Sportitalia - Scarpini riapre i giochi Scudetto: "Quest'anno la Juve dovrà sudarselo. Allegri dovrà variare tipologia di manovra"

11.08.2015 01:30 di  Redazione TuttoJuve  Twitter:    vedi letture
Sportitalia - Scarpini riapre i giochi Scudetto: "Quest'anno la Juve dovrà sudarselo. Allegri dovrà variare tipologia di manovra"
TuttoJuve.com
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Il direttore di Inter Channel Roberto Scarpini, presente ad "Aspettando Calciomercato", su Sportitalia, ha esternato il suo pensiero sulle prospettive della Juventus 2015/16: "Juve più forte e non ce ne sarà per nessuno anche quest'anno? No, no, ce ne sarà per tanti quest'anno. Se l'anno scorso la Juventus poteva solo perdere il campionato, quest'anno la Juventus dovrà sudarselo. Ci saranno delle difficoltà maggiori rispetto alla corsa a fatica zero, in discesa, che ha caratterizzato la passata annata. Quest'anno dovrà vincerlo.

Ha perso giocatori importanti, è giusto ricordarlo, e per mandare in gol i nuovi deve leggermente variare la tipologia di manovra. Tevez era un giocatore che ti consentiva delle finalizzazioni, delle conclusioni, anche per linee centrali, non necessariamente andando sul fondo, inventandosi la giocata personale, il tiro, l'uno-due al limite, il dribbling secco, colpi che non ha chi è arrivato al suo posto. Mandzukic è un cecchino infallibile se messo nelle condizioni di ricevere palla dentro l'area di rigore. Vuol dire che Allegri dovrà variare il modo di rifornire quello che dovrebbe essere il suo attaccante principe".