live

- 21 convocati. Torna Lemina. Khedira resta a Torino. Domani difesa a 4. Dubbio Cuadrado, ipotesi Padoin o Pereyra. Sturaro titolare. Zaza e Morata in attacco

18.02.2016 19:20 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE - 21 convocati. Torna Lemina. Khedira resta a Torino. Domani difesa a 4. Dubbio Cuadrado, ipotesi Padoin o Pereyra. Sturaro titolare.  Zaza e Morata in attacco
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

19:20 - BALLOTTAGGIO CUADRADO - PEREYRA - La Juventus è in viaggio verso Bologna, dove domani sera affronterà i rossoblù al Dall'Ara. Massimiliano Allegri ha un solo dubbio di formazione e riguarda Cuadrado e Pereyra. Infatti, la scelta tra il colombiano o l'argentino influirà anche sull'atteggiamento tattico. Con Cuadrado in campo sarà 44-2, altrimenti Allegri opterà per il 4-3-1-2. In difesa davanti a a Buffon, si va verso una linea composta da Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci e Evra. A centrocampo potrebbero spazio a Sturaro, Marchisio e Pogba. In attacco accanto a Morata ci sarà Zaza, con Dybala inizialmente in panchina.

Juventus (4-4-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Cuadrado, Sturaro, Marchisio, Pogba; Zaza, Morata.

Juventus (4-3-1-2): Buffon; Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci, Evra; Sturaro, Marchisio, Pogba; Pereyra; Zaza, Morata.

17:44 - 21 CONVOCATI - Cambio di programma in casa Juventus. Infatti, il club bianconero ha annunciato che c'è stata una modifica nella lista dei convocati dal quale è stato tolto Khedira. Ecco l'elenco diramato dalla Juventus sul proprio sito internet: "Sono 21 i convocati da Massimiliano Allegri per la sfida contro il Bologna, gara valida per la settima giornata di ritorno di campionato, in programma venerdì 19 febbraio allo stadio Dall'Ara. Sami Khedira, indicato precedentemente nell'elenco dei convocati, rimarrà invece a Vinovo a lavorare.

Questo l'elenco degli uomini a disposizione, diramato dal tecnico al termine dell'allenamento sostenuto questo pomeriggio a Vinovo:

1 Buffon
7 Zaza
8 Marchisio
9 Morata
10 Pogba
11 Hernanes
15 Barzagli
16 Cuadrado
18 Lemina
19 Bonucci
20 Padoin
21 Dybala
24 Rugani
25 Neto
26 Lichtsteiner
27 Sturaro
33 Evra
34 Rubinho
37 Pereyra
39 Favilli
46 Romagna

17:43 - JUVE IN VIAGGIO - La Juventus ha lasciato Vinovo per trasferirsi a Bologna. Per la gara di domani sera, Massimiliano Allegri ha ancora qualche dubbio di formazione. Infatti, contro il Bologna il tecnico livornese potrebbe affidarsi al 4-4-2, ma non è da escludere nemmeno l'ipotesi 4-3-1-2, tutto dipenderà da come sta Cuadrado. Il colombiano è regolarmente a disposizione, ma resta da capire se Allegri vorrà preservarlo in vista della Champions League. 

17:11 - 22 CONVOCATI - La Juventus, tramite il suo sito internet, ha fornito l'elenco dei convocati per la sfida contro il Bologna:  "Sono 22 i convocati da Massimiliano Allegri per la sfida contro il Bologna, gara valida per la settima giornata di ritorno di campionato, in programma venerdì 19 febbraio allo stadio Dall'Ara. Questo l'elenco degli uomini a disposizione, diramato dal tecnico al termine dell'allenamento sostenuto questo pomeriggio a Vinovo:

1 Buffon
6 Khedira
7 Zaza
8 Marchisio
9 Morata
10 Pogba
11 Hernanes
15 Barzagli
16 Cuadrado
18 Lemina
19 Bonucci
20 Padoin
21 Dybala
24 Rugani
25 Neto
26 Lichtsteiner
27 Sturaro
33 Evra
34 Rubinho
37 Pereyra
39 Favilli
46 Romagna

16:37 - ALLENAMENTO TERMINATO - La Juventus ha terminato l'allenamento pomeridiano in vista della sfida di domani sera contro il Bologna. Massimiliano Allegri, contro i rossoblù, potrebbe affidarsi al 4-4-2 oppure al 4-3-1-2: in porta ci sarà Buffon. In difesa sulla destra spazio a Lichtsteiner, in mezzo toccherà a Barzagli e Bonucci, mentre a sinistra sarà confermato Evra. A centrocampo si muoveranno Sturaro, Marchisio e Pogba, poi resta da capire se a completare il reparto ci sarà Cuadrado, oppure se il colombiano godra di un turno di riposo. Se il numero 16 juventino non sarà in campo dal primo minuto al suo posto potrebbe toccare a Pereyra che chiaramente agirebbe alle spalle di Zaza e Morata. 

15:03 - ALLENAMENTO IN CORSO - La Juventus si sta allenando in vista della sfida contro il Bologna. A seguire la squadra partirà alla volta dell'Emilia Romagna. Domani, Massimiliano Allegri dovrebbe schierare ancora la difesa a 4 che sarà formata da Lichtsteiner, Barzagli, Bonucci e Evra. A centrocampo toccherà a Sturaro che sostituirà Khedira. Il numero 27 juventino giocherà con Marchisio e Pogba. Per la sfida di domani resta il dubbio Cuadrado, se non dovesse farcela al suo posto potrebbe eserci uno fra Padoin o Pereyra. In attacco, invece, dovrebbero giocare Zaza e Morata. Per quanto riguarda gli infortunati domani non ci saranno ancora Mandzukic, Chiellini e Alex Sandro. Il numero 17 juventino sarà certamente a disposizione per la Champions League. Non è nemmeno da escludere che per la gara contro il Bayern Monaco recuperino anche il brasiliano e il difensore livornese, 

 

12:44 - ALLENAMENTO POMERIDIANO - La Juventus, nel pomeriggio, sarà in campo in vista della gara contro il Bologna. Domani, Massimiliano Allegri farà alcuni cambi di formazione. In difesa, contro il Bologna, ci sarà Bonucci che contrariamente a quanto si pensava sarà titolare al suo fianco potrebbe esserci Rugani. Infatti, un turno di riposo potrebbe toccare a Barzagli. A centrocampo Khedira sarà sostituito da Sturaro. Mentre resta da capire se giocherà Cuadrado oppure al suo posto ci sarà Padoin oppure Pereyra. In attacco, invece, Dybala potrebbe riposare e i titolari dovrebbero essere Morata e Zaza. 

11:20 - ALLE 12 PARLA ALLEGRI - La Juventus, nel pomeriggio, svolgerà la seduta della vigilia della gara contro il Bologna. L'allenamento sarà preceduto dalla conferenza stampa di Massimiliano Allegri, in programma alle 12. Domani, il tecnico livornese si affiderà ancora alla difesa a 4. Però resta ancora da capire se confermerà il 4-3-3 oppure se virerà sul 4-3-1-2. Infatti, tutto dipende da come sta Cuadrado. Se il colombiano non avrà del tutto smaltito la botta alla caviglia al suo posto giocherà Pereyra che agirà come trequartista. In difesa si va verso la conferma della linea formata da Lichtsteiner, Barzagli, Rugani e Evra. Infatti, Bonucci sta bene ma potrebbe riposare. A centrocampo potrebbe toccare a Sturaro. Mentre in attacco, dopo il gol segnato contro il Napoli, si è guadagnato una chance per essere titolare Zaza, al suo fianco ci sarà uno fra Morata e Dybala.