SERSANTI: "Impossibile rifiutare la Juventus, indossare questa maglia è una grande responsabilità"

05.04.2023 14:30 di  Martino Cozzi   vedi letture
SERSANTI: "Impossibile rifiutare la Juventus, indossare questa maglia è una grande responsabilità"
TuttoJuve.com
© foto di Paolo Baratto/Grigionline.com

Alessandro Sersanti, centrocampista della Juventus Next Gen, è stato il protagonista della terza puntata della serie "We the Next Gen"

La stagione.
"Siamo una squadra giovane, la stagione è positiva. Abbiamo raggiunto la finale di Coppa Italia e adesso siamo nel periodo più cruciale, dobbiamo qualificarci ai playoff e conquistare la miglior posizione possibile. Il gruppo è molto unito, siamo ragazzi giovani. Anche in campo si vede. Dopo cena, quando siamo in trasferta, solitamente, c’è chi ci riposa, chi gioca alla playstation o chi si riposa".

L'arrivo alla Juventus.
"Sono alla Juve da due anni, sono arrivato dal Grosseto. Il mio procuratore mi aveva accennato di una possibile apertura al trasferimento. Quando me l’hanno proposto non ho mai avuto dubbi. Indossare la maglia della Juventus è un’emozione incredibile, ma anche una grande responsabilità. Non tutti se lo possono permettere, capita a pochi: devi sempre onorarla".

La gara con il Mantova.
"Sapevamo che era una partita difficile perché si giocano la salvezza e avrebbero dato tutto. Ci dispiace per il pareggio, è un punto che muove la classifica. Ce lo prendiamo".