LIVE USA - Chiellini: "Stiamo lavorando, vincere tre campionati consecutivi e' molto difficile"

03.08.2013 01:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
LIVE USA - Chiellini: "Stiamo lavorando, vincere tre campionati consecutivi e' molto difficile"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Giorgio Chiellini ha parlato dagli Stati Uniti come riporta Juventus.com: «Ci voleva perché stiamo lavorando bene, ma anche tanto. E poter vedere la città dove siamo ormai da qualche giorno aiuta a cementare il gruppo e stimola ad allenarsi ancora meglio. Si corre obiettivamente tanto senza palla. In questi due anni sono aumentati i carichi di lavoro. Una volta la fatica arrivava prima e dovevamo arrivare l’asticella. E’ normale che per i nuovi sia più dura di più, proprio perché si devono subito confrontare con allenamenti di questo livello».
Gli avversari «Il Napoli è profondamente rinnovato, ha un nuovo allenatore e giocherà in modo diverso. Con il Milan, l’Inter e la Fiorentina credo sia un gradino sopra le altre.

Vedo queste squadre come le più agguerrite concorrenti per la lotta scudetto. La storia dice che vincere tre campionati consecutivi è molto difficile. Abbiamo tutto per farcela, ma non sarà una passeggiata. Non lo è stata neanche l’anno scorso del resto, visto che a gennaio il divario in classifica era davvero minimo. Poi siamo stati bravi ad andare più forte degli altri proprio quando si pensava che avremmo pagato lo scotto della Champions».
I progressi in due anni: «Era difficile pensare che quella squadra potesse vincere lo scudetto, perché eravamo un cantiere e ricordo bene come nelle partite qui negli States, o nel “Berlusconi”, fossimo ancora indietro. Oltretutto la favorita era il Milan di Thiago Silva e Ibrahimovic, campione in carica, con tutti i presupposti per vincere ancora. Invece fummo bravi a bruciare le tappe, a crescere in fretta e a concludere il campionato imbattuti».