Ceccarini: "La Juve ha pronto un piano B se lo Zenit dice no per Witsel"

Il giornalista Mediaset Niccolò Ceccarini, ospite sulle frequenze di TMW Radio, si è espresso sulla situazione di Rodrigo Bentancur, giovane centrocampista del Boca Juniors in orbita Juventus: "È tutto scritto nel contratto, la Juve ha la possibilità di finalizzare questa operazione nella prossima estate. La situazione è chiara da tempo, è curioso che sia apparso questo documento, sul sito ufficiale della Juventus c'erano da tempo queste informazioni".
Intanto i bianconeri seguono anche Franck Kessié dell'Atalanta.
"La Juventus ne sta valutando la crescita per capire se può diventare utile già per gennaio. Secondo me i bianconeri stanno seguendo Kessié come tanti altri giovani ma non penso sia interessata a fare un'operazione del genere per gennaio. Questo non significa che i due club non possano parlare di un'opzione in ottica di giugno".
Si parla anche di Grimaldo.
"Costa tanto. È un discorso simile a quello di Tolisso, che pure piace ma costa 35 milioni di euro. Il loro obiettivo dichiarato è Witsel, ormai lo sanno tutti. La Juve vuole Witsel per gennaio, se ci fosse la resistenza dello Zenit sarebbe però pronto un piano B. I bianconeri non si faranno trovare impreparati, per questo potrebbe esserci un asso nella manica".
Ultimi due nomi: Keita della Lazio e Rincon del Genoa.
"Rincon a me piace molto, è un giocatore che recupera tanti palloni ed è propositivo. Può essere un profilo interessante, però come dicevo prima non so se la Juve voglia puntare su un'operazione del genere per gennaio o magari su qualcosa di più eclatante. Rincon è un ottimo giocatore però non ha grande esperienza internazionale".