Xavier Jacobelli: "Juve al 99% dell'impresa. Tweet bianconeri spiritoso, ma lo humor non lo si vuol capire. Immonde offese ai caduti dell'Heysel, è ora di buttare fuori certi elementi"

Parla il giornalista.
10.03.2014 21:30 di  Alessandro Vignati   vedi letture
Xavier Jacobelli: "Juve al 99% dell'impresa. Tweet  bianconeri spiritoso, ma lo humor non lo si vuol capire. Immonde offese ai caduti dell'Heysel, è ora di buttare fuori certi elementi"
TuttoJuve.com
© foto di Antonio Vitiello

Attraverso calciomercato.com, il direttore del sito Xavier Jacobelli ha analizzato il successo della Juventus sulla Fiorentina. Una vittoria che lancia sempre più i bianconeri verso lo scudetto: "Adesso lo ammette anche Conte, senza scaramanzia. Dopo la vittoria sulla Fiorentina, grazie al gran gol di Asamoah, l'allenatore dice che ci sono 50 probabilità su 100 di vincere il campionato. In realtà siamo al 99%, solo i campioni d'Italia possono perdere il titolo con 14 punti di vantaggio a 11 giornate dalla fine, nonostante la Roma abbia ancora una gara da recuperare. Sui viola è stata la rivincita della gara dell'andata, quando la sconfitta svegliò i bianconeri che da allora hanno marciato in modo impressionante. La vittoria sulla Fiorentina è la quattordicesima vittoria in altrettante gare, numeri senza eguali in Europa. Questo testimonia il dominio netto che vi è in Italia, nessuna squadra potrà fermare i bianconeri, finchè qualcuno non avrà la loro stessa fame.

La Fiorentina ci ha provato, ma si è svegliata troppo tardi, nonostante la traversa di Matos. Dopo tre sconfitte in quattro gare la squadra di Montella è convinta di farcela nel doppio confronto in Europa League, specie se riusciranno a segnare a Torino. Auguri! Il tweet della Juventus voleva essere spiritoso, ma i barbari non hanno humor. Alcuni animali, a questo giro viola, hanno intonato cori e striscioni su alcuni pullman sulle 39 vittime dell'Heysel, che da 29 anni non trovano pace. Due settimane fa fu lo striscione su Superga che fece piangere Sandro Mazzola, ora l'immonda offesa ai caduti di Bruxelles. Questi sono i veri bastardi dentro, buttarli fuori dallo stadio sarebbe il minimo".