BONANSEA: "Lione, speriamo in una rivincita. Montemurro nelle difficoltà cerca sempre la soluzione nel gioco"
L’attaccante della Juventus Women Barbara Bonansea ha rilasciato un’intervista ai microfoni di ‘DaznTalk’, format sul canale YouTube di DAZN: “Oggi abbiamo continuato a preparare la partita di mercoledì che per noi sarà fondamentale. Già solo la parola Champions League fa rabbrividire, giocare contro il Lione per noi è importantissimo, affrontiamo le campionesse in carica. Vogliamo arrivare pronte, è una partita che si presenta e che si prepara da sola. Rivincita rispetto allo scorso anno? Ovviamente lo spero, lo scorso anno abbiamo vinto la prima e loro avevano perso solo altre due partite prima nella competizione, a Lione sapevamo che sarebbe stato diverso, abbiamo sbagliato qualcosa e dobbiamo imparare da quegli errori. Le sconfitte aiutano a crescere e spero che abbiamo imparato qualcosa. Se saranno più brave le applaudiremo, ma sarebbe bello per una volta uscirne noi vincitrici. Siamo undici contro undici e la palla è rotonda. Chi temo? Hanno tante giocatrici forti, probabilmente dovendo scegliere direi le esterne, Cascarino e Bacha, che sono rapide e molto veloci”.
Sulla gestione Montemurro: “Non è un allenatore motivatore, è molto calmo e anche nelle difficoltà cerca una soluzione nel gioco. A questi livelli la motivazione devi essere brava a trovarla da sola, altrimenti non puoi starci”.
Su Cristiano Ronaldo: “L’ho seguito ai Mondiali, in questi momenti credo si veda la vera persona e il vero campione. Sono stata molto felice quando ho saputo che sarebbe venuto alla Juve, lo seguivo da sempre e sognavo di vederlo dal vivo. Ho cercato di rubargli qualcosina giocando più o meno nello stesso ruolo”.