live

VINOVO - Squadra divisa fra palestra e campo. Pjaca parzialmente in gruppo. Barzagli ha lavorato con i compagni. Per sabato non è da escludere la difesa a 3

13.12.2016 19:19 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE VINOVO - Squadra divisa fra palestra e campo. Pjaca parzialmente in gruppo. Barzagli ha lavorato con i compagni. Per sabato non è da escludere la difesa a 3
TuttoJuve.com
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

19:19 - IN SETTIMANA ALLEGRI SCIOGLIERA I DUBBI DI FORMAZIONE - Per preparare la gara contro la Roma, Massimiliano Allegri avrà a disposizione l'intera settimana che gli per,estera di curare tutti i dettagli in vista di questa sfida. Il tecnico livornese dovrà decidere che modulo schierare e soprattutto chi sarà il partner offensivo di Gonzalo Higuain. Infatti, il ballottaggio è far Mandzukic e Dybala. Inoltre, per la partita di sabato è possibile che ci sia il rientro nell'elenco dei convocati di Andrea Barzagli. 

17:38 - PER LA GARA DI SABATO NON È DA ESCLUDERE LA DIFESA A 3 - Massimiliano Allegri, in settimana, farà le prove tattiche in vista della sfida contro la Roma. Per la partita di sabato non è del tutto da escludere l'utilizzo della difesa a tre. Infatti, il tecnico livornese potrebbe schierare Benatia, Rugani e Chiellini. Questo però non significherebbe che Pjanic tornerebbe a fare la mezzala, infatti, la Juventus potrebbe scendere in campo con il 3-4-1-2. Il numero 5 juventino, quindi, potrebbe agire alle spalle di Dybala e Higuain, con Mandzukic inizialmente in panchina. La Joya e il bomber croato sono comunque in ballottaggio per una maglia da titolare. 

17:36 - PJACA PARZIALMENTE IN GRUPPO - La Juventus, tramite il suo sito internet ufficiale, ha fornito i dettagli della seduta odierna: "La Juve è tornata al lavoro, dopo un giorno di riposo seguito alla vittoria nel Derby della Mole di domenica. Accolti al Training Center di Vinovo da una fitta nebbia, i bianconeri hanno lavorato a gruppi: per alcuni la seduta è stata in palestra, gli altri invece hanno lavorato in campo, prima con un programma atletico e, successivamente con il pallone. Al lavoro anche Marko Pjaca, che ha cominciato ad allenarsi, parzialmente, con il gruppo. Domani saremo già a metà della settimana che porta a Juve-Roma: ecco perché i bianconeri saranno di nuovo in campo, questa volta al mattino, sempre al JTC di Vinovo", si legge su Juventus.com

17:22 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha concluso la prima seduta settimanale in vista della gara contro la Roma. Ad assistere alla seduta c'erano anche alcuni ex giocatori che stanno effettuando il master UEFA Pro con Renzo Ulivieri saranno a Vinovo anche nei prossimi giorni per studiare le metodologie di Massimiliano Allegri. Oggi, invece, si è rivisto anche Marko Pjaca che è sceso in campo con i compagni. 

15:37 - BARZAGLI IN CAMPO CON I COMPAGNI - Andrea Barzagli è in campo con i suoi compagni. Adesso resta da capire se già da sabato potrà essere a completa disposizione di Massimiliano Allegri. 

15:12 - FITTA NEBBIA A VINOVO - La Juventus è in campo a Vinovo dove c'è una fitta nebbia. Ma il club bia, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha raccontato che i bianconeri sono di ottimo umore: "Nebbia a Vinovo... ma il buonumore non manca! ⚫⚪😉", ha scritto il club bianconero. 

 

14:53 - PRIMO ALLENAMENTO SETTIMANALE IN CORSO - La Juventus, da pochissimi minuti, è in campo a Vinovo per effettuare il primo allenamento settimanale in vista della partita contro la Roma. Per la sfida di sabato, Massimiliano Allegri potrebbe ritrovare Andrea Barzagli. Infatti, il numero 15 juventino potrebbe essere convocato proprio per il match contro la Roma. In campo, invece, dal primo minuto contro i giallorossi potrebbe esserci Paulo Dybala. Massimiliano Allegri però, avrà tutta la settimana per sciogliere tutti i dubbi di formazione. 

12:39 - JUVE IN CAMPO NEL POMERIGGIO - Questo pomeriggio la Juventus sarà in campo a Vinovo, dopo il giorno di riposo concesso ieri da Massimiliano Allegri. Nella giornata odierna, Andrea Barzagli potrebbe riprendere ad allenarsi in gruppo. Infatti, il numero 15 juventino la scorsa settimana ha lavorato parzialmente con i compagni e sta aspettando di ricevere l'ok definitivo per tornare a completa disposizione di Allegri. Il tecnico livornese, in questi giorni, dovrà sciogliere alcuni dubbi di formazione e in particolare in vista della gara contro la Roma dovrà scegliere due fra Mandzukic, Higuain e Dybala da schierare in attacco.