sandro. Davanti spazio all'HD. 

17:05 - HERNANES DOVREBVE ESSERE TITOLARE - Per la Juventus è tempo di riunione tecnica dalla quale arrivano le prime indicazioni di formazione. Massimiliano Allegri ha sciolto le riserve e ha scelto il 3-5-2: in porta giocherà Buffon. In difesa spazio a Benatia, Bonucci e Barzagli. A centrocampo Hernanes ha vinto il ballottaggio con Lemina e sarà in campo, con Khedira e Pjanic, mentre sulle fasce ci saranno Dani Alves e Alex Sandro. In attacco non ci sono dubbi e agirà la coppia Higuain e Dybala. 

16:11 - TANTI TIFOSI SOTTO L'HOTEL DELLA JUVE - La Juventus prosegue il suo riposo pomeridiano prima di effettuare la merenda e poi la riunione tecnica. Sotto l'albergo dei bianconeri ci sono ancora tanti tifosi che sperano di vedere i loro beniamini che però usciranno solo quando saliranno sul pullman che li porterà allo stadio. Questa sera, Massimiliano Allegri punterà sul classico 3-5-2: in difesa, a protezione di Buffon, ci saranno Benatia, Bonucci e Barzagli. In mezzo al campo resta ancora aperto il ballottaggio fra Hernanes e Lemina per occupare la cabina di regia, come mezz'ali invece, agiranno Khedira e Pjanic, mentre sugli esterni dovrebbero giocare i due brasiliani Dani Alves e Alex Sandro. In attacco accanto a Dybala, invece, ci sarà il ritorno di Higuain. 

15:04 - GIORNATA DI SOLE A LIONE - La Juventus è in hotel a Lione e sta riposando in vista del match odierno. Questa mattina, la squadra è rimasta in albergo e ha effettuato il tradizionale risveglio muscolare. Per quanto riguarda la formazione resta ancora qualche dubbio in particolare a centrocampo. Per il resto Massimiliano Allegri schiererà il 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa viste le assenze, le scelte sono obbligate e giocheranno Benatia, Bonucci e Barzagli. A centrocampo sulla destra spazio a Dani Alves, in mezzo ci saranno Khedira, uno fra Hernanes o Lemina e Pjanic, sulla sindrome stra, invece, Alex Sandro è in vantaggio su Evra. In attacco agirà la coppia Higuain Dybala. In hotel con la squadra c'è anche la dirigenza e ieri sera Beppe Marotta è stato a cena con il Presidente del Lione Aulas e gli ha regalato proprio la maglia numero 9 del Pipita. In Francia in questo momento è una bella giornata di sole. 

12:46 - HOTEL DELLA JUVE BLINDATO - La Juventus è in hotel per prepare il match contro il Lione. L'albergo dei bianconeri è blindato per permett Alla squadra di prepararsi al meglio e non si trova in centro, ma è in luogo più vicino allo stadio. La Juventus, in mattinata, ha fatto il risveglio muscolare in hotel e Massimiliano Allegri svelerà la formazione solo dopo la riunione tecnica. Ieri, sera Marotta è stato ad un cena di Gala con il presidente del Lione e quindi oggi non ci sarà il tradizionale pranzo pre - gara. La dirigenza bianconera, in questo momento, è all'interno dell'albergo che ospita la squadra. Fuori dall'hotel ci sono anche alcuni tifosi chr hanno acclamato in particolare Lemina che ha ricambiato l'affetto dei suoi sostenitori salutandoli. Il numero 18 juventino è anche in ballottaggio con Hernanes per una maglia da titolare. Per il resto non ci sono molti dubbi e in campo dal primo minuto si rivedranno Dani Alves, Khedira, Pjanic e Higuain. 

11:15 - ALLEGRI PUNTERÀ SUL 3-5-2 - La Juventus, in mattinata, effettuerà il tradizionale lavoro pre - gara. Massimiliano Allegri, in giornata, scioglierà gli ultimi dubbi di formazione. Il tecnico livornese per il match odierno sembra orientato ad affidarsi al 3-5-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa toccherà a Benatia, Bonucci e Barzagli. A centrocampo sulla destra agirà Dani Alves, mentre a sinistra Alex Sandro è in vantaggio su Evra. In mezzo Khedira e Pjanic sono le certezze, Hernanes e Lemina, invece, si contendono il posto di regista. In attacco, Allegri si affiderà a Dybala e Higuain.

 

;