Sportitalia - Longari: "Blocco mercato Barça può incidere su affare Montoya-Juve. Ma i catalani potrebbe cedere ugualmente l'esterno"

30.12.2014 14:45 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Longari: "Blocco mercato Barça può incidere su affare Montoya-Juve. Ma i catalani potrebbe cedere ugualmente l'esterno"
TuttoJuve.com
© foto di Acero/Alterphotos/Image Sport

La Fifa ha bloccato il mercato del Barcellona per due sessioni. Una decisione, quella confermata oggi dal Tas, che potrebbe avere ripercussioni negative anche sulla Juventus, che con il club catalano stava intavolando la trattativa per il promettente esterno Martin Montoya. Lo conferma Gianluigi Longari, giornalista di Sportitalia, nel corso del tg della stessa emittente: "Il blocco del mercato del Barcellona può incidere sulla trattativa con la Juventus per Montoya, perchè i catalani non avrebbero la possibilità di sostituire il giocatore. Le difficoltà per la dirigenza bianconera ci sono, anche perchè il giocatore non ha un contratto in scadenza, lo ha rinnovato nel gennaio scorso, quando ha firmato un triennale. Per cui dovrebbe essere a posto fino al 2017. Di questo passo sembra difficile che il Barcellona possa privarsi di un giocatore nonostante in questo momento non sia assolutamente una delle alternative principali di Luis Enrique.

Però il Barcellona, se è vero che non può fare delle mosse in entrata, può sicuramente contare sui giocatori della propria cantera, che è sempre molto florida. Per cui essendo Montoya un calciatore non particolarmente impiegato potrebbe pensare di fare cassa con lui. Il giocatore è scontento, il suo procuratore solo poche settimane fa ha dichiarato in maniera piuttosto eloquente la propria volontà di chiudere con il Barcellona. Il Barcellona potrebbe lanciare un altro giovane. Le alternative non mancano a Luis Enrique, che era tra l'altro l'allenatore della cantera blaugrana, di conseguenza ha sotto il proprio controllo i progressi di tutti i talenti principali blaugrana".