Agente Arthur a "TMW": "La permanenza alla Juve era l'ultima delle ipotesi. Il Liverpool lo ha sempre gradito, ma non aveva spazio in rosa"

17.12.2022 11:30 di  Giuseppe Giannone   vedi letture
Agente Arthur a "TMW": "La permanenza alla Juve era l'ultima delle ipotesi. Il Liverpool lo ha sempre gradito, ma non aveva spazio in rosa"
TuttoJuve.com
© foto di www.imagephotoagency.it

Intervistato da "TMW", Federico Pastorello, agente di Arthur, spiega i dettagli del trasferimento del centrocampista brasiliano, ancora di proprietà della Juventus, al Liverpool in prestito: "L'operazione ad agosto è nata dalla testardaggine nel cercare qualcosa. Il Liverpool già in precedenza aveva dato segnali di gradimento tecnico, però non avevano spazio. Noi siamo rimasti sempre sul pezzo monitorando sempre eventuali infortuni e prestazioni degli altri giocatori: contemporaneamente, abbiamo mantenuto i contatti con la direzione tecnica del Liverpool.

Poi abbiamo avuto un po' di fortuna nella sfortuna degli altri: ad agosto il Liverpool ha dovuto fare i conti con diversi infortuni e il 28/29 agosto, mentre trattavamo anche con altri club perché la permanenza alla Juventus era l'ultima delle ipotesi, succede che si fa male Henderson. A quel punto ci chiamano, era il penultimo giorno di calciomercato: il Liverpool ci chiama dicendo che vuole chiudere l'operazione e da lì ci mettiamo seriamente al lavoro. Siamo partiti per Liverpool l'ultimo giorno di mercato per visite e firma".