Gazzetta - La Juve si avvicina a Gotze: passi avanti di Marotta con il Bayern e il giocatore

19.07.2015 09:15 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Gazzetta - La Juve si avvicina a Gotze: passi avanti di Marotta con il Bayern e il giocatore
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

La Gazzetta Sport fa il punto sulla trattativa che potrebbe portare Mario Gotze alla Juventus. La situazione del trequartista al Bayern Monaco è sempre più precaria: ieri Guardiola non ha concesso neppure un minuto al nazionale tedesco nell’amichevole vinta dal Bayern (4-1) contro il Valencia a Pechino. Si parla di un leggero affaticamento alla base del mancato impiego, ma non è un segreto - scrive stamane Mirko Graziano sulla rosea -  che i rapporti con Guardiola siano ai minimi termini, insanabili, irrecuperabili. La Juve ha già in mano l’autorizzazione del Bayern Monaco a trattare con Götze, che ieri ha di fatto lanciato un primo segnale confortante: "Credo che la finale della Juventus in Champions non sia stata per niente casuale – ha detto a Goal Germania–. Negli ultimi anni i bianconeri sono riusciti a vincere tanti titoli, la Juve è una grande squadra. Ma per ora non voglio commentare le voci sul mio futuro". Per ora? «Sì, per ora.

In ogni modo, giocare all’estero potrebbe essere un’esperienza positiva. Una nuova lingua, una nuova cultura: potrebbe piacermi. Vediamo, sono appena all’inizio della mia carriera". 
Marotta deve però cercare di stringere perchè su Gotze potrebbero materializzarsi anche top club di Premier e Liga. Ma il dg, come sempre, non è rimasto con le mani in mano, e nelle ultime ore ha lavorato con l'entourage del calciatore: prontissimo un quinquennale da 6 milioni più bonus a stagione. Sempre secondo "La Gazzetta dello Sport", sarebbe in fase avanzata anche la trattativa tra Juventus e Bayern Monaco, disposto ad andare incontro ai campioni d’Italia, garantendosi però in linea di massima l’ultima parola sul cartellino del ragazzo. Due le ipotesi al vaglio: prestito biennale con riscatto obbligatorio e controriscatto in favore dei bavaresi; cessione con diritto di riacquisto, «formula Morata» per intenderci.