live

MERCATO - In corso incontro per Berardi. Tevez ad un passo dal Boca. Vadalà subito a Torino, opzione su altri giovani. Juve alla finestra per Salah e Cuadrado. E su Rosseti, Pogba, Bonucci, Ogbonna, Branescu, Saponara e Zaza...

24.06.2015 19:20 di  Camillo Demichelis  Twitter:    vedi letture
LIVE MERCATO - In corso incontro per Berardi. Tevez ad un passo dal Boca. Vadalà subito a Torino, opzione su altri giovani. Juve alla finestra per Salah e Cuadrado. E su Rosseti, Pogba, Bonucci, Ogbonna, Branescu, Saponara e Zaza...
TuttoJuve.com
© foto di Image Sport

19:50 - UFFICIALE - BOAKYE ALL'ATALANTA. LA JUVE RISCATTA DUE BABY - Ora è ufficiale_ Richmond Boakye è stato riscattato dall'Atalanta. E' quanto si evince dalla tabella trasferimento della Lega di Serie A. Il  club bergamasco ha prelevato l'intero cartellino del giocatore africano dalla Juventus. Nell'affare sono stati inseriti anche Luca Barlocco e Davide Cais, due giovani provenienti dal vivaio bergamasco che hanno fatto il percorso inverso, riscattati dalla Juventus.

19:20 - IN CORSO ALTRO INCONTRO JUVE SASSUOLO PER BERARDI - Secondo Sky Sport, ormai la Juventus e il Boca Juniors hanno un accordo con Tevez. Nella trattativa che riporterà l'Apache in Argentina c'è anche Vadalà giovane classe 97 che arriverà subito a Torino. La Juventus potrà assicurarsi dal Boca anche altri talenti. I bianconeri sono in questo momento a colloquio con Sassuolo per parlare di Berardi. La Juventus e i neroverdi adesso stanno decidendo se sarà il club allenato di Di Francesco a riscattare il giocatore classe 94 con un diritto di riacquisto a favore dei bianconeri. Oppure se sarà Marotta a riscattare Berardi e a lasciarlo a Sassuolo in prestito. Con l'eventuale tesoretto ottenuto dal giocatore del 94, la Juventus potrebbe decidere di investirli per Cuadrado, Salah o Jovetic. L'agente del colombiano Lucci parlerà con il Chelsea per sapere se i blues sono intenzionati a tenere il giocatore oppure se lo vogliono cedere. Mentre sul fronte Pogba c'è stato un contatto tra il Chelsea e Mino Raiola. L'agente del francese avrebbe chiesto agli inglesi circa 10 milioni di ingaggio. Un'eventuale asta per Pogba può fare comodo sia al giocatore che alla Juventus.  

18:54 - CESENA SU ROSSETI - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che il Cesena è su Rosseti: "Ripartire dopo la retrocessione per tentare l’immediata risalita. Il Cesena si riorganizza per la serie B e punta a rafforzarsi con il classe ’94 Lorenzo Rosseti, giovane attaccante di proprietà della Juventus ma reduce dal prestito all’Atalanta. Un incontro per discutere del futuro del ragazzo, i bianconeri davvero interessati. Un innesto di spessore da regalare a Massimo Drago, il Cesena ci prova concretamente per Rosseti.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.
 

17:57 - NELLE PROSSIME 48 ORE L'INCONTRO TRA GLI AGENTI DI SALAH E LA FIORENTINA - Secondo Sky Sport, ci sarebbe stato un contrattempo della Fiorentina che quindi ha rimandato l'incontro con gli agenti di Salah. Il club viola e l'entourage del giocatore si rivedranno domani o venerdì. La Juventus continua a monitorare la situazione di Salah. Se l'egiziano dovesse lasciare la Fiorentina, i bianconeri potrebbero trattarlo con il Chelsea.

 

17:40 - RINVIATO INCONTRO PER SALAH - Ultim'ora importante che riguarda Salah. Come riferito da Sportitalia, è stato per ora rinviato a domani o a dopodomani per un'imprevisto l'incontro tra la Fiorentina e gli agenti dell'attaccante egiziano. Il summit per decidere il futuro del giocatore si sarebbe dovuto svolgere in queste ore. Juventus e Inter seguono con attenzione gli sviluppi della vicenda, essendo entrambe interessate a Salah.

 


17:10 - CERRI AL CARPI VIA JUVE? - La Juventus sarebbe vicina a prelevare il promettente attaccante Alberto Cerri, uno dei gioielli finiti sul mercato dopo il fallimento del Parma. E qualora riuscissero a prenderlo - riferisce Sky Sport - il Carpi sarebbe pronto a presentare un'offerta ai bianconeri per avere il giovane calciatore classe 1996 in prestito. Ma dovrà battere la concorrenza del Bari, altrettanto interessato ad avere Cerri.



16:40 - NAINGGOLAN TUTTO GIALLOROSSO - "Radja Nainggolan è un giocatore della Roma. Chiusa la trattiva con il Cagliari, firmati tutti i contratti". Lo conferma Gianluca Di Marzio sul proprio sito internet. "Il centrocampista rimane nella capitale dopo l'accordo raggiunto tra le società - spiega il giornalista Sky -; un accordo che riguarda anche Victor Ibarbo, ancora giallorosso per un'altra stagione. Contratti firmati, per una cifra complessiva di 20 milioni di euro più bonus: il cartellino di Nainggolan, dunque, è stato valutato 14 milioni (10 più quattro di bonus legati alle prestazioni del giocatore). Sei milioni, invece, verranno versati nelle casse del Cagliari per il prestito dell'attaccante colombiano - su cui è stato fissato un diritto di riscatto ad 8 milioni che diventerebbero 10 nel caso in cui la Roma dovesse raggiungere la qualificazione alla prossima Champions League. Risolti anche gli ultimi dubbi sulle cifre dell'operazione, il futuro di Nainggolan e di Ibarbo è ancora a tinte giallorosse".

15:50- TEVEZ AD UN PASSO DAL BOCA - Carlos Tevez è ad un passo dal Boca Juniors. La Juventus e il club argentino hanno quasi trovato un accordo definitivo. Nella trattativa che riporterà Tevez a Boca c'è anche Vadalà che approderà a Torino fin da subito. In più i bianconeri studieranno una lista di altri giocatori di proprietà del club argentino per i quali avrà un'opzion, i nomi sono quelli di Cristaldo e Pavon. La Juve sceglierà con calma quali altri giocatori prenderà dal Boca. L'accordo, quindi, tra i due club per Tevez è davvero vicino, anche se restano da stabilire le modalità di pagamento.

15:41 - VADALÀ SUBITO ALLA JUVE - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo profilo ufficiale di Twitter, ha rivelato che Guodo Vadalà approderà subito alla Juventus:  "Confermata la presenza di #Vadalà nell'affare @carlitos3210 con il @BocaJrsOficial: arriverà subito alla @juventusfc. Dettagli su @SkySport", ha scritto il giornalista di Sky Sport. 

15:14 - NUOVO INCONTRO CON IL BOCA - Secondo Sky Sport, Juventus e Boca si sono riviste per parlare di Tevez. Il club argentino sta facendo pressione ai bianconeri per trovare un accordo per l'Apache. La Juventus per liberare Tevez ha chiesto 6,5 milioni, il Boca, invece, ha proposto a Marotta alcuni giovani talenti argentini. Il nome individuato per sbloccare la trattativa Tevez è quello di Vadalà, comunque trapela ottimismo per il buon esito di questo affare. Mentre all'hotel Hilton di Milano sono arrivati gli agenti di Salah che presto incontreranno la Fiorentina. La Juventus continua a tenere d'occhio l'egiziano in attesa che il giocatore sciolga le riserve sul suo futuro. Intanto è in corso un nuovo incontro tra i bianconeri e il Sassuolo per Berardi.

14:56 - ACCORDO PER BRANESCU - Gianluca Di Marzio, attraverso il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che la Juventus ha ceduto in prestito Branescu: "Operazioni in entrata ed in uscita. La Juventus lavora anche sulle cessioni ed oggi ha trovato l'accordo per il prestito di Laurentiu Branescu all'Omonia Nicosia. Il giocatore rumeno classe 1994, dopo le avventure al Lanciano e all'Haladas, lascia nuovamente i colori bianconeri per iniziare una nuova esperienza nel campionato cipriota.", ha scritto l'esperto di mercato.

14:07 - INCONTRO CON IL SASSUOLO PER PARLARE DI BERARDI - Gianluca Di Marzio, tramite il suo sito internet ufficiale, ha rivelato che Juventus e Sassuolo si rivedranno per parlare ancora di Berardi: "La Juventus continua a muoversi sul mercato e si concentra ancora sulla situazione che riguarda Domenico Berardi. Nella giornata di ieri il club bianconero ha incontrato ancora il Sassuolo e le parti hanno raggiunto un accordo che prevede l’acquisto dell’intero cartellino da parte della Juventus ma la permanenza del giocatore per un altro anno a Sassuolo. Oggi, rimane da decidere la formula di acquisto. Per una questione puramente formale che riguarda il bilancio, si potrebbe optare per un acquisto di tutto il cartellino da parte del club neroverde e fissare una ‘recompra’ per la società bianconera a 15 milioni di euro. Poi un altro anno in Emilia, con la squadra torinese sempre attenta ad ogni mossa di quello che, a tutti gli affetti, diventerà un giocatore della Juventus. Berardi sarà bianconero, ma nel suo immediato futuro ci sarà ancora il Sassuolo.", ha scritto il giornalista di Sky Sport.

13:47 - BERARDI RESTA AL SASSUOLO - Secondo Sky Sport, sarà il Sassuolo a riscattare Domenico Berardi e non la Juventus. Infatti, i neroverdi si assicureranno il talento classe 94 e poi i bianconeri avranno una clausola di riacquisto a 15 milioni per la prossima stagione. Mentre in difesa l'unico che potrebbe partire di fronte a una buona offerta è Ogbonna, anche se la Juventus non ha necessità di venderlo. Infatti, il difensore è cercato da tanti club esteri, ma andrà via da Torino solo se i bianconeri riceveranno proposte convincenti, altrimenti resterà. Storari, invece, piaceva al Cagliari che però starebbe pensando di prendere Frey. Il numero 30 juventino ha comunque altre proposte da club di Serie A.

12:25 - IL PUNTO SUL MERCATO - Secondo Sky Sport, oggi sarà una giornata decisiva per capire il futuro di Salah. Infatti, il suo entourage sarà a Firenze per incontrare Paulo Sousa e la Fiorentina e per comunicare al club viola se l'egiziano resterà un altro anno, oppure se farà ritorno al Chelsea. Se Salah tornerà a Londra a quel punto la Juventus e l'Inter potrebbero farsi avanti per acquistarlo. I nerazzurri, però, avrebbero già un accordo con l'egiziano. I bianconeri in casa Chelsea monitorano anche la situazione di Cuadrado. Oggi, l'agente del colombiano Lucci vedrà i blues per capire se sono disposti a cedere il giocatore. Sempre nella giornata di oggi, la Juventus rivedrà il Boca Juniors per trovare l'accordo definitivo per Tevez. Nell'affare per l'Apache i bianconeri dovrebbero avere in cambio il giovane talento Vadalà. Ieri, invece, il Chelsea si sarebbe fatto avanti con l'agente di Pogba. Ma il francese avrebbe fatto una richiesta economica ai blues troppo alta e in più ci sarebbero altre questioni che renderebbe la trattativa molto complicata. Inoltre, su Pogba c'è sempre il Barcellona che però potrebbe prenderlo solo nel 2016. La pista che porterebbe il francese in Spagna potrebbe essere gradita anche alla Juventus, visto che potrebbe tenere il giocatore ancora un anno. I bianconeri, ieri, hanno anche riscattato definitivamente Domenico Berardi dal Sassuolo. L'attaccante classe 94 resterà in neroverde ancora un anno, mentre Zaza passerà fin da subito alla corte di Allegri. Domani, invece, la Juventus vedrà Lucci agente di Bonucci per parlare del rinnovo del difensore. La Juventus, inoltre, conti a seguire Saponara che piace anche al Napoli. Ieri ci sarebbe stato un contato tra il club partenopeo e l'empoli proprio per il trequartista. Il Napoli ha così rilanciato con i toscani per Saponara. La Juventus per il giocatore ex Milan aveva proposto all'Empoli 12 milioni e la possibilità di lasciare il ragazzo ancora un anno in Toscana.