live

MERCATO - E' fatta per Cuadrado: i dettagli. Il colombiano forse già domani a Torino per visite e firma. Pista Draxler bloccata

23.08.2015 16:58 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - E' fatta per Cuadrado: i dettagli. Il colombiano forse già domani a Torino per visite e firma. Pista Draxler bloccata
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

17:01 - DOMANI FORSE CUADRADO A TORINO - Secondo Sky Sport, domani Juan Cuadrado potrebbe già essere a Torino per sostenere le visite mediche e firmare il contratto con la Juventus. 

16:55 - CUADRADO-JUVE: I DETTAGLI - Gazzetta.it fornisce ulteriori dettagli sul trasferimento di Juan Cuadrado alla Juventus. Domani a Londra è in programma il blitz che chiuderà ufficialmente questo affare, ma sarà solo un viaggio proforma perché l'operzione è ormai impacchettata - si legge sul sito della rosea -: Cuadrado (che oggi Mourinho ha lasciato in tribuna) arriverà alla Juventus con la formula del prestito oneroso dal Chelsea pagato 1,5 milioni, con un diritto di riscatto facoltativo fissato a 25 milioni. Con l'ingresso in organico del colombiano, salta la trattativa che portava a Mkhitaryan del Borussia Dortmund.

16:45 - CUADRADO-JUVE, E' FATTA - Secondo quanto riportato dai colleghi di Sportmediaset, Cuadrado ad ore sarà un nuovo calciatore della Juventus. Sarebbe atteso a Torino già nella giornata di domani, mentre nelle prossime ore verrà perfezionato ogni dettaglio. L'accordo sarebbe di un prestito con diritto di riscatto fissato per la prossima stagione. Oggi il colombiano si è accomodato in tribuna durante il match di Premier del Chelsea. Il futuro dell'ex viola si tinge di bianconero.

16:01 - SE ARRIVERÀ CUADRADO, SFRUMERÀ MKHITARYAN - Secondo Sky Sport, la Juventus è vicina a Juan Cuadrado. I bianconeri, infatti, potrebbero presto prendere il colombiano in prestito dal Chelsea. Se a Torino dovesse arrivare Cuadrado sfumerebbe Mkhitaryan, visto che entrambi sono extracomunitari e la Juventus ha un solo posto a disposizione. Marotta, comunque, dovrebbe prendere a centrocampo un altro giocatore oltre a Cuadrado. 

14:07 - CUADRADO PIÙ VICINO ALLA JUVE - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che Juan Cuadrado è più vicino alla Juve: "Tra campo e... mercato. Il Chelsea scende in campo contro il West Bromwich Albion, match della terza giornata di Premier League. La squadra di Mourinho deve rialzare la testa dopo la pesante sconfitta della settimana scorsa contro il Manchester City; intanto, tra gli uomini a disposizione dell'allenatore portoghese non figura Juan Cuadrado. Il giocatore colombiano è un obiettivo della Juventus ed è sempre più vicino a tornare in Italia pochi mesi dopo la sua partenza per la Premier League. Il giocatore non va neanche in panchina e la sua avventura a Londra sembra ormai terminata; il Chelsea, nei giorni scorsi, ha aperto alla possibilità di una sua cessione in prestito senza obbligo di riscatto e i bianconeri - che già lo seguivano quando giocava a Firenze - potrebbero ora regalare un nuovo rinforzo alla squadra di Massimiliano Allegri. Cuadrado sempre più lontano dai Blues, le conferme di una trattativa che presto potrebbe vedere la Juventus avanzare una proposta ufficiale al Chelsea arrivano direttamente dal campo.L'ultima settimana di mercato sta per iniziare, Marotta e Paratici (insieme all'agente del giocatore Alessandro Lucci) lavorano per riportare l'ex giocatore viola in Serie A.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

 

12:20 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, la pista che porterebbe Cuadrado alla Juventus è caldissima. In questa trattativa è stato decisivo il lavoro di Alessandro Lucci, agente del colombiano. Il Chelsea ha accettato la soluzione del prestito secco e la Juventus potrebbe pagare solo 1,5/2 milioni. L'accelerata per Cuadrado in bianconero potrebbe arrivare in qualsiasi momento e presto presenterà un'offerta ufficiale al Chelsea. Ma la Juventus non si fermerà all'arrivo del colombiano, infatti, è possibile che arrivi anche un trequartista purché sia comunitario. Quindi il nome di Mkhitaryan in caso di arrivo di Cuadrado sfumerebbe, proprio perché i bianconeri hanno un solo posto per un extracomunitario. Inoltre, la pista Draxler non sembra sbloccarmi e allora Marotta potrebbe cercare un centrocampista con caratteristiche diverse da Mkhitaryan e dal tedesco classe 93.