PREZIOSI A SKY: "Chiedo l'intervento dell'ufficio indagini per le dichiarazioni di Conte. E' inaccettabile mostrare una tale arroganza, il Milan l'anno scorso perse lo scudetto per il gol di Muntari e la Juve non disse niente"

Dichiarazioni del presidente del Genoa.
27.01.2013 00:15 di  Alessandro Vignati   vedi letture
PREZIOSI A SKY: "Chiedo l'intervento dell'ufficio indagini per le dichiarazioni di Conte. E' inaccettabile mostrare una tale arroganza, il Milan l'anno scorso perse lo scudetto per il gol di Muntari e la Juve non disse niente"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Intervenuto telefonicamente nel post-partita su Sky Sport 24, il presidente del Genoa Enrico Preziosi ha commentato il pareggio strappato a Torino in casa della Juventus dalla sua squadra. Anzichè pensare al punto, il numero uno rossoblù ha però inspiegabilmente ed evitabilmente sparato a zero su Antonio Conte, rievocando episodi non attinenti: "L'arroganza di Conte è evidente. Dire cose che l'arbitro che gli ha detto è una sua versione, c'è da sentire l'arbitro. Altri tesserati sono stati deferiti ed espulsi per queste uscite, ora pretendo provvedimenti nei suoi confronti. Noi non abbiamo fatto proteste dopo il rigore di Vucinic, e mi ricordo come si comportò per il gol di Muntari con cui il Milan ha perso lo scudetto. Quello di Granqvist non è rigore, abbiamo avuto contro di loro rigori inesistenti e siamo stati zitti. Sostenere che uno che fa un'entrata in scivolata con le braccia vicino al corpo è assurdo, specie detto da un uomo di calcio. Dov'è lo stile Juventus? Io vedo solo arroganza. Non mi piacciono questi atteggiamenti, voglio l'intervento dell'ufficio inchieste perchè un arbitro non dirà mai qualcosa del genere. Questo è un ricatto. Io chiederei a Conte cosa dovrebbero dire società che hanno perso campionati contro la Juve in un certo modo.

Urla "vergogna", ma di che? Quel che mi stupisce, io che non parlo da secoli di arbitri, l'aggressione verbale e fisica dell'arbitro. Società di un certo rigore e storia non possono fare così. Bisogna accettare il verdetto, a Catania hanno avuto favori e qualcuno ora si vendica. Non è così. Tre anni fa ci diedero contro a Torino un rigore fuori area, non facemmo queste storie. Ci sono società che possono alzare la voce e urlare vergogna contro tutti, lo stile non sta nei punti in classifica ma nel comportamento. L'arbitro magari ha detto quelle frasi vedendosi aggredito. Così non si va avanti, alcune società prevaricano per diritto altre società. Se accettiamo noi il non rigore di Vucinic, che è clamoroso... Se la Juve stesse vincendo 2-0 qualcuno avrebbe detto qualcosa? Gli errori ci stanno ma devono essere migliori i comportamenti. La risposta di Conte sul gol di Muntari la ricordate? Il Milan ha perso uno scudetto per questo! Del punto oggi non me ne frega niente, sto criticando un comportamento inaccettabile e arrogante".